Dare seguito alle due affermazioni contro Casarano e Nardò, questo è l’obiettivo della Casertana di Vincenzo Maiuri impegnata quest’oggi con il Gravina. I pugliesi, d’altro canto, hanno intenzione di mettere fine alle serie di due sconfitte consecutive e tornare a muovere la classifica.

La cronaca:

Il primo tentativo del match è dei falchetti. Al 7′ Vacca prova la conclusione, ma la sfera termina sul fondo. Tre minuti più tardi è ancora la compagine rossoblù a insidiare l’area di rigore del Gravina, Favetta però non riesce ad impattare il cross di Maresca. All’11’ Mansour serve Vacca, il suo tiro non è perfetto e termina senza problemi tra le braccia del portiere avversario. Al 18′ la Casertana la sblocca con Vacca che, al terzo tentativo, trafigge Vicino. Poco dopo i ragazzi di Maiuri sfiorano anche il bis: Felleca si accentra e lascia partire un tiro a giro che si perde di un nulla fuori. Tuttavia, alla mezz’ora, la squadra locale trova il meritato 2-0 grazie a Raffaele Maresca. Il primo tentativo del Gravina arriva al 39′: Lasalandra tenta la botta dalla distanza, Trapani è attento e si rifugia in calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude con i falchetti meritatamente in vantaggio.

Ad inizio ripresa la Casertana aumenta il passivo grazie alla marcatura di Ciro Favetta. La sfida è in completo controllo dei rossoblù che, al 57′, calano il poker su calcio di rigore realizzato e conquistato da Felleca. Poco dopo è Vicino ad evitare il 5-0 con un bell’intervento sulla punizione di Vicente. Al 71′ il Gravina si fa vedere con un colpo di testa di Fernandez, Trapani blocca senza problemi. Nel finale la Casertana trova nuovamente la via del gol con la doppietta di Raffaele Vacca. Nei minuti di recupero Trapani riesce prima ad opporsi a Notaristefano, ma non può nulla sul gol di Terrevoli. Con questo successo la Casertana sale al terzo posto in classifica a – 2 dal Bitonto capolista

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 17:30 / Fonte: Campaniaingol
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print