L’Asd Virtus Vesuvio Ottaviano rende noto agli organi di stampa di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’atleta Gennaro Nunziata.

Attaccante, classe’89, ex Sangennarese, Sanseverinese, Sporting Pontecagnano, Angri ed Ac Ottaviano, si metterà immediatamente a disposizione di mister Peluso in vista della preparazione al prossimo campionato di Promozione.

“L’anno scorso ho giocato con la squadra del mio paese, la Sangennarese, della quale ero il capitano. 

È stata una stagione molto difficile e piena di problemi, ma con risultati personali molto soddisfacenti visto che ho messo a segno 24 gol.

Sono stato convinto a fare questo tipo di scelta in quanto mi era stato presentato, prospettato e promesso un progetto sportivo duraturo che sarebbe dovuto andare avanti  per un po’, con la mia figura al centro dello stesso che poi si è bruscamente interrotto come, purtroppo, spesso accade in queste categorie.

Trovare società serie, organizzate e ambiziose come la Virtus Vesuvio Ottaviano - continua Nunziata - ad oggi è molto raro in questo calcio dilettantistico che è nettamente peggiorato rispetto a qualche anno fa.

Nuovo progetto? Innanzitutto non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e mettere al loro servizio la mia esperienza, professionalità e disponibilità, sono consapevole di entrare a far parte di un gruppo importante e molto collaudato.

Ho da poco compiuto 33 anni e mi sento, forse, nel miglior periodo della mia carriera e credo di avere ancora tanto da dare a questo sport con la fame e la determinazione di sempre.

Ho giocato tre anni in questa categoria (vincendo due campionati con Angri e Polisportiva Santa Maria, ndr) e quindi sicuramente mi aspetto di fare un grande campionato, ma sono consapevole che quest’anno sarà durissima.

Siamo una neopromossa, siamo capitati un girone molto complicato, ma sono sicuro che con tanto lavoro e sacrificio faremo una grande stagione.

Nel calcio, come nella vita bisogna avere rispetto per tutti, ma la parola paura non deve esistere.

Ci aspetta un’annata calcistica entusiasmante e dobbiamo prepararci al meglio per affrontarla alla grande.

Voglio ringraziare il Presidente Ammirati ed il mister Peluso, che conosco da anni e con il quale ho anche giocato insieme, entrambi sono stati fondamentali e decisivi per far sì che sposassi la causa rossoblù. 

Mi hanno voluto fortemente ed hanno riposto in me grande fiducia, farò di tutto per non deluderli, alle parole ho sempre preferito i fatti e quindi non faccio grandi proclami o promesse che non saranno mantenute.

Lavoro, sacrificio, sudore, fame, passione, professionalità, positività e ambizione da parte mia non mancheranno mai, darò tutto me stesso per aiutare la Virtus a raggiungere i propri obiettivi vendendo cara la pelle e mi auguro, insieme ai miei compagni di squadra, di riuscire a trasmettere tanta passione ai nostri tifosi e di vedere il “Comunale” sempre pieno.

Ci vediamo in campo, forza foxes!”.

Sezione: Campionati Minori / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 23:59
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print