Nelle cinque partite giocate nel nuovo anno è arrivato un solo punto con l'ultima vittoria che risale alla 19esima giornata mentre se andiamo ancora più indietro trovare un successo diventa veramente difficile; è questo il deludente ruolino di marcia che accomuna Turris e Foggia che si sfidano allo stadio "Amerigo Liguori" in un vero e proprio scontro salvezza che non sarà decisivo chiaramente ma comunque molto importante. La classifica del resto parla chiaro; la Turris, al 18esimo posto, ha raccolto 21 punti in 24 giornate con la peggior difesa del girone ma, incredibilmente, può vantare uno dei reparti offensivi più prolifici di tutto il girone C, la Juve Stabia capolista per esempio ha segnato solo un gol in più dei corallini. Il Foggia con 26 punti invece è fuori dalla zona play-out a +3 dal Monopoli 16esimo ma i numeri fatti registrare dai satanelli fino a questo momento sono diametralmente opposti rispetto ai campani; difesa abbastanza solida considerando la posizione di classifica ma peggior attacco del girone insieme al Brindisi che è riuscito a fare anche peggior con 16 reti contro i 21 dei rossoneri. Difficile dire chi delle due squadre sia la favorita in questo scontro salvezza ma chiaramente vincere in questa domenica pomeriggio darebbe maggiore tranquillità e fiducia verso una settimana che vedrà anche il turno infrasettimanale dove le due squadre affronteranno altre due formazioni in lotta per non retrocedere. All'andata il Foggia superò gli avversari con il punteggio 2-1, stesso risultato dell'ultimo incrocio giocato in Campania che ha visto vincere sempre i satanelli mentre per trovare l'ultima vittoria della Turris in casa dobbiamo tornare alla stagione 2021/21, successo per 3-1.
QUI TURRIS - Qualche cambio rispetto all'ultima sfida per mister Menichini che dovrebbe effettuare almeno un cambio per reparto. In difesa Esempio andrà a destra, Maestrelli e Cocetta coppia centrale davanti a Marcone tra i pali e Nicolao a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Scaccabarozzi e Casarini data l'assenza per squalifica di Franco. In attacco Maniero prima punto supportato sulla trequarti da Cum, Nocerino e Giannone.
QUI FOGGIA - Per tornare a vincere fuori casa, l'ultima datata 25 settembre, mister Cudini cercherà di schierare la formazione migliore considerando anche che poi si torna subito in campo contro il Monopoli in settimana. Ercolani potrebbe prendere il posto di Carillo al centro della difesa con Riccardi davanti alla porta di Perina, conferme poi per Salines a destra e Rizzo a sinistra. A centrocampo staffetta tra Odjer e Tenkorang con Tascone e Marina in cabina di regia a completare il reparto. Impossibile rinunciare a Santaniello in attacco, ai suoi fianchi dovrebbero agire ancora Millico e Tonin.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:41 ufficiale- Gelbison il mediano Giovanni Pompameo
- 18:04 ufficiale- Sandro abate, ecco Lolo Suazo
- 17:57 ufficiale- Juve Stabia, rinnovo del contratto per Candellone
- 17:54 ufficiale- Armando Donadio è un nuovo giocatore el Campagna
- 17:51 ufficiale- Juve Stabia: depositato il contratto di Petrovic
- 11:19 Gruppo di Angri - Definito lo staff per il Ritiro Estivo 2025
- 09:29 Avellino, si tratta con la Casertana per una tripla cessione: Mulè, Pezzella e Toscano
- 09:20 Juve Stabia, al via il ritiro pre campionato: i convocati. Non ci sono né Adorante né Candellone
- 09:17 Napoli, la giornata decisiva: Osimhen e Galatasaray in pressing, ma servono garanzie
- 09:15 ufficiale- Palamatti è un nuovo aquilotto
- 09:13 US Avellino, iniziato il pre ritiro di Sturno
- 09:01 Juve Stabia, occhi su Petrovic
- 23:10 ufficiale- Davide Rosso è un nuovo calciatore della Nocerina.
- 21:59 ufficiale- L’Acd Santa Maria La Carità , FIRMA BONFINI
- 21:39 US Avellino e Magma Sport: rinnovata la partnership strategica per le prossime tre stagioni
- 18:30 Avellino, definito l'acquisto di Besaggio. È fatta anche per il rinnovo di Russo
- 15:17 ufficiale- Abou Diop è un nuovo attaccante della Nocerina
- 15:14 ufficiale- Aldo Bezzon, centrocampista ha firmato per la Nocerina
- 15:12 ufficiale- Nocerina, Simone Icardi è un nuovo calciatore della Nocerina
- 12:48 ufficiale- US Avellino ecco Valerio Crespi
- 10:38 Juve Stabia- Tutti pazzi per le Vespe di Ignazio Abate
- 10:35 Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
- 09:34 ufficiale-Sanro Abate, ecco il pivot brasiliano Dimas
- 09:23 ufficiale- Gelbison,Enrico Coscia nuova figura nello staff tecnico
- 00:37 ufficiale- Di Natale riparte dalla Serie D: la nuova avventura con la Scafatese
- 22:43 ufficiale- US AVELLINO-ECCO LUCA D'ANDREA
- 22:20 Cavese, inviato studio di fattibilità per rigenerazione stadio 'Lamberti'
- 22:16 ufficiale– US Avellino, dal Sassuolo in prestito Kumi
- 18:32 ufficiale- Avellino, rinnova Palmiero
- 14:06 ufficiale- Cavese, ecco il difensore Amerighi
- 14:05 ufficiale-US Palmese, riconfermato Flavio Manzi
- 14:03 ufficiale-US Palmese, ecco il mediano Giulio Fusco
- 14:02 ufficiale- US Palmese, ecco il difensore Nicolas D’Agata
- 11:59 ufficiale-Scafatese: ecco la punta Volpicelli
- 11:55 ufficiale-Costa D’Amalfi, ecco due nuovi innesti in rosa
- 10:48 Napoli, Osimhen ha scelto e l'affare può sbloccare la seconda fase del mercato
- 09:02 ufficiale-Savoia , ecco il terzino Piccolo
- 09:00 D'Andrea nuovo giocatore dell'Avellino: arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
- 23:02 ufficiale- Roger Figueiras Ballart è un nuovo difensore della Paganese
- 22:03 Avellino, Biancolino prolunga fino al 2028
- 20:15 ufficiale- Aiello e Avellino, avanti insieme fino al 2028
- 17:49 Avellino, D'Andrea atteso in città per le visite mediche. E dal Sassuolo può arriva anche Kumi
- 17:47 ufficiale– Ciro Guadagni nuovo calciatore del Salernum Baronissi
- 17:43 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il mediano Pisapia
- 17:37 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il difensore Oliva
- 14:48 ufficiale- GIugliano calcio, Gianluca Colavitto neo allenatore
- 14:03 ufficiale- Savoia, ecco il portiere Luigi Sciamarella
- 14:01 Cavese, tris di innesti in arrivo: Pelamatti, Amerighi e Nunziata
- 08:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , Due Under alla corte di Mister Gargiulo
- 08:09 Napoli, settimana decisiva per Juanlu e Ndoye. Il Mattino scrive: "Conte li vuole a Dimaro"