Al “San Ciro” arriva la capolista Trapani che ha ottenuto già la matematica promozione in Serie C, mentre il Portici sogna il colpaccio per evitare i play out.

Ottima partenza dei siciliani che al 13’ si portano in vantaggio con Marigosu che a tu per tu con Caputo lo supera con un delizioso pallonetto. Al 21’ è Bollino a cercare l’ eurogol dalla distanza, ma il pallone termina sul fondo. Il Portici non riesce a reagire ed è ancora la formazione ospite al 28’ a sfiorare la rete con Convitto lanciato in rete da Morleo, ma nulla da fare. I campani si fanno vedere in avanti al 32’ con Umile, ma il suo cross non trova nessuna deviazione vincente. Al 39’ traversa di Schiavi su bel cross di Caruso. Il Trapani ad un passo dal raddoppio. Sul finire del primo tempo è l’estremo difensore Caputo a dir di no a Marigosu su cross di Bollino.

La ripresa vede subito il Trapani trovare il raddoppio: lancio di Convitto per Bollino che a volo batte Caputo che nulla può. Al 54’ è Gelli a sfiorare lo 0-3 su azione di calcio d’angolo battuto da Marigosu, mala sua deviazione di tacco termina in out. Il tris arriva cinque minuti dopo: pasticcio della difesa campana con Convitto che ringrazia, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Caputo. La rete arriva dal corner successivo cross in mezzo per Montini che su sponda di Bollino batte l’estremo difensore del Portici.

Il Portici è al tappetto e al 75’ insacca anche il gol del 4-0 firmato da Samake che fa sua una ribattuta sul colpo di testa di Gelli batte l’estremo difensore di casa. Poco dopo è ancora Caputo a salvare i suoi negando il gol al neo entrato Kragl. Il Poortici si fa vedere con un calcio di punizione di Maione, ma il pallone termina sul fondo. Al 83’ la formazione siciliana mette a segno la manita con il tedesco Kragl: mancino sul corner di Marigosu. Dopo quattro minuti di recupero il Trapani conquista la seconda vittoria consecutiva.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:48 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print