Poteva essere derby e derby è stato. Non con l'Inter, che affronterà il Benfica, ma derby italiano: il Milan si giocherà contro il Napoli (12 aprile a San Siro l'andata, 18 aprile al "Maradona" il ritorno) l'accesso alle semifinali di Champions League, nelle quali potrebbe anche trovare la squadra di Simone Inzaghi. Chiaramente, c'è già tensione e c'è già voglia di giocarsela, ma il Milan ha (ora) un'altra priorità...

Priorità
E quella priorità si chiama campionato. I rossoneri, infatti, devono assolutamente fare punti per tenersi caro il piazzamento che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League; quella attuale e sì importantissima e Pioli punta sì ad arrivare in fondo, ma, a cominciare da stasera, Tonali e compagni devono tornare a vincere dopo due gare senza vittoria in Serie A tra Fiorentina e Salernitana. Davanti alla squadra Campione d'Italia ci sarà l'Udinese, avversario storicamente molto ostico soprattutto tra le mura amiche per i rossoneri.

La probabile formazione
Per tornare alla vittoria, Pioli schiererà il Milan dei titolari, tenendo presente che deve fare per forza a meno di Messias infortunato (sostituito ancora da Saelemaekers) e di Giroud squalificato; al suo posto ci sarà il grande rientro da titolare di Zlatan Ibrahimovic. Per il resto nomi e modulo ormai consueti: Maignan in porta, Kalulu-Thiaw-Tomori terzetto difensivo, Theo Hernandez e Saelemaekers sulle fasce con Bennacer-Tonali in mezzo, davanti Leao e Diaz a supporto del già citato Ibrahimovic.

Sezione: Serie A / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 11:02 / Fonte: Tuttomercato.web
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print