Alla vigilia della sfida interna contro il Messina il tecnico della Casertana Massimo Pavanel è intervenuto in conferenza stampa: "La nostra energia è concentrata soltanto sul prossimo avversario. Dobbiamo affrontare una gara alla volta - riporta casertanews.it -, ora c'è il Messina ed è uno scontro diretto. Sarà una gara importante, ma non decisiva. La squadra sta lavorando bene, come succede quando si cambia allenatore. Diventa importante il lungo periodo, dovremo essere bravi. Il gruppo ha reagito ad un momento di difficoltà e ha vinto una partita non facile, per questo lo considero un punto di partenza e ho parlato di un nuovo percorso. Sarà un cammino lungo e difficile, servirà unione. Dobbiamo riuscire a tirare la città dalla nostra parte, Caserta risponde molto forte quando è attaccata alla squadra. Abbiamo bisogno di sentire l'aiuto del pubblico, tocca a noi riconquistarlo. Ogni partita è una possibilità per riavvicinare la città. I nuovi acquisti ci daranno una mano. Mi aspetto il massimo impegno, poi vedremo in che contesto tattico inserirli. Abbiamo bisogno di disponibilità e di grandissima voglia. Se hanno accettato Caserta, cosa non facile per la situazione di classifica, vuol dire che hanno qualcosa da dare ed è quello che vogliamo".
Sul piano tattico contro la Turris: "L'idea è stata quella di provare a cambiare qualcosa per dare uno stimolo mentale alla squadra. È un calcio che ho fatto di più come tipologia, vado avanti su questa strada. Poi saranno i risultati e il campo a determinare se questa sarà la scelta definitiva o servirà fare qualche altra correzione. La squadra ha risposto bene, vediamo domani. Non faremo un cambio ogni settimana. In questo momento servono certezze e sicurezze. Quella è una strada che conosco bene e vado avanti così, ma non è detto che sia definitiva. Oggi abbiamo bisogno di tutti, ognuno deve dare di più. Il mio compito è quello di liberare la testa e fare in modo che questo avvenga, poi il campo parla".
Sul Girone C: "Ho sempre consigliato ai miei giocatori un'esperienza al Sud. Ci sono aspetti caratteriali e ambientali diversi, bisogna arrivarci pronti e farne tesoro ogni partita. Questo campionato sta diventando molto competitivo, in questa stagione ci sono più squadre che lottano per qualcosa. Ogni gara è una battaglia. In questo girone si può perdere anche contro formazioni con qualche punto in meno".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:44 Victoria Solofra: avanti tutta e tutti
- 12:02 Salernitana, per la difesa nel mirino c'è anche Brighenti del Catanzaro
- 10:53 ufficiale- Asd Savignanese 1968, ecco il portiere Intintoli
- 10:48 ufficiale-Vico calcio- ecco Kevin Contreras
- 10:46 ufficiale-Vico Calcio, ecco il mediano Giorgio
- 10:44 ufficiale- Vico Calcio, ecco il difensore Ilardi
- 10:37 Benevento, col Crotone dirige Di Francesco di Ostia
- 23:36 ufficiale-Stabia City, ecco Davide De Micco
- 23:34 ufficiale-Stabia City, ecco il difensore Di Martino
- 23:28 ufficiale-Punto di Svolta, ecco il difensore Abate
- 18:32 ufficiale-Ercolanese, due addii: salutano Caso Naturale e Simonetti
- 17:39 Salernitana, possibile incasso da Tongya
- 17:27 ufficiale-Afragolese, ecco Emanuele Fontanella
- 17:25 Colpo esterno dell’Ecocity Genzano: travolge la Sandro Abate con un roboante 7-3
- 12:03 ufficiale- Real normanna, ecco il Portiere Borrelli
- 11:52 Cavese, Piana ai saluti: in chiusura la trattativa per il ritorno a Pontedera
- 11:51 ufficiale- Nocerina, arrivano le dimissioni di Cosimo D’Eboli
- 11:49 Hojlund è già del Napoli: ADL pronto a versare 44mln allo United, la data
- 10:58 Il Mattino: "Casertana senza pause"
- 17:45 Benevento, Sena può partire in prestito: sondaggi in Serie C
- 17:29 Sorrento, le scelte sul mercato: in 5 in uscita, definiti gli obiettivi in entrata
- 10:37 Juan Jesus: "Chiudiamo il 2025 con una vittoria importante su un campo molto difficile"
- 10:35 Benevento, Sena può partire in prestito: sondaggi in Serie C
- 10:26 Casertana, idea Caldore per la difesa. Capasso e Arzillo verso la D
- 10:18 ufficiale- Marco Nappi è il nuovo allenatore della Polisportiva Real Acerrana 1926
- 19:38 Politano a DAZN: "Anno da incorniciare! Sono maturato tanto, contento della continuità col nuovo modulo"
- 19:36 Casertana, D'Agostino: "Lavori allo stadio da fine febbraio"
- 19:31 Di Lorenzo a Sky: "Il Napoli c'è sempre stato. Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 18:17 Juve Stabia-Südtirol, il post-partita: Mister Abate si gode la vittoria
- 18:13 Conte a DAZN: "2025 bellissimo, ma non pronti a livello di struttura. Su Hojlund? Sta diventando dominante"
- 18:07 Hojlund a DAZN: "Tre punti importanti. Il mio prime? Ogni stagione ha la sua storia"
- 17:30 Serie A, Cremonese-Napoli 0-2: doppietta Hojlund, Conte torna a sorridere
- 14:33 Cremonese-Napoli, annunciate le formazioni: le scelte di Conte e Nicola
- 10:56 Post gara Bari-Avellino, Bari, Vivarini: "I ragazzi hanno risposto sotto l'aspetto caratteriale e di voglia"
- 10:54 Post gara Bari-Avellino, Biasci : Muovere la classifica è importante”
- 10:51 Post gara Bari-Avellino, Biancolino: “Bravi a riprendere il match
- 10:12 Bari-Avellino: termina 1-1 al San Nicola
- 02:21 A Bari i Lupi non affondano i colpi contro una squadra in disarmo
- 19:02 Bari-Avellino, le ufficiali: sorpresa Mane, c'è Castrovilli. Ancora out Moncini
- 18:29 Juve Stabia-SudTirol 1-0: risolve Maisto
- 14:29 Juve Stabia-SudTirol, le formazioni ufficiali: Vespe con Candellon, tandem offensivo biancorosso
- 11:59 Juve Stabia-Sudtirol, le probabili formazioni
- 11:56 Bari-Avellino, le probabili formazioni
- 11:54 Salernitana, il centrocampista arriva dal Trapani: vicino Giuseppe Carriero
- 11:52 Blog Serie BKT, Juve Stabia-Sudtirol: i convocati del match
- 10:56 Bari-Avellino: convocati, di Mister Biancolino
