Domenica di Serie D: oggi si sono sfidate Palmese e Gallipoli al Palma Stadium. Entrambe le squadre del gruppo H non si trovano a vivere una situazione rosea in classifica, ma restano in fondo alla classifica.

Restando in termini di punteggio, il Gallipoli si porta avanti con dieci punti contro gli otto della Palmese.

L’esito dell’incontro può confermare la posizione del Gallipoli o permettere alla Palmese di acchiapparli in classifica. Ecco come è andata la partita.

La sintesi di Palmese – Gallipoli 3-0

Al Palma Stadium Barbetti da il via alla sfida tra Palmese e Gallipoli. Inizio calmo, come lo è solitamente. Al 33′ è la Palmese a trovare la rete del vantaggio, firmata da Purtoriere.

I padroni di casa tengono duro fino al fischio dell’arbitro: si ritorna negli spogliatoi. Si riparte: il Gallipoli continua a trovarsi in difficoltà di fronte al press della Palmese.

A 20 minuti dalla fine della partita è proprio la Palmese a segnare il gol del 2-0 con Puntoriere che si conferma essere oggi l’uomo partita.

L’incontro procede con passaggi palla regolati: la Palmese deve cercare di tenere il punteggio pulito senza subire reti.

Dall’altra parte invece il Gallipoli tenta di accorciare le distanze. Si arriva al 90′ quando al 2′ di recupero la Palmese firma il terzo gol il giovanissimo Amato.

Non c’è più tempo: il fischio di Barbetti mette fine a una partita dominata dalla Palmese che ha lasciato a secco gli ospiti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:00 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print