Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video dopo la sconfitta per 2-0 in Champions League contro il Benfica: "Stanchezza? La partita era dura, difficile, su un campo caldo. Veniamo da una serie di partite ogni tre giorni, stanno giocando sempre gli stessi, è inevitabile che qualcosina si inizia ad accusare. Venivamo dalla partita di cartello di domenica alle 20:45, abbiamo dovuto viaggiare, il Benfica ha giocato venerdì... Questo lo dobbiamo mettere in preventivo, nella situazione in cui ci troviamo ci può stare. Io parlavo di recuperare le energie, perché sapevo che si era speso tanto a livello fisico e mentale quando fai questo tipo di partite in campionato. Però non abbiamo altre soluzioni se non cercare di far recuperare bene i calciatori. Oggi qualcuno era stanco e si vedeva, c'è chi veniva da tante partite giocate in maniera continuativa, non c'è possibilità di fare delle rotazioni particolari. Adesso ho detto ai ragazzi di recuperare, domani stanno tranquilli perché comunque torneremo tardi. E poi ci prepareremo per la partita di Udine".
Sei preoccupato per il percorso nelle prossime partite? "Non essere brillante a livello mentale ti porta a sbagliare e ad essere impreciso nelle scelte e nella qualità di giocata. All'inizio abbiamo faticato commettendo errori. Sapevamo comunque della difficoltà del campo, che ci sarebbe stato questo tipo di approccio. Noi volevamo partire forte nella pressione, poi abbiamo preso una palla alle spalle della linea difensiva che forse ci ha un po' spaventato. Eravamo nel primo tempo un po' troppo lunghi, volevamo pressare ma trovavano delle linee di passaggio che di solito se sei più corto riesci ad arrivarci in maniera aggressiva. Non è che non sono preoccupato, è che so qual è la situazione e lo sapevo anche quando abbiamo vinto. Ce la porteremo avanti per un bel po' questa situazione. Bisogna capire queste serate in cui gli altri hanno più energia di te. Ci abbiamo provato, i ragazzi sono stati generosi fino all'ultimo. Oggi hanno meritato più di noi".
Cosa ti aspetti nel prosieguo del percorso in Champions? "Ci saranno anche il campionato e la Supercoppa... Dovremo affrontare questo percorso con questo numero di giocatori. Mi auguro di recuperare quanto prima Lobotka e Gutierrez, gli altri sono lungodegenti e non saranno recuperabili. Lukaku non sappiamo quando sarà a disposizione. La preoccupazione mia è di fare tutte queste gare e di accusare qualche colpo a vuoto, di non avere tutte le energie necessarie per affrontare questo tipo di partite. Oggi era una partita da affrontare con le energie al massimo, su questo campo contro il Benfica, e noi ci siamo arrivati un po' corti ecco".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Calcio Internazionale
Altre notizie
- 23:51 Juve Stabia, De Giorgio verso Vicenza: “Sarà emozionante, ma dobbiamo reagire”
- 23:38 Floro Flores: "Ai miei ragazzi ho detto che quella contro i veneti è la partita perfetta"
- 23:16 BENEVENTO-HELLAS VERONA I CONVOCATI DI MISTER FLORO FLORES
- 22:34 ufficiale-Saviano ecco Simonetti
- 21:39 ufficiale-US Ariano, ecco Armonico
- 20:59 James Rodriguez sfuma per l’Avellino
- 19:54 Sorrento, Cargnelutti: "A Catania giocavo fuori ruolo, sono qui con piacere"
- 18:49 Ad Salernitana: "Cosmi non è in bilico. Società mai vicina alla cessione"
- 17:45 ufficiale-Battipagliese, ecco Vincenzo Colantuono
- 16:33 Giugliano, Di Napoli: "Giudizi troppo frettolosi, a volte meglio star zitti"
- 15:27 Sezione AIA Castellammare, via alla nuova stagione del Corso Arbitri 2026/2027
- 14:24 SALERNITANA: CAMPO E FUTURO
- 13:27 ufficiale-Puteolana, ecco Gladestony
- 12:23 Salernitana-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai tifosi ospiti
- 11:31 Allegri: "Molto arrabbiato per il risultato". Poi spiega il ritardo ai microfoni
- 10:41 ufficiale-Portici, ecco Ciro Capasso
- 09:38 Di Lorenzo a Prime: "Sconfitta che fa male! Sul battibecco con De Bruyne e su Lang..."
- 08:36 Arsenal, Arteta: "Mi è piaciuto tutto, la prestazione non rispecchia il risultato"
- 07:32 Hojlund: "Abbiamo fatto una buona gara, ma dobbiamo migliorare"
- 23:36 ufficiale-US Ariano, ecco La Porta
- 23:15 Champions League, Napoli sconfitto all’esordio: al Maradona vince l’Arsenal 1-0
- 21:26 ufficiale-US Ariano, ecco Fabio D’Adamo
- 20:06 Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Arteta
- 19:41 Il Sannio Quotidiano - Benevento, ora Floro Flores valuta correttivi
- 18:45 ufficiale- Avellino-Palermo, slitta alle 17,15
- 17:44 Savoia, tra un mese si torna a casa: con l'Inter U23 si giocherà al Giraud
- 16:50 ufficiale-GB Caprese, ecco il portiere Sacchettino
- 15:58 ufficiale- B.A Portici 2021, ecco Cosimo Ciro
- 14:37 ufficiale-Afragolese, quattro nuovi innesti in rosa
- 13:35 ufficiale- Vico calcio, ecco Lippiello
- 12:32 ufficiale-US Ariano,ecco Riccardo Barbato
- 11:13 Allegri, la missione è possibile: il Napoli riparte dall'Arsenal
- 10:00 Juve Stabia, attacco a secco De Giorgio studia le novità
- 08:58 Napoli-Arsenal, dove vederla in tv e streaming
- 07:57 L’Avellino sogna Rodriguez, D’Agostino prova il colpo
- 23:54 Benevento: prosegue la preparazione dei giallorossi
- 22:52 ufficiale-Pro Poggiomarino, ecco Vincenzo Maione
- 21:51 ufficiale- Pro Sangiorgese, ecco Carmine Polichetti
- 20:49 Designato l'arbitro per Cosenza-Cavese: dirigerà la gara il signor Gandino di Alessandria
- 19:47 CAPUANO IN DUBBIO, COL BARLETTA A CERIGNOLA
- 18:46 SALERNITANA: PAGANO PARLA ALLA VIGILIA
- 17:42 Arsenal, tegola per Arteta: Mosquera in forte dubbio per Napoli
- 16:31 Napoli-Arsenal, Allegri: «Anguissa non ci sarà. Neres? Vediamo»
- 15:29 Savoia, biglietti Under 12 a 4 euro: “Il futuro passa dai nostri ragazzi”
- 14:06 Potenza e Picerno volano, il Sorrento non molla: festa lucana e colpi campani
- 11:00 McTominay è stato operato: gli aggiornamenti sui tempi di recupero
- 09:58 ufficiale-Salernitana, ecco Perina
- 08:55 Bomba dalla Spagna: "Avellino in trattativa avanzata per James Rodriguez"
