Termina a reti bianche l'ultima amichevole del precampionato degli azzurri. Una sfida segnata dal forte nervosismo nei minuti finali del primo tempo, con il presidente De Laurentiis (per la prima volta ha seguito il match dalla panchina con Spalletti e Giuntoli) che ha protestato in maniera plateale con la terna arbitrale per i troppi interventi duri. 

Ripresa a ritmi più bassi, ma sempre con il Napoli che detta il gioco. Al 16esimo Kvaratskhelia tenta di superare Calero, il numero 5 dell’Espanyol lo ferma con le cattive: fallo.

Al 20′ il Napoli sfiora il gol! Si batte un corner, traversone dalla destra di Lozano che attraversa tutta l’area, nemmeno Osimhen riesce ad arrivarci!

Molto agitato anche l’allenatore Luciano Spalletti che al 34esimo dopo un su Brian Olivan, mentre la panchina dell’Espanyol si era alzata per protestare è e uscito dalla propria area e si è rivolto al suo collega spagnolo lamentandosi per i falli fatti da solo e intimandogli di restare seduto.

Buona la prestazione di Lozano che è stato il calciatore ad aver giocato il maggior numero di minuti. Il messicano è stato limitatissimo dai falli subiti, poiché gli spagnoli non lo hanno mai lasciato mai in pace.

Degna di nota anche la prestazione di Mathias Olivera che si è fatto trovare con i tempi giusti in difesa.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Contini, Juan Jesus, Olivera, Costanzo, Ostigard, Zanoli, Demme, Zielinski, Zerbin, Gaetano, Petagna. All. Spalletti

ESPANYOL: Lecomte; Cabrera, Calero, Moll, Souza, Olivan Herrero, Mato Sanmartin, Nico, Sergi Gomez, El Hilali, Saez. A disposizione: Pons, Fortuno Vinas, Ragano, Bare, Pages, Koleosho, Villahermosa, Touaizi, Fernandez. All. Martinez

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 22:15 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print