L'Empoli strapazza il Benevento e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Brescia che a sua volta ha superato il Perugia per 3-0. La squadra toscana, corsara al Vigorito, dopo un primo tempo a reti bianche è passata in vantaggio grazie al gol di Olivieri al 47'. La risposta della squadra campana non si è fatta attendere con il gol di Maggio al 57' che però porta a un pareggio decisamente momentaneo. Dopo soli tre minuti è Mancuso a riportare avanti gli azzurri ed è lo stesso attaccante a siglare la propria doppietta personale ancora al 66'. L'espulsione di Schiattarella all'80' condiziona il finale di gara con ancora Mancuso protagonista grazie al terzo gol messo a segno in giornata. Il Benevento poi, con una reazione d'orgoglio, fissa il risultato sul 2-4 finale con la rete di Moncini che però non cambia l'esito del passaggio del turno.

BENEVENTO (4-3-2-1) :Manfredini; Maggio, Tuia, Glik, Foulon (1'st Letizia); Viola (1'st Schiattarella), Tello, Hetemaj (12'st Insigne); Improta, Sau; Di Serio (27'st Moncini). A Disp: Montipò, Letizia, Caldirola, Basit, Lapadula, Dabo, Caprari, Insigne, Moncini, Schiattarella, Ionita, Pastina.

Allenatore: Filippo Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2) : Furlan; Zappella, Casale, Pirrello, Parisi; Ricci (31'st Viti), Damiani, Haas (14'st Mancuso); Bajrami (31'st Baldanzi); Olivieri (14'st Stulac), Matos. A Disp: Pratelli, Rizza, Stulac, Mancuso, Baldanzi, Viti, Cambiaso.

Allenatore: Alessio Dionisi

Marcatori: 47' Olivieri (E),57' Maggio (B), 62' e 66' Mancuso (E)

Ammoniti: Tello, Insigne, Matos, Tuia, Baldanzi, Ionita.

Espulso: Schiattarella

Sezione: Serie A / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 18:29 / Fonte: Tuttobenevento.it
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print