Vittoria pirotecnica del Napoli Femminile in quel di Genova contro un coriaceo Genoa. Azzurre brave ad imporre la loro legge nella ripresa grazie ad una prestazione di carattere, corsa e cuore.
Seno ha dato fiducia a Tamborini sulla trequarti con Pinna al fianco di del Estal e Dulcic sulla fascia destra. Le azzurre sono partite forti e al 9’ la coppia d’attacco ha prodotto la prima grande occasione con l’assistenza di del Estal per Pinna, che di destro non ha trovato l’angolino. Sempre Pinna con furbizia al 14’ si è liberata di due avversarie in area ed ha colpito bene in diagonale centrando però il palo interno: strozzato in gola l’urlo del gol.
La fortuna ha invece sorriso al Napoli poco dopo con un cross di Dulcic che sospinto da vento si è insaccato alle spalle di Macera per il vantaggio azzurro. Alla mezz’ora pareggio Genoa con Bloch che da rimessa laterale ha sfruttato tutta la sua prestanza fisica per girare il pallone alle spalle di Copetti che aveva quasi indirizzato fuori la respinta. Subito dopo il Napoli si è riportato avanti con Pinna servita di tacco da del Estal dopo una bella imbucata di Veritti. Per lo Squalo doppia cifra in campionato. Appena prima del duplice fischio, Bargi ha pareggiato di testa su gran cross di Bloch che ha offerto alla compagna un cioccolatino da scartare.
Napoli di nuovo avanti in avvio di ripresa con l’autorete di Lucafo dopo una giocata di qualità di Pinna per del Estal ed il tiro di quest’ultima, respinto dal portiere, che è carambolato appunto sul difensore di casa per poi finire in rete. Il poker lo ha calato capitan Di Marino di testa su azione d’angolo dopo un cross al bacio di Seghir. Poco dopo l’altra neo-entrata Gomes si è procurata ed ha trasformato il rigore del definitivo 2-5 con una giocata sontuosa conclusa con il penalty della portoghese che ha siglato il suo gol numero 21.
GENOA-NAPOLI FEMMINILE 2-5
MARCATORI: Dulcic 19’, Bloch (G) 31’, Pinna 33’, Bargi (G) 45’ p.t., aut. Lucafo 7’, Di Marino 25’, Gomes 30’ s.t.
GENOA (4-4-1-1) Macera; Oliva, Lucafo, Hellstrom, Monetini; Millquist, Betalli, Smith, Campora; Bargi, Jorgensen (Orlando, Parnoffi, Fernandez, Crivelli, Perna, Orlando, Spotorno, Rossi, Costi) All.: Filippini
NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Copetti; Dulcic (dal 36’ s.t. Toomey), Di Marino (dal 36’ s.t. Di Bari), Veritti (dal 40’ s.t. Nozzi), De Sanctis; Giacobbo, Mauri, Sara Tui; Tamborini (dal 14’ s.t. Seghir); Pinna (dal 14’ s.t. Gomes), del Estal (Tasselli, Franco, Nozzi, Puglisi, Ferrandi). All.: Seno
ARBITRO: Nigro di Prato (Tranchida-Raimo)
Note: giornata primaverile, terreno sintetico. Spettatori 200 circa. Amm.: Bloch (G), Sara Tui (N). Rec.: 1’ p.t., 4’ s.t.
Altre notizie - Calcio Femminile
Altre notizie
- 18:07 Afragolese sconfitta dal Fasano: 2-3
- 18:03 CDM Futsal travolta dalla Sandro Abate
- 18:02 La Paganese cade in casa contro il Nardò
- 17:58 Il Nola espugna Gravina: 0-2
- 17:53 Il Savoia espugna Gela: 1-2
- 17:52 Pompei-Sarnese 0-0: derby a reti bianche
- 17:49 L'Acerrana ferma il Martina: 1-1
- 17:48 Ischia, pari casalingo contro il Cassino
- 17:44 Real Normanna, ko interno contro l'Heraclea
- 17:43 Gelbison, sconfitta esterna contro il Sambiase
- 17:31 Potenza-Giugliano 0-0: punto esterno per il team campano
- 17:26 Un super Siracusa, batte anche la Salernitana
- 17:24 Nocerina sconfitta 4-1 dal Trastevere
- 17:18 Palmese, pari esterno contro l'Anzio
- 17:14 Scafatese, battuto il Montespaccato
- 14:46 Potenza-Giugliano, Capuano fa esordire i nuovi: le formazioni ufficiali
- 14:43 Serie A: Lazio-Napoli 0-2, decidono i gol di Spinazzola e Rrahmani
- 12:32 ufficiale- Juve Stabia, ecco l'esterno brasiliano Dos Santos
- 12:29 ufficiale-Juve Stabia, Zuccon saluta e torna all'Atalanta
- 12:22 Lazio-Napoli, annunciate le formazioni: ecco le scelte di Conte e Sarri
- 11:20 Potenza-Giugliano, buoni propositi di inizio anno: le probabili formazioni
- 11:14 Le probabili formazioni di Siracusa-Salernitana: l'orgoglio dei siciliani contro chi ha l'obbligo di vincere
- 11:09 Cavese-Sorrento 1-0, decide un gol di Ubaldi: espulso Diarrassouba
- 20:47 Cavese-Sorrento, le formazioni ufficiali: dentro Loreto e Potenza
- 18:53 ufficiale-Giugliano, Njambè saluta: ufficiale il prestito al Teramo
- 18:42 ufficiale- Giugliano, arriva Volpe in prestito dal Catanzaro
- 18:05 Cavese-Sorrento, inizio 2026 di fuoco: le probabili formazioni
- 17:47 ufficiale- US Avellino, ecco il terzino Sala
- 12:20 ufficiale- U.S. Avellino, Antonio De Cristofaro in prestito al Latina
- 12:18 Lucca, irrompe il Benfica e non solo!
- 12:05 Serie C, inizia oggi il girone di ritorno: ecco il programma completo della prima giornata
- 19:46 ufficiale- US Palmese, ecco ritorna la punta Puntoriere
- 19:44 ufficiale- Nocerina, Amodio nuovo direttore tecnico
- 19:41 ufficiale- U.S. Avellino, Sonny D’Angelo ceduto al Latina
- 18:27 ufficiale- US Avellino, ceduto in prtestito Marchisano
- 17:02 ufficiale-Salrnitana, ecco Giuseppe Carriero
- 16:57 ufficiale- Cavese, Piana si trasferisce al Pontedera
- 16:03 ufficiale-Salernitana, preso il difensore Filoppo Berra
- 15:13 ufficiale- D'Incorobato in prestito all'Ancona
- 14:51 ufficiale- Salernitana, ceduto un difensore Coppolaro
- 14:48 ufficiale-US Salernitana, ecco il difensore Matteo Arena
- 14:44 Salernitana, concrete le voci su Gunduz della Triestina
- 10:52 Salernitana, arriva dal Trapani il primo "colpo" di mercato!
- 10:46 ufficiale-US Ariano, ecco la punta Schettino
- 19:05 Nocerina: caccia al nuovo direttore, Amodio in pole per il dopo D'Eboli
- 17:59 ADL: "2025 entusiasmante, non sarà semplice ma proveremo a fare meglio. I miei auguri..."
- 17:42 Cavese, D'Incoronato ai saluti: è fatta per il suo passaggio all'Ancona
- 12:28 ufficiale- Polisportiva Puglianello , ecco il mediano Mario Coppola
- 12:10 Sorrento, Cangianiello: "Partiti in salita, ora bene. Playoff? Prima salviamoci"
- 12:05 Auguri di buon anno dalla nostra redazione
