Allo stadio "Angelo Massimino", Catania-Avellino si affrontano nella decima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 21 agli ordini del signor Valerio Maranesi di Ciampino.
Partita delicatissima per entrambe le formazioni che stanno vivendo un momento delicatissimo tra dentro e fuori dal campo. Questioni extra per i rossazzurri che sono alle prese con il caos Sigi ed il mancato pagamento degli stipendi che potrebbe costare la seconda penalizzazione ai ragazzi di Baldini, i quali vedrebbero così vanificati gli sforzi fatti sul rettangolo di gioco. Infatti, i rossazzurri sono reduci da una serie positiva di 3 partite (due vittorie ed un pareggio) che ha ridato colore alla classifica, avvicinandosi alla zona playoff con 11 punti, proprio a ridosso dell'Avellino distante un punto. E qui arriviamo all'altra faccia della medaglia che però ha solo problemi di campo: infatti, i Lupi di mister Braglia continuano a non convincere dal punto di vsta dei risultati ottenuti fin qui ed il pareggio per 1-1 in casa della Fidelis Andria continua a dare poche certezze a tecnico e tifosi. Serve un cambio di rotta importante per dare una svolta a questo inizio di stagione al di sotto delle aspettative per gli irpini.
QUI CATANIA - Baldini non potrebbe escludere un po' di turnover visti i tanti impegni in pochi giorni. Il tecnico potrebbe dare un turno di riposo a Claiton in difesa con Ercolani che si scalda ma per il momento è leggermente sfavorito: probabile che la difesa resti intatta la coppia centrale con Monteagudo davanti a Sala così come Calapai a destra mentre Zanchi si candida per una maglia da titolare. A centrocampo non è al meglio Greco che potrebbe riposare: via libera a Provenzano per comporre la linea con Maldonado e Rosaia. In attacco potrebbe tornare a scoccare l'ora di Andrea Russotto che è pronto per fare il tridente con Ceccarelli a destra e Moro (7 gol in 8 partite) come riferimento centrale. 23 calciatori convocati dal tecnico per la sfida odierna.
QUI AVELLINO - I risultati non aiutano ma neanche dall'infermeria non arrivano buone notizie per Piero Braglia: il tecnico deve fare a meno di due pilastri come D'Angelo e Carriero, ai quali si aggiungono i già indisponibili Scognamiglio e Maniero (pronto probabilmente per domenica). In campo potrebbe esserci una nuova rivoluzione mista ad un turnover dovuto alle tre partite in 7 giorni. Tra i pali ci sarà Forte, in difesa possibile turno di riposo per l'acciaccato Ciancio con Rizzo pronto a subentrargli mentre sulla sinistra dovrebbe rivedersi Tito ed al centro la coppia Dossena-Silvestri. Viste le defezioni, il mister maremmano potrebbe optare per due centrocampisti con De Francesco e Aloi insieme (anche se Mastalli e Matera reclamano spazio), così da aggiungere un tassello al reparto avanzato. Pertanto salgono le quotazioni per rivedere Kanoute in campo insieme a Micovschi e Di Gaudio: l'ex-Palermo ha smaltito l'infortunio e potrebbe giocare. Davanti Plescia potrebbe avere una chance, dando un turno di riposo a Gagliano.
Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Provenzano, Maldonado, Rosaia; Ceccarelli, Moro, Russotto. A disp.: Stancampiano, Borriello, Albertini, Ercolani, Pino, Ropolo, Cataldi, Greco, Izco, Biondi, Russini, Sipos. All. Francesco Baldini.
AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; De Francesco, Aloi; Kanoute, Micovschi, Di Gaudio; Plescia. A disp.: Pane, Ciancio, Sbraga, Bove, Mignanelli, Matera, Mastalli, Messina, Gagliano. - All.: Piero Braglia.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:32 Carrarese-Benevento, Floro Flores: "Vittoria di cuore e sacrificio"
- 12:05 Fiorentina-Napoli, le formazioni: ecco le scelte di Vanoli e Allegri
- 11:25 Masitto: "Tutti in campo con un solo obiettivo: aiutare la Cavese a conquistar punti"
- 10:21 Ascoli travolge l’Avellino 3-1, Nesta: «Serve uno step mentale»
- 09:16 Potenza-Cavese, probabili formazioni: Masitto valuta l'assetto
- 08:03 Giugliano, Di Napoli: "All'Arechi sarà durissima per tutti fare punti, fatto buon primo tempo"
- 23:50 Salernitana, Cosmi: "Abbiamo sbagliato l'impossibile, ma vittoria strameritata"
- 23:22 La Salernitana vince di misura il derby col Giugliano
- 22:56 Ad Ascoli brutta debacle dei Lupi che passano in vantaggio ma poi subiscono il veemente ritorno dei Marchigiani
- 22:20 Ascoli-Avellino 3-1, la rimonta dei bianconeri stende i lupi
- 21:31 Audace e Casertana non si fanno male: pari a reti bianche al 'Monterisi'
- 20:51 Carrarese, altro ko allo Stadio dei Marmi: il Benevento passa con Prisco
- 19:37 Savoia-Casarano 1-1: amaro pugliese per i bianchi costretti al pari dai pugliesi
- 18:51 Ascoli-Avellino, le formazioni ufficiali: le scelte di Alessandro Nesta
- 18:14 Addio a Sandro Mazzola, l'eterno simbolo della Grande Inter
- 17:00 Cosenza-Scafatese 1-1: Emmausso risponde a Clemente
- 13:57 ufficiale- Ercolanese 1924 , ecco Vincenzo Sgambato
- 13:54 Savoia-Casarano, gara che promette scintille: le probabili formazioni
- 11:33 Cosenza-Scafatese, Coppitelli cambia dopo il ko di Giugliano. Le probabili formazioni
- 10:46 Salernitana-Giugliano, le probabili formazioni
- 09:38 Sorrento-Bari, big match sorprendente. Le probabili formazioni
- 08:28 ufficiale-Club Serre, ecco Cuccurullo
- 07:26 ufficiale-Club Serre, ecco Naddeo
- 23:35 ufficiale- B.A Portici 2021, ecco Esposito Giacomo
- 23:00 Il Cesena butta via un'altra grande occasione e la Juve Stabia ringrazia
- 21:32 Benevento, i convocati per Carrara: rientra Prisco
- 20:43 Benevento, Floro Flores: “A Carrara per fare anche una partita sporca”
- 19:40 Si ferma anche Spinazzola! Non si è allenato a Castel Volturno
- 18:38 Ascoli-Avellino, i convocati di Alessandro Nesta per la quinta giornata di Serie BKT
- 15:47 Salernitana-Giugliano, Di Napoli: "Nessun timore, giocare all'Arechi è emozione"
- 14:39 Casertana- Vecchione: "Slogan sulle maglie messaggio forte"
- 13:20 Cosenza, si gioca allo Scida con la Scafatese sempre a porte chiuse
- 12:37 Ascoli-Avellino, Nesta suona la carica: «Serve umiltà, ma possiamo sorprendere chiunque»
- 11:27 Rebus Anguissa: esami escludono lesioni o infortuni seri, ma è in dubbio per Firenze
- 10:38 Eccellenza. Il programma di gara della 3ª giornata
- 09:36 Promozione Campania , ecco il programma della 2ª giornata
- 08:31 Avellino- Fila si ferma subito per un intervento alla coscia
- 07:58 Avellino, infortunio di Tommaso Cancellotti: l'esito degli esami
- 23:37 BENEVENTO CALCIO, REPORT ALLENAMENTO GIORNALIERO
- 22:47 Ebolitana, questione Dirceu: "Dal commissario prefettizio maggiore attenzione rispetto alle precedenti amministrazioni"
- 21:27 ufficiale- Nocerina, ecco Emanuele Santaniello
- 19:24 ufficiale- -Stabia City, ecco Gennaro Rosanova
- 18:22 ufficiale-Club Serre, ecco Andrea Borsa
- 17:39 ufficiale-ASD Campagna ecco Pesce
- 16:27 Sorrento, Parker: "Merito del gruppo e delle idee di mister Maiuri"
- 15:25 ufficiale-Stabia City, ecco Vincenzo Abategiovanni
- 14:24 ufficiale-ASD Campagna , ecco Roberto Gasparro
- 13:33 Serie A, Vieri: "Guardando la rosa, il Napoli è la seconda squadra più forte del campionato"
- 12:30 BENEVENTO CALCIO , FLORO FLORES NON SI FIDA DELLA CARRARESE: “VOGLIO TANTA GRINTA IN CAMPO”
- 11:09 CALCIO A 5, SPORTING SALA E FELDI EBOLI AL VIA PER IL CAMPIONATO DI MASSIMA SERIE
