Tra le principali incombenze per il nuovo direttore sportivo c'è quella relativa ai calciatori sotto contratto che dovranno essere ceduti. Alcuni di questi hanno un ingaggio pesante, insostenibile per la categoria, come per esempio quello di Antonio Candreva. Il centrocampista romano è stato tra i pochi a salvarsi dal disastro generale della Salernitana.

Ha disputato due stagioni di altissimo livello con la maglia granata (14 gol in 70 presenze, con 11 passaggi vincenti), con cui ha toccato le 500 presenze in massima serie, soprattutto dall'avvento di Paulo Sousa lo scorso anno, che gli ha trovato una posizione in campo che potesse esaltarne maggiormente le caratteristiche, anche in relazione all'età non più giovanissima.

Candreva ha un altro anno di contratto con il club campano che però non può permettersi certe cifre. Il club granata può liberarlo dietro il pagamento di una penale di 400 mila euro. Il Como lo ha messo nel mirino, potrebbe anche provare per la prima volta un'esperienza all'estero ma ogni discorso è rimandato all'arrivo del nuovo direttore sportivo della Salernitana con cui potersi interfacciare.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 16:57 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print