Buona la prima per Emanuele Troise: la Cavese vince 1-0 contro la Real Aversa al termine di una partita complicatissima. Decide un gol di “Tato” Diaz al minuto 82.

Tanta pioggia e poche occasioni

Sotto l’acquazzone del “Lamberti”, Troise schiera la sua prima Cavese con un 4-3-3 che vede il ritorno di Kosovan e Carbonaro dal 1′, oltre che di capitan Altobello che prende il posto di Viscomi, rimasto fuori dalla distanza a causa di un problema fisico.

Il terreno appesantito dalle incessanti piogge che hanno colpito la città di Cava de’ Tirreni non aiuta le due squadre, che fanno grande fatica ad imporre il proprio gioco nel primo tempo. Poche le chance di colpire a rete: appena due ed entrambe per la squadra di Troise. Al 26′ Carbonaro viene innescato da Kosovan in profondità, entra in area dalla sinistra ma calcia debolmente tra le braccia di De Simone.

Due minuti più tardi è lo stesso Kosovan a presentarsi al tiro con un sinistro dal limite dell’area ma è bravo l’estremo difensore ospite ad allungare con la punta delle dita in calcio d’angolo. Il tempo si chiude senza ulteriori sussulti: dopo 45 minuti esatti si va all’intervallo a reti bianche.

Quanta fatica, poi la risolve Diaz

Nella ripresa, la Cavese entra in campo con maggiore cattiveria ma non riesce a pungere la retroguardia difesa da De Simone. Anzi, l‘occasione migliore capita all’Aversa che sfiora il clamoroso vantaggio al primo tentativo offensivo.

Al 63′, su un cross dalla sinistra, una deviazione di Altobello prolunga la sfera verso di Di Lorenzo che calcia di prima intenzione con il destro dal limite ma un grande Anatrella alza sopra la traversa con un colpo di reni. La Cavese si riaffaccia in attacco con Carbonaro che ci prova dal limite sugli sviluppi di un corner ma non trova la porta.

Col passare dei minuti, la Cavese sembra non riuscire a venirne a capo di questa partita e neanche i cambi danno gli effetti sperati per Troise. Ma all’82’ esplode il Lamberti quando Gabrieli effettua un cross dalla destra, Diaz gira di testa e beffa De Simone, tradito dal mancato intervento di Hutsol nella circostanza.

Il gol permette agli aquilotti di imporsi di misura contro un Real Aversa che ha combinato poco e puntava a portare a casa un pari. Buona la prima per Troise: la Cavese vince di misura e scende a -6 dalla vetta, in virtù del pari della Gelbison. Domenica prossima duro esame a Lamezia.

Il tabellino

Cavese (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, De Caro, Altobello, Fissore; Corigliano, Romizi (64′ Palma), D’Amore; Kosovan (64′ Diaz), Allegretti (87′ Katseris), Carbonaro (75′ Maiorano).

A disp.: Paduano, Afri, Quaranta, Katseris, Palladino. – Allenatore: Emanuele Troise.

Real Agro Aversa (4-4-2): De Simone, Di Lorenzo, Hutsol, Mariani, Gala; Schiavi, Russo (87′ Montaperto), Strianese, Ndiaye; Chianese, La Monica.

A disp.: Lombardo, Affinito, Dello Iacono, Falco, Sgambati, Iannone, Sorriso, Cavallo. – Allenatore: Giovanni Sannazzaro.

Arbitro: Domenico Mallardi di Bari.

Marcatori: 82′ Diaz
Ammoniti: Hutsol (A), Di Lorenzo (A), Corigliano, Palma, Diaz.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 17:15 / Fonte: Zerottonove
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print