Todis Lido di Ostia – Sandro Abate 1 - 4
Todis Lido di Ostia: Di Ponto, Esposito, Sanchez, Navarro, Poletto, D. Gattarelli, Mentasti, Cutrupi, Regini, Barra, Colasanti, A. Gattarelli. All. Maurizio Grassi
Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Bizjak, Avellino, Petrillo, De Luca, Santoro, Ramon, Gutierrez, Pazetti, Danicic, Suazo, Rizzo. All. Gianfranco Angelini.
Arbitri: Davide De Ninno (Varese), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Alessandra Carradori (Roma).
Marcatori: al 3:37′ Ramon, al 22:19′ Ugherani, al 25:05′ Suazo, al 33:38′ Cutrupi (LO), al 39:59′ Bizjak.
Ammoniti: Barra (LO), Esposito (LO), Cutrupi (LO).
I ragazzi di mister Angelini sbancano il Palatorrino di Roma nel turno infrasettimanale e portano a casa la seconda vittoria su due gare disputate. Ottimo l'avvio della Sandro Abate, che mostra sin da subito di voler vincere questa sfida senza se e senza ma.
In quella che fino a pochi mesi fa è stata la casa del suo attuale tecnico, la compagine avellinese ha cominciato con il piglio giusto e dopo soli tre minuti di gara ha ottenuto il primo vantaggio, grazie ad un gol di ottima fattura di Ramon, che, palla al piede, ha superato anche l'estremo difensore ostiense ed ha depositato in rete.
La squadra laziale, però, non è stata a guardare ed ha preso a macinare gioco alla ricerca del gol del pari. Ma la Sandro Abate ha gestito da par suo la situazione di vantaggio, andando anche a sfiorare più volte il raddoppio. Sul finire della prima frazione di gioco è successo di tutto: dapprima la Sandro Abate ha fallito il calcio franco con Suazo, e poi, proprio in chiusura, il laziale Poletto ha mandato sul palo il calcio di rigore.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di Angelini ha intensificato la propria azione offensiva, e dopo aver rischiato di subire il pari (la traversa ha detto di no all'ostiense Cutrupi), ha raddoppiato con l'ex Ugherani, al minuto 22'19''. Il due a zero ha galvanizzato ulteriormente i Lupi, che tre minuti dopo hanno messo dentro il tris con Lolo Suazo, con un sinistro preciso e potente.
A poco più di sei minuti dalla sirena finale, Cutrupi ha accorciato le distanze per il Lido di Ostia. Il finale è stato tutto di marca laziale, anche perchè la Sandro Abate si è limitata a gestire il doppio vantaggio. I padroni di casa hanno spinto disperatamente con il portiere di movimento, ma non sono riusciti a passare di nuovo. Proprio sui secondi finali è arrivato, invece, a porta vuota il poker dei Lupi.
Con questo blitz in terra laziale, la compagine avellinese è in testa alla classifica a punteggio pieno.
Altre notizie - Calcio a 5
Altre notizie
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma
- 22:59 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Giuseppe Casillo
- 22:57 ufficiale-Scafatese, ecco la punta Maggio
- 22:13 ufficiale- Scafatese, ecco mediano Simonetta
- 22:12 ufficiale: Alessio Faella torna al Nola
- 19:32 ufficiale-Nola, ecco il portiere Montalti
- 19:28 ufficiale-Portici 1906, ecco Vincenzo Sarno
- 19:25 Juve Stabia, occhi in casa Fiorentina: si lavora al prestito dell'esterno offensivo Caprini
- 16:16 Sorrento, a breve prevista la ripresa dei lavori allo stadio Italia
- 16:05 ufficiale-Virtus Stabia, Luigi Vitale nuovo allenatore
- 12:37 ufficiale- Us Avellino e Daniel Sannipoli: risoluzione consensuale del contratto
- 12:31 ufficiale- Salernitana, in attacco arriva anche Inglese. Contratto annuale con opzione
- 12:29 ufficiale-Pomigliano Calcio, ecco il difensore Fabio Francese
- 10:07 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Merola
- 10:02 Sacchi: "Napoli, De Bruyne non è qui per svernare. Conte miglior allenatore della Serie A"
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer
- 23:28 ufficiale- Pomigliano Calcio , Antonio Gala è il primo nuovo acquisto
- 17:03 Premiato il Victoria Solofra per la promozione in C1 futsal
- 16:57 ufficiale- Salernitana, ecco il nuovo tecnico: è Giuseppe Raffaele
- 16:07 Le date della Supercoppa italiana sono 18-19 dicembre le semifinali e 22 la final.
- 11:21 ufficiale- Accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 11:16 La Salernitana riprarte da Raffaele: 3-5-2 con esterni a tutta fascia, questo il suo calcio
- 08:31 Il Napoli ha individuato il vice Lukaku, Il Mattino titola: "Lucca, l'altro gigante"
- 08:22 ufficiale- Monza: finisce l’era Berlusconi, il club cambia proprietà
- 08:10 ufficiale- ASD Pro Sangiorgese , ecco la punta Picaro
- 07:47 ufficiale-Savoia, ecco il trequartista Pinna
- 07:42 ufficiale- Sarnese , ecco l'ala Ferrara