Doveva essere il momento di pace, negli studi di Tiki Taka, che alla fine si è trasformato in un caos incredibile. Argomento del contendere ancora Diego Armando Maradona, ed a scatenare la polemica ci ha pensato il giornalista Filippo Facci. Durante uno scambio di vedute tra Mughini e Gennaro Montuori - che stavano arrivando ad un punto di pace - proprio Facci si è lasciato andare a dichiarazioni incredibili sul campione argentino: "Che si offendono i napoletani me ne frego, Diego Armando Maradona extra calcio può essere piaciuto ai napoletani che l'hanno deificato, non solo per dei pregi ma anche dei difetti. Nella vita era un mediocre, drogato, ciccione, ladro come contro l'Inghilterra!".

Dichiarazioni che hanno scatenato un putiferio, con la reazioni di Auriemma: "Ha un'ossessione nei confronti del Napoli e dei napoletani. Non guardare ai difetti di Maradona, guardati allo specchio. Necessiti urgentemente un Tso dopo quello che ho sentito stasera. L'ossessione di Facci va curata immediatamente". 

Facci ha poi rincarato la dose: "Ma chi cacchio siete! Siete italiani! Solo gli arabi hanno la vostra suscettibilità! Siete dei complessati! E' diventato un esempio cattivo, drogato, ciccione, morto prima del tempo, a differenza di Paolo Rossi che è morto da vivo!".

Sezione: Curiosità / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 09:28
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print