Alex Meret si riprende la maglia da titolare. Il portiere classe '97, che ieri è rientrato a Castel Volturno con Insigne e Di Lorenzo dopo gli impegni con la nazionale, con ogni probabilità sarà in campo domenica contro il Torino per riprendere il discorso interrotto dall'infortunio rimediato contro il Genoa alla seconda giornata di campionato, proprio quando sembrava poter trovare continuità di rendimento.

Titolare designato
La stagione si era aperta infatti con la fiducia da parte di Luciano Spalletti e la maglia da titolare contro il Venezia. L'alternanza con Ospina sembrava alle spalle - col colombiano destinato a giocare a quel punto l'Europa League - ed invece il 29 agosto, dopo la gara col Genoa, il problema fisico alla terza e quarta vertebra lombare e lo stop obbligato. Il ritorno in panchina quasi un mesetto dopo, il 20 settembre contro l'Udinese, ma senza affrettare i tempi e lasciando così spazio all'esperienza di Ospina.

Gli imprevisti nel dualismo infinito
Come accaduto per l'infortunio, è un nuovo problema a cambiare le gerarchie o quanto meno le rotazioni. Ospina sarà impegnato nella notte italiana tra giovedì e venerdì, rientrerà giusto per la seduta di sabato, alla vigilia col Torino, e quindi - a differenza di quanto accaduto contro la Juventus, non avendo un'alternativa in panchina se non il giovane Marfella - stavolta Spalletti non dovrebbe mettere a dura prova il colombiano, tra viaggio e fuso orario, rilanciando Meret. Un nuovo inizio in una fase in cui la società spera anche di strappare il rinnovo del contratto: determinante però, oltre alle cifre, anche il posto da titolare.

Sezione: Serie A / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercato.web
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print