"Salernitana, Martusciello: «I calciatori li troveremo»", titola Il Mattino. 

Martusciello ha il sudore in fronte e il sole che ancora brucia sulla pelle. Arriva in volata sulla spiaggia di Santa Teresa, l'allenamento è appena terminato. Spalle al mare e faccia alla gente, nel cuore di Salerno, l'allenatore della Salernitana non illude, non promette. Lui spera.

Dagli spalti glielo dicono forte e chiaro: «Fatti prendere i giocatori». Viene fuori una veloce sintesi di calciomercato, quello dei sospiri. Martusciello, allenatore di una squadra in sospeso, risponde fiducioso: «Troveremo, li troveremo. Non importa se adesso siamo in cinque, sette, otto, dieci. Mi confronto con Petrachi ogni giorno. Il dialogo è costante per migliorare la situazione». Poi arrivano i fuochi d'artificio, ma sono l'omaggio a chi ha vinto il torneo delle viscere della città (Caffè Bettoni batte Salerno Trasporti 4-1). La Salernitana, invece, non ne ha «sparato» fin qui nemmeno uno. Aveva acceso un bengala, Tongya, ma ha dovuto nasconderne la luce, dopo l'infortunio che lo terrà lontano dalla contesa per un mese. Però Martusciello non molla: «La Salernitana proviene da una stagione disastrosa e ci dobbiamo togliere gli schiaffi dalla faccia - ha detto -. Non conta ciò che portiamo scritto dietro la schiena ma ciò che abbiamo sul cuore, il cavalluccio marino» [...]. 

La cessione di Kastanos tra oggi e domani al Verona farà entrare 1.2 milioni nelle casse e la contropartita Kallon nello spogliatoio della Salernitana. Poi Petrachi deve fare tanto altro, sempre cessioni. L'operazione più grossa è sempre Dia, ma adesso è anche una questione di tempo. Sarebbe necessario spostare in fretta pure il cartellino - e quindi il contratto - di Lassana Coulibaly. Piace a diversi club (Udinese, Empoli) ma questo interesse non è ancora arrivato alla porta della Salernitana. Tutti cavalcano l'impasse: è strategia diffusa. Non è escluso che in prossimità delle partite che contano, il ds granata possa trovarsi davanti al bivio: abbassare il prezzo (oggi è 3 milioni) oppure optare solo per il prestito con obbligo. Pure questa è una soluzione: non la via maestra, ma un'opportunità per liberare almeno 2 milioni lordi di ingaggio di Lassana.

Operazioni in entrata, Martusciello ha alzato la mano e ha indicato due necessità: la Salernitana ha bisogno del difensore centrale mancino e del centrocampista [...].

Sezione: Serie B / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 16:07 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print