Nelle cinque partite giocate nel nuovo anno è arrivato un solo punto con l'ultima vittoria che risale alla 19esima giornata mentre se andiamo ancora più indietro trovare un successo diventa veramente difficile; è questo il deludente ruolino di marcia che accomuna Turris e Foggia che si sfidano allo stadio "Amerigo Liguori" in un vero e proprio scontro salvezza che non sarà decisivo chiaramente ma comunque molto importante. La classifica del resto parla chiaro; la Turris, al 18esimo posto, ha raccolto 21 punti in 24 giornate con la peggior difesa del girone ma, incredibilmente, può vantare uno dei reparti offensivi più prolifici di tutto il girone C, la Juve Stabia capolista per esempio ha segnato solo un gol in più dei corallini. Il Foggia con 26 punti invece è fuori dalla zona play-out a +3 dal Monopoli 16esimo ma i numeri fatti registrare dai satanelli fino a questo momento sono diametralmente opposti rispetto ai campani; difesa abbastanza solida considerando la posizione di classifica ma peggior attacco del girone insieme al Brindisi che è riuscito a fare anche peggior con 16 reti contro i 21 dei rossoneri. Difficile dire chi delle due squadre sia la favorita in questo scontro salvezza ma chiaramente vincere in questa domenica pomeriggio darebbe maggiore tranquillità e fiducia verso una settimana che vedrà anche il turno infrasettimanale dove le due squadre affronteranno altre due formazioni in lotta per non retrocedere. All'andata il Foggia superò gli avversari con il punteggio 2-1, stesso risultato dell'ultimo incrocio giocato in Campania che ha visto vincere sempre i satanelli mentre per trovare l'ultima vittoria della Turris in casa dobbiamo tornare alla stagione 2021/21, successo per 3-1. 

QUI TURRIS - Qualche cambio rispetto all'ultima sfida per mister Menichini che dovrebbe effettuare almeno un cambio per reparto. In difesa Esempio andrà a destra, Maestrelli e Cocetta coppia centrale davanti a Marcone tra i pali e Nicolao a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Scaccabarozzi e Casarini data l'assenza per squalifica di Franco. In attacco Maniero prima punto supportato sulla trequarti da Cum, Nocerino e Giannone. 

QUI FOGGIA - Per tornare a vincere fuori casa, l'ultima datata 25 settembre, mister Cudini cercherà di schierare la formazione migliore considerando anche che poi si torna subito in campo contro il Monopoli in settimana. Ercolani potrebbe prendere il posto di Carillo al centro della difesa con Riccardi davanti alla porta di Perina, conferme poi per Salines a destra e Rizzo a sinistra. A centrocampo staffetta tra Odjer e Tenkorang con Tascone e Marina in cabina di regia a completare il reparto. Impossibile rinunciare a Santaniello in attacco, ai suoi fianchi dovrebbero agire ancora Millico e Tonin.

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 14:02 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print