L'allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei granata per 3-0 contro la Fiorentina:

Non è stata la scintilla post-Lazio. Come si spiega la sconfitta?
"Come con Lazio e Sassuolo, sapevamo che se non eravamo al 100% non avevamo chance. La Fiorentina ha lo stesso allenatore da tre anni, ha fatto due finali di coppa l'anno scorso... Non mi aspettavo quest'approccio, venivamo da 4 punti in due partite, oggi ci è mancato tutto. Dobbiamo svegliarci e dare di più. A inizio secondo tempo la squadra è rientrata bene e col 2-1 magari potevamo dire la nostra. Ma la Fiorentina ha meritato la vittoria e noi di perdere. Rimbocchiamoci le mani, siamo a 3 punti dalla salvezza e la nostra gente, straordinaria, ci darà qualcosa in più".

Rifarebbe le stesse scelte in formazione? Ha già notato dei segnali da chi entra dalla panchina?
"Sono tutte cose giuste, ma dopo una sconfitta... Domenica erano tutti bravissimi, oggi non abbiamo fatto la partita che avevamo in testa. Se vieni qui a difenderti in area, perdi. Il coraggio ci ha permesso di andare sopra a Sassuolo e battere la Lazio. Quello di oggi è un capitolo da chiudere presto".

Perché Bohinen ha queste difficoltà?
"Come si fa a parlare di un giocatore... L'altra volta avevate scritto che stava tornando il Bohinen di sempre, ci vuole equilibrio. Oggi non si è salvato nessuno tranne il portiere".

Sezione: Serie A / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 18:11 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print