RIMINI, 30 giugno 2021 – Al Grand Hotel di Rimini, in occasione dell’apertura ufficiale del calciomercato 2021-2022 l’Associazione Italiana Calciatori (A.I.C.) e l’Associazione Direttori Sportivi e Segretari (A.Di.Se.) hanno perfezionato un protocollo di intesa che sancisce la collaborazione fra le due associazioni maggiormente rappresentative delle rispettive categorie presso gli organi federali nazionali e internazionali.

L’accordo è stato firmato dai due presidenti: Umberto Calcagno per l’A.I.C. e Giuseppe Marotta per l’A.Di.Se., rappresentata nell’occasione anche dai vicepresidenti Claudio Molinari e Rocco Galasso.

Fra le finalità più significative della collaborazione: accrescere le reciproche basi associative, implementare e migliorare i servizi offerti ai propri associati con particolare attenzione alla formazione, e sensibilizzare le autorità competenti, impegnate nel percorso di entrata in vigore della riforma del lavoro sportivo, affinché i lavoratori dello sport possano finalmente ottenere idonea qualificazione da parte dell’ordinamento nel quale la prestazione lavorativa dovrà essere svolta (CONI e/o Federazioni sportive nazionali).

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 01 luglio 2021 alle 23:30
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print