Stasera alle 20:45 allo stadio 'Curcio' sarà di scienza la sfida tra Picerno e Giugliano, gara che chiuderà il quarto turno di Serie C. Una sfida che si preannuncia entusiasmante visto lo stesso cammino intrapreso dalle due squadre in questo inizio di campionato. Quattro punti a testa in tre giornale, questo il bottino raccolto da rossoblu e gialloblu nelle prime uscite. Per il Picerno di Longo nell'ultimo turno è arrivata la prima sconfitta per 2-0 contro il Catania mentre il Giugliano è reduce dal pareggio a reti bianche nel derby con la Juve Stabia. Se l'ambiente in casa Picerno sembra tranquillo, qualche critica è piovuta sul Giugliano. Il pareggio nel derby sembra non essere stato gradito ma mister Di Napoli ha elogiato i suoi che hanno saputo restare uniti anche in inferiorità numerica. I due allenatori, per il match di questa sera, non faranno molti calcoli relativi al turnover dando spazio ai propri titolari.
 

QUI PICERNO - I padroni di casa hanno iniziato con il piede giusto il loro campionato prima grazie alla vittoria sul Francavilla e il pareggio con il Taranto. Adesso, però, i tifosi vogliono la prima vittoria in casa dopo il brutto stop di Catania. La leonessa viene da una stagione importante conclusa al sesto posto e una cocente eliminazione ai playoff per mano del Potenza per cui la voglia di riscatto e di ripetersi è sicuramente tanta. Longo dovrebbe affidarsi al suo classico 4-2-3-1 dove i punti fissi sono sempre i due mediani Di Ciancio e Gallo e il riferimento centrale in attacco Murano. Piccolo dubbio sulla trequarti dove Longo dovrà scegliere tra Ceccarelli e Esposito.

QUI GIUGLIANO - Dopo una salvezza conquistata senza dover passare dai playout, il Giugliano vuole affacciarsi prepotentemente in zona playoff in questa stagione. L'inizio è stato incoraggiante, nonostante le recenti critiche post derby. Di Napoli, questa sera, dovrà fare a meno di Di Dio (squalificato) sulla fascia. A farne le veci, nel 3-5-2, dovrebbe esserci Rondinella con Oyewale sulla fascia opposta. Davanti spazio a Nocciolini e Sorrentino con Salvemini che insegue. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 13:51 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print