Dopo il pareggio in extremis sul campo della Feldi Eboli (2-2) la Sandro Abate ha sfidato Meta Catania nel match valido per la ventitreesima di Serie A di calcio a cinque in quello che, di fatto, è stato il quarto scontro diretto consecutivo. Dopo le ultime tre gare contro Feldi (2-2), Pesaro (5-1) e Napoli (2-2), nelle quali i ragazzi di Basile hanno raccolto cinque punti senza mai perdere, al PalaDelMauro sono giunti gli etnei e, purtroppo, per gli irpini è arrivata una brutta battuta d'arresto.

La partita è iniziata con grande intensità e la Sandro Abate ha preso l'iniziativa con un gol di Wilde a soli 4 minuti e 43 secondi dal fischio d'inizio. Tuttavia, Meta Catania non si è lasciata intimidire e ha reagito prontamente con un gol di Musumeci a poco meno di cinque minuti dal termine del primo tempo. Il primo tempo si è concluso in parità, con entrambe le squadre a segno due volte, grazie anche al gol di Podda per Meta Catania e Arillo per la Sandro Abate.

Nella seconda frazione di gioco, Meta Catania ha dimostrato una maggiore determinazione e ha preso il controllo del match. Rocha ha portato avanti la squadra etnea con un gol ben piazzato, seguito da Pulvirenti che ha ampliato il vantaggio a quattro minuti dal termine. Nonostante gli sforzi della Sandro Abate nel cercare di recuperare, Meta Catania ha difeso con determinazione il proprio vantaggio fino al fischio finale.

L'incontro è stato caratterizzato da un'ottima prestazione di entrambe le squadre, con momenti di grande spettacolo e azioni di alta qualità. Tuttavia, è stata Meta Catania a dimostrare maggiore efficacia sotto porta e a capitalizzare al meglio le opportunità create.

SANDRO ABATE-META CATANIA 2-4 (2-2 p.t.)
SANDRO ABATE: Parisi, Etzi, Joselito, Gui, Avellino, Vitiello, Ugherani, Abate, Wilde, Di Luccio, Venezia, Arillo. All. Basile

META CATANIA: Timm, Podda, C. Musumeci, Pulvirenti, Anderson, Manservigi, Rocha, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, Cassarino. All. Calvo Rodrigues

MARCATORI: 4'43'' p.t. Wilde (S), 9'07'' Musumeci (M), 10'25'' Podda (M), 16'11'' Arillo (S), 4'00'' s.t. Rocha (M), 18'56'' Pulvirenti (M)
AMMONITI: Pulvirenti (M), Gui (S), Silvestri (M), Venezia (S)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Luca Paverani (Roma 2) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Sezione: Calcio a 5 / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 12:53 / Fonte: AVE
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print