Una Puteolana gagliarda e generosa nella ripresa strappa un punto d'oro nel fortino del Team Altamura, a secco di vittorie per la sesta gara consecutiva, alimentando le proprie chance play-out (1-1). Diverse le occasioni non sfruttare dopo il pari ma risultato che è tutto sommato accettabile per il miglior primo tempo dei pugliesi. Di seguito i Top e Flop della formazione granata.
TOP
Edoardo Catinali - Resta in campo 60 minuti prima che Ciaramella decida di avvicendarlo con Guarracino per provare a scuotere il potenziale offensivo granata. In questo spezzone di gara mostra tutto quello che un play deve avere: visione lunga, giocata veloce e capacità di innescare subito gli attaccanti con lanci e verticalizzazioni. La palla gira sempre dalle sue parti perché è lui ad assumersi sulle proprie spalle oneri e responsabilità. Bene anche Stefano Riccio e Gennaro Armeno: il primo nel finale va pure vicino al gol ma Donini glielo nega: la sua è una prestazione che infonde al reparto arretrato equilibrio e solidità come quella dell'esterno ex Ischia, autore del favoloso traversone che ha mandato Guarracino in gol.
FLOP
Marzio Celiento - Spreca troppo davanti a Donini e questa, per uno come lui, è una notizia. Già dal primo tempo si nota che non ha la lucidità giusta e gli spunti adatti per far male alla difesa murgiana. Insomma, gli mancano brillantezza e vivacità, nonostante Catinali provi spesso ad imbeccarlo con una scelta di tempi sempre giusta. Negativo anche l'argentino Basso, che Ciaramella piazza da terzino destro. Nel primo tempo va costantemente in difficoltà tra Spano e Casiello e finisce per capirci poco o nulla. Si fa anche ammonire e durante l'intervallo Ciaramella dice che può bastare. Quindi Ruggiero, che nel primo tempo agisce alle spalle di Celiento ma senza particolare efficacia. Perde una palla sanguinosa che costa il vantaggio pugliese e, poco dopo, il tecnico granata lo rimpiazza con Cigliano.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:58 Biancolino carica l’Avellino prima dello Spezia: “Serve una reazione, abbiamo fame e qualità”
- 10:18 Juve Stabia, Langella: "Attivate iniziative tempestivamente per la gara col Bari. Si giocherà"
- 10:14 Rrahmani, fatta la scelta definita per l'Inter: l'annuncio del Cds
- 10:02 Cavese-Crotone, dirige Gauzolino: nessun precedente con lui per gli aquilotti
- 09:58 Palma Campania, incontro tra società e tifoseria
- 09:52 D’Angelo: "Giocate per lo Spezia, non per me"
- 22:11 Adani: “Sconfitta formativa! Conte ha fatto bene a dire certe cose, fa tutto parte del lavoro”
- 18:29 Avellino, Tutino verso la prima convocazione: Rigione ancora ai box
- 16:06 Coppa Italia, la Nocerina espugna il Granillo: finisce 2-3
- 16:04 Trevisan: "Salernitana costruita per vincere. Casertana oltre le aspettative"
- 14:21 Salernitana, il giovane Di Vico può salutare a gennaio: c'è la Cavese
- 14:18 Casertana, carica in vista della Salernitana: rifinitura a porte aperte
- 10:27 "De Bruyne è un problema", Gazzetta: "Conte prepara due novità tattiche"
- 10:18 Benevento, Manconi fino al 2027: "Felice e onorato del rinnovo"
- 19:26 ufficiale-Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Gelbison
- 19:21 Guerriglia in autostrada: tre mesi di trasferte vietate per i tifosi di Casertana e Catania
- 09:23 ufficiale-Sanseverinese, ecco Alfonso Pepe, terzo allenatore stagionale
- 08:55 Benevento, Lamesta: "Dominanti e aggressivi anche contro il Catania"
- 08:53 Salernitana, Raffaele riflette: si torna a giocare col 3-5-2?
- 08:46 Pistocchi: "Figuraccia epocale del Napoli! E' un segnale che la società non deve trascurare"
- 08:43 Sky, Condò sorpreso: "L'atteggiamento del Napoli è uguale al primo post-scudetto"
- 08:42 Di Lorenzo in mixed: "Dobbiamo ritrovarci e farci un'esame di coscienza"
- 08:37 Chiariello: “2T indecente e manifesto della resa! Finora mercato bocciato”
- 08:33 Conte, a Sky: “Da inizio anno dico che sarebbe stato complicato, non per trovare scuse. Serve tempo"
- 23:16 Champions League, Psv-Napoli 6-2: Conte crolla ad Eindhoven
- 20:06 Psv-Napoli, pre-partita: le scelte ufficiali di Conte e Bosz
- 19:47 Champions, disordini nella notte: 230 tifosi del Napoli arrestati ed espulsi da Eindhoven
- 19:33 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il ritorno in granata di Eduardo Esposito
- 18:30 Psv-Napoli, probabili formazioni: dubbio McTominay, tornano Politano e Buongiorno
- 15:29 CdM - La Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
- 13:11 ufficiale- Nocerina 1910, rescinde Davide Rosso
- 12:26 Benevento, Della Morte: "Siamo consapevoli della nostra forza"
- 10:41 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:36 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 10:33 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 10:29 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 10:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 10:21 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:00 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 09:57 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 09:53 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 09:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 20:25 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il portiere Merola
- 20:22 Cavese, prima gioia tra i professionisti per il giovane attaccante Gerardo Fusco
- 15:04 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco l difensore Paolo Lomasto
- 15:01 ufficiale-Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il mediano Federico Pizzutelli
- 14:07 Futsal: Buona la prima di Miele al Victoria Solofra
- 12:41 Serie C Sky WiFi girone C, i risultati della 10ª giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana in vetta
- 12:41 Salernitana, Raffaele: "Nessun dramma, nel primo tempo abbiamo dominato"
- 12:28 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
