Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Messina si affrontano per la venticinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 16:15 agli ordini del signor Rinaldi di Bassano del Grappa. 

I lupi sono chiamati a sconfiggere la maledizione casalinga: infatti, l'Avellino non riesce nell'intento di vincere davanti al proprio pubblico in campionato addirittura dal 25 ottobre 2023 (1-0 contro la Virtus Francavilla). Un 'handicap' che incide in maniera importante sul rendimento stagionale e, soprattutto, tiene i ragazzi di Michele Pazienza a 7 punti dalla Juve Stabia, capolista del girone. Nell'ultimo turno di campionato è arrivata una vittoria - discussa - per 1-0 in casa del Monopoli, grazie al rigore trasformato da Patierno nel primo tempo. Dall'altra parte, il Messina di Giacomo Modica vive un momento felice: se ad inizio dicembre i siciliani avevano conquistato la miseria di 11 punti, nelle ultime 9 partite ne ben 18 punti (media perfetta di 2 per partita) con 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta che gli hanno permesso di fare un balzo importante in classifica, uscire dalla zona rossa (+6 sul Monopoli quintultimo) e pensare magari anche a puntare al 10° posto, distante appena quattro lunghezze. Sabato scorso è arrivata una vittoria batticuore, in inferiorità numerica, contro la Virtus Francavilla con la rete del 3-2 di Frisenna arrivata a due minuti dal 90'.

La sfida dell'andata fu il primo dispiacere per Michele Pazienza da subentrato in panchina: infatti, fu il Messina a fare la voce grossa, vincendo 1-0 grazie alla rete di Vincenzo Plescia, l'ex della partita. Oggi l'Avellino cercherà di rendere quanto subito all'andata.

QUI AVELLINO - In vista del match odierno, Pazienza deve fare a meno di Lores Varela, Benedetti, Pezzella e Tozaj. Il tecnico deve sciogliere gli ultimi dubbi tra centrocampo e attacco ma la formazione è pressoché definita. Tra i pali ci sarà Ghidotti, davanti a sé il terzetto composto da Cionek, Rigione e Frascatore, quest'ultimo confermato dal 1' dopo le buone impressioni a Monopoli. Sugli esterni, a destra spazio per Cancellotti anche in virtù delle non perfette condizioni di Riccardi, e dall'altra parte agirà Tito. In mezzo al campo, corsa a due tra D'Ausilio e Rocca per giocare insieme ad Armellino e De Cristofaro. Davanti confermato Patierno: a comporre il tandem è ballottaggio tra Sgarbi e Gori con il primo leggermente favorito

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 13:44 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print