Vittoria per l'Avellino nel derby contro la Paganese: allo stadio "Partenio" finisce 3-0 con le reti di Di Gaudio, Tito e Gagliano che archiviano la pratica azzurrostellata nel secondo tempo. 

I primi 45 minuti raccontano poco dal punto di vista della cronaca: i padroni di casa fanno grande fatica ad avvicinarsi alla porta difesa da Baiocco e gli ospiti altrettanto dalle parti di Forte. La prima conclusione verso la porta si registra al 32' con un colpo di testa di Di Gaudio, bloccato dal portiere, poi però la Paganese ha la grandissima chance per sbloccarla con Zanini che si ritrova a tu per tu con Forte ma l'estremo difensore salva il risultato con un grande intervento. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Plescia respinto in angolo da Baiocco. 

Nella ripresa però la partita cambia in 5 minuti: al 53' Bianchi viene espulso per somma di ammonizioni e lascia la Paganese in 10 ed al 58' l'Avellino sblocca con un tiro di preciso da parte di Di Gaudio che supera Baiocco e fa esplodere il "Partenio". La gara si mette così in discesa per gli irpini che giocano sul velluto ed al 70' arriva anche il raddoppio: Gagliano viene messo giù da Zanini e Rutella indica il penalty con Tito che prima sbaglia e poi realizza sul tap-in. Non c'è più partita e la Paganese si vede solo per un tiro da 40 metri di Manarelli alzato in angolo da Forte. Al 91' arriva anche il tre a zero per l'Avellino con Gagliano che punisce Baiocco con un destro che si spegne sotto la traversa. Finisce così: successo netto dell'Avellino che si rilancia in classifica.

Il tabellino di Avellino-Paganese 3-0:

Rete: 58’st Di Gaudio (A); 70’st Tito (A); 91’st Gagliano (A)

Avellino (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove (55’st Mastalli); Rizzo, Aloi, De Francesco (89’st Matera), Tito; Micovschi, Plescia (65’st Gagliano), Di Gaudio (89’st Mignanelli). A disp.: Pane, Sbraga, Mignanelli, Mastalli, Matera, Ciancio, Messina, Gagliano, Maniero. All.: Braglia.

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavi (4’st Scanagatta), Bianchi; Zanini, Firenze, Tissone (64’st Vitiello), Zito, Manarelli; Guadagni, Piovaccari (13’pt Iannone). A disp.: Pellecchia, Caruso, Vitiello, Viti, Perlingieri, Pica, Sussi, Scanagatta, Iannone, Del Regno. All.: Grassadonia.

Arbitro:  Daniele Rutella della sezione di Enna. Assistenti: Andrea Torresan della sezione di Bassano del Grappa e Maicol Ferrari della sezione di Rovereto. Quarto uomo: Samuele Andreano della sezione di Prato.

Note:espulsi: Bianchi (A); ammoniti: Bianchi, Zanini, Scanagatta, Zito (P), Bove, Dossena (A); angoli 7-3; recupero: 1’pt – 4’st

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 16:47 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print