Pari e patta nel derby campano tra Giugliano e Juve Stabia al termine di una partita non particolarmente spettacolare dal punto di vista tecnico ma sicuramente piena di contenuti agonistici e temperamentali di tutto rispetto. Gara un po' più viva nella ripresa grazie anche all'ingenua espulsione di Di Dio in casa Giugliano che ha complicato e non poco i piani della sfida alla compagine di Di Napoli. Prima frazione di gioco alla camomilla. Pochissime emozione anche se le due squadre non si risparmiano come dinamismo e agonismo. Sembra più intraprendente il Giugliano all'inizio ma poi la Juve Stabia prende piano piano le misure provando ad incidere soprattutto nelle ripartenze. Giugliano che si dimostra ordinato con i suoi esterni, Rondinella e Di Dio piuttosto mobili. Sul piano delle emozioni, come si diceva, pochissimo da dire. Solo nel finale i padroni di casa avrebbero una buona possibilità con Bernardotto ma la sua conclusione su assist di Salvemini termina di poco fuori. Per gli ospiti stabiesi sono una punizione di Mignanelli molto imprecisa e poco altro. Nel secondo tempo il fatto che può cambiare la partita. Di Dio si presenta in area della Juve Stabia e si lascia cadere. L'arbitro non ci casca e assegna il cartellino giallo che significa doppia ammonizione per l'esterno d'attacco di casa e, dunque, espulsione. Da quel mmento il Giugliano soffre le avanzate della Juve Stabia che ha la palla buona per vincere la sfida almeno in due circostanze. Eppure è proprio il Giugliano a sfiorare il gol con Berardocco che di testa su ottimo cross di Gladestony spedisce di pochissimo fuori. Poi arrivano le due occasioni per la Juve Stabia. Prima è Piscopo che a botta sicura su assist di Mignanelli spara fuori da ottima posizioe e poi è il difensore Bachini che sempre di piedi e su azione di corner ha la possibilità del vantaggio ma la spreca. E, nonostante questa supremazia, quasi al termine del match è il capitano del Giugliano Gladestony ad avere la palla buona ma il suo tiro è parato da Thiam; sulla corta respinta Oyewale non riesce incredibimente a mettere dentro. Finisce cosi con la Juve Stabia che prova senza convizione ad attaccare con il Giugliano a difendersi con onore e ordine dietro. Finisce con un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla Juve Stabia per l'occasione persa considerando la superiorità numerica. Per il Giugliano un punto d'oro che fa morale e classifica.
Tabellino:
GIUGLIANO – JUVE STABIA 0-0
Giugliano (3-5-2): Russo; Bernan, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Giorgione (Vogiatzis 28’p.t.), Berardocco, Gladestony, Di Dio; Bernadotto (Oyewale 30’s.t.), Salvemini (Sorrentino 39’s.t.). A disp.: Baldi, Manrrique, Tabre, Oyewale, Zullo, Virgilio, Voyiatzis, Labriola, De Sena, Aruta, Ciuferri, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. All.: Raffaele Di Napoli
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli (K), Bellich, Bachini, Baldi; Erradi (Romeo 16’s.t.), Leone, Buglio (Gerbo 41’s.t.); Piscopo (Marranzino 41’s.t.), Candellone (Rovaglia 41’s.t.), Piovanello (Bentivegna 28’s.t.). A disp.: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. All.: Guido Pagliuca.
Arbitro: Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno
Assistenti: Giovanni Dell’Orco della sezione AIA di Policoro e Mario Chichi della sezione AIA di Palermo
IV ufficiale: Riccardo Bernardini della sezione AIA di Ciampino
Ammoniti: Baldi (JS), Di Dio (G), Candellone (JS), Romeo (JS), Berardocco (G)
Espulsi: Di Dio (G)
Angoli: 3-7
Recuperi: +2’p.t., +4’s.t.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:19 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 11:15 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 11:10 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 11:05 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 11:02 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 10:59 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 10:54 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 10:50 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 10:41 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:37 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:34 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:27 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 10:23 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:15 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 10:12 Serie D Girone G, i risultati della prima giornata
- 10:08 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 10:05 Serie D girone H, i risultati della decima giornata
- 10:01 Benevento-Sorrento: 1-1. D’Ursi in pieno recupera pareggia Manconi
- 19:53 Latina-Salernitana: match finito, pari a reti inviolate
- 18:25 Gelbison-Savoia 2-6: gli oplontini dominano il derby
- 18:12 Real Normanna-Pompei 1-0: decide Galano
- 18:00 Palmese, 1-1 contro il Real Monterotondo
- 17:54 Ischia, pari esterno contro l'Olbia
- 17:51 Nola, vittoria interna contro la Virtus Francavilla
- 17:45 Nocerina, battuto il Cassino
- 17:40 Sarnese, che debacle a Gravina: 5-1
- 17:32 Scafatese, solo un pari contro il Latte Dolce
- 14:37 Primavera: Salernitana-Spezia 0-2
- 13:56 Giugliano-Siracusa, scontro diretto: le probabili formazioni
- 13:53 Latina-Salernitana, le probabili formazioni: granata in emergenza a centrocampo
- 13:49 Benevento-Sorrento, derby intenso con obiettivi opposti. Le probabili formazioni
- 11:22 Benevento, Auteri: “Giorni di riflessione. Trasformiamo le scorie in energia”
- 11:19 Giugliano, Capuano: "Siracusa? Da vincere assolutamente per tirarci fuori da bassifondi"
- 09:56 Dionigi: «Prestazione di alto livello della Reggiana, ma abbiamo regalato la vittoria all'Avellino»
- 09:54 Conte a Dazn: "Sono contento. Il Como è una realtà, oltre il rigore non ricordo parate"
- 09:52 McTominay a DAZN: "Conte mi chiede ancora di più per alzare il nostro livello"
- 20:30 Serie A, Napoli-Como 0-0: Milinkovic-Savic salva Conte
- 19:10 Casertana, Liotti: "Rigore allo scadere? Mi era già capitato. Siamo stati sempre vivi"
- 19:06 Avellino-Reggiana 4-3, Biancolino: “Questa squadra ha qualità e carattere
- 16:56 Contro la Reggiana una vittoria rocambolesca ma strameritata
- 14:51 Serie BKT, Avellino-Reggiana 4-3: poker biancovrede
- 11:58 Casertana, Coppitelli: "Prestazione eccezionale contro la più forte del campionato"
- 11:56 Avellino-Reggiana: ecco le formazioni ufficiali
- 10:06 Avellino-Reggiana: le probabili formazioni delle due squadre
- 09:58 Allo scadere la Casertana trova il pari contro il Catania: finisce 2-2
- 09:53 Picerno-Cavese 2-2, per i biancoblu un pari in rimonta
