Collegato via Skype a Che Tempo che Fa su Rai 3, la leggenda del calcio, Pelé, ha parlato di tanti temi, del calcio, della sua infanzia, di tanti aneddoti con Maradona.
Queste le sue parole: “Il calcio è una cosa rilassante. Mio padre mi diceva che per giocare ci voleva fegato, perchè è un organo fondamentale del corpo umano. Se il fegato non funzionava non andava nulla bene. E’ davvero un’emozione ricordare le immagini del passato e in particolare alcuni spezzoni del film Fuga della Vittoria. Stallone si ruppe un dito in quel film per parare un mio tiro. Sono storie stupende”.

Sul talento: “Mio padre giocava a calcio, era un numero 9, aveva fatto tanti gol. Si accorse lui del mio talento e io volevo giocare tanto bene come mio padre. Ringrazio Dio per quello che è venuto in seguito, per le vittorie dei Mondiali, per tutto quello che ho conquistato. Mio padre mi diceva sempre che prima di un grande giocatore dovevo essere prima una brava persona. Mio padre mi diceva che non dovevo pensare di essere migliore degli altri, di rispettare tutti, perchè Dio mi aveva dato questa opportunità”.

Sezione: Curiosità / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 23:17 / Fonte: www.alfredopedulla.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print