Nelle cinque partite giocate nel nuovo anno è arrivato un solo punto con l'ultima vittoria che risale alla 19esima giornata mentre se andiamo ancora più indietro trovare un successo diventa veramente difficile; è questo il deludente ruolino di marcia che accomuna Turris e Foggia che si sfidano allo stadio "Amerigo Liguori" in un vero e proprio scontro salvezza che non sarà decisivo chiaramente ma comunque molto importante. La classifica del resto parla chiaro; la Turris, al 18esimo posto, ha raccolto 21 punti in 24 giornate con la peggior difesa del girone ma, incredibilmente, può vantare uno dei reparti offensivi più prolifici di tutto il girone C, la Juve Stabia capolista per esempio ha segnato solo un gol in più dei corallini. Il Foggia con 26 punti invece è fuori dalla zona play-out a +3 dal Monopoli 16esimo ma i numeri fatti registrare dai satanelli fino a questo momento sono diametralmente opposti rispetto ai campani; difesa abbastanza solida considerando la posizione di classifica ma peggior attacco del girone insieme al Brindisi che è riuscito a fare anche peggior con 16 reti contro i 21 dei rossoneri. Difficile dire chi delle due squadre sia la favorita in questo scontro salvezza ma chiaramente vincere in questa domenica pomeriggio darebbe maggiore tranquillità e fiducia verso una settimana che vedrà anche il turno infrasettimanale dove le due squadre affronteranno altre due formazioni in lotta per non retrocedere. All'andata il Foggia superò gli avversari con il punteggio 2-1, stesso risultato dell'ultimo incrocio giocato in Campania che ha visto vincere sempre i satanelli mentre per trovare l'ultima vittoria della Turris in casa dobbiamo tornare alla stagione 2021/21, successo per 3-1.
QUI TURRIS - Qualche cambio rispetto all'ultima sfida per mister Menichini che dovrebbe effettuare almeno un cambio per reparto. In difesa Esempio andrà a destra, Maestrelli e Cocetta coppia centrale davanti a Marcone tra i pali e Nicolao a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Scaccabarozzi e Casarini data l'assenza per squalifica di Franco. In attacco Maniero prima punto supportato sulla trequarti da Cum, Nocerino e Giannone.
QUI FOGGIA - Per tornare a vincere fuori casa, l'ultima datata 25 settembre, mister Cudini cercherà di schierare la formazione migliore considerando anche che poi si torna subito in campo contro il Monopoli in settimana. Ercolani potrebbe prendere il posto di Carillo al centro della difesa con Riccardi davanti alla porta di Perina, conferme poi per Salines a destra e Rizzo a sinistra. A centrocampo staffetta tra Odjer e Tenkorang con Tascone e Marina in cabina di regia a completare il reparto. Impossibile rinunciare a Santaniello in attacco, ai suoi fianchi dovrebbero agire ancora Millico e Tonin.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:57 Trapani, Aronica: “Rammarico per l’occasione, ci è mancato solo il cinismo”
- 17:54 Addio a Carlo Ricchetti: lutto granata, il cordoglio della Salernitana: "Ciao, Carlo"
- 17:52 Giugliano, Balde: “Prestazione perfetta, ora testa al campionato”
- 15:32 ufficiale-Nocerina, ecco il mediano Kenneth Van Ransbeeck
- 12:01 Giugliano, Capuano:"Vittoria meritata. Passato? La dignità non l'ho mai barattata"
- 11:43 Il Sorrento vola agli ottavi di coppa Italia
- 10:02 Giugliano-Benevento 2-0, Strega eliminata
- 09:56 Picerno-Cavese, ricorso del club metelliano contro il divieto di trasferta
- 21:17 Conte a Dazn: "Qualcuno dice che ci gioviamo di questi infortuni, siamo all'assurdo!
- 17:47 Pescara-Avellino 1-1, Vivarini: “Abbiamo disputato una buona partita, dispiace non averla vinta”
- 16:04 Pescara-Avellino 1-1, Simic: “Oggi abbiamo perso due punti”
- 15:53 ufficiale- Us Palmese, ecco il mediano Marco Somma
- 15:48 Pescara-Avellino 1-1, Biancolino: “Reazione giusta ma mi aspetto sempre qualcosa di più”
- 09:30 Lecce, Di Francesco a Dazn: "Mi girano veramente le scatole! Preso gol su fallo ingenuo"
- 09:27 L'editoriale di Chiariello: "Vinta gara sporca, ma non ditelo a Conte
- 09:25 Oriali a Dazn: "De Bruyne out 3-4 mesi, ma sta per tornare Lukaku!"
- 09:21 Giugliano, Capuano si presenta: "Ho accettato con entusiasmo, usciremo da questa situazione"
- 09:14 Casertana, De Lucia: “Col Catania rispetto, ma nessuna paura”
- 23:35 Dopo due sconfitte consecutive, Lupi hanno preso un brodino all'Adriatico
- 23:31 Pescara - Avellino 1-1, equilibrio e grinta: il punto vale per entrambe
- 21:41 Serie A: Lecce-Napoli 0-1, Conte blinda la vetta con Anguissa e Milinkovic-Savic
- 20:23 Pescara-Avellino, le formazioni ufficiali
- 17:46 Lecce Napoli: LE FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:12 DAZN, l’audio VAR dà ragione all’assistente: “Di Lorenzo protegge palla, Mkhitaryan lo prende!”
- 17:04 Salernitana, Liguori: "Non vedevo l'ora di esultare sotto una curva spettacolare"
- 15:23 Benevento, Salvemini ko: Auteri pensa a Mignani e Tumminello per l’attacco
- 14:36 Verso Lecce-Napoli: c'è la notizia su Rrahmani e Hojlund
- 14:11 Futsal: Primo successo casalingo per il Victoria Solofra
- 11:46 Valentina De Laurentiis: "Napoli simbolo culturale. Autoproduzione maglie scelta di rottura"
- 11:42 Benevento, Carli: "Da quando hanno messo il FVS mi faccio il segno della croce"
- 10:34 Benevento, Tumminello: “Ripartiamo dal secondo tempo di oggi”
- 10:28 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 10:21 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 10:17 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 10:13 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 10:09 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:02 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 09:58 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 09:30 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 09:26 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 21:10 Serie C Sky wifi girone C i risultati dell'undicesima giornata. La Salernitana fa suo il derby e mantiene il primato
- 19:00 Salernitana, ritmo da record e solidità da capolista: la macchina di Raffaele
- 18:57 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, tre calciatori rescindono consensualmente
- 18:55 Convocati Avellino: le scelte di Biancolino per la trasferta di Pescara
- 14:34 De Bruyne, dramma Napoli! "Lesione di alto grado", torna solo nel 2026
- 10:58 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 10:55 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:51 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:45 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
 
				













