Termina con il risultato di 3-2 il derby partenopeo tra Turris e Sorrento: gara vivace, ricca di colpi di scena e di tante reti. Corallini alla terza vittoria di fila di questo campionato.

Avvio arrembante del Sorrento, che in meno di un quarto d'ora di gioco si fa vedere prima con Martignago, il cui mancino a giro è impreciso, poi con Blondett, che di testa trova la straordinaria risposta di Fasolino. Al 16' arriva la rete del Sorrento: grande azione in velocità sulla destra da parte dei costieri con Martignago che prolunga per l'inserimento di La Monica, il quale crossa basso sul secondo palo con Vitale lesto a ribadire in rete. Pronta reazione della Turris, che al 22' pareggia i conti: corner dalla destra di Scaccabarozzi, palla nel cuore dell'area per la sponda di Maniero, che libera sul secondo palo Nocerino per il tap-in vincente. Quattro giri di lancette e mancino ad incrociare di Giannone da fuori che si perde di poco a lato. Panelli due minuti dopo sugli svilppi di un corner di testa manda a lato. Superata la mezz'ora la Turris sfiora il raddoppio con un cross teso sul secondo palo di Cum, raccolto da Nocerino, il quale però con il mancino al volo spara alto. Al 42' arriva il raddoppio del Sorrento: Petito sulla sinistra si invola verso il limite dell’area di rigore, destro a giro sul secondo palo e deviazione vincente di La Monica che beffa Fasolino: seconda rete stagionale per il centrocampista rossonero, dopo la rete realizzata nel 2-2 interno con l’Audace Cerignola dell’ultimo turno. In pieno recupero, pari della Turris: azione tutta di prima dei corallini, innescata sull’out di destra con Cum che allarga per Giannone, cross in area e sfera che termina sul versante opposto. Raccolta la sfera da Frascatore con il contro-cross sul quale Nocerino prolunga per Scaccabarozzi che al volo trafigge Marcone.

Ripresa dai ritmi blandi: si segnala la prima occasione degna di nota al 55' con Frascatore in torsione, sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina larga sul fondo. Al 59' tris della Turris: missile da fuori area da parte di Scaccabarozzi, che raccoglie una palla vagante allontanata dalla retroguardia rossonera e la piazza all’angolino dove Marcone non può arrivare. Al 62' follia di Frascatore: già ammonito, ferma fallosamente Badje beccandosi il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci. Cinque minuti dopo La Monica in scivolata su lancio di Todisco sfiora il pari. Girandola di cambi con la Turris che tende a coprirsi, complice l'inferiorità numerica. All'85' Cum con un tiro cross sibila il palo. All'89' un'azione convulsa al limite consente a Martignago di deviare in spaccata la sfera, che termina di poco a lato.

Corallini primi a punteggio pieno con 9 punti all'attivo, a +3 da Juve Stabia e Latina impegnate domani sera nei posticipi del terzo turno; secondo ko per i costieri, dopo quello all'esordio in casa del Giugliano. Rossoneri quart'ultimi con un solo punto racimolato.
Giovedì 21 girone C squadre nuovamente in campo per il turno infrasettimanale: la Turris farà visita al Messina con inizio del match alle ore 18.30; in contemporanea il Sorrento ospita al "Viviani" di Potenza l'Avellino.

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 00:08 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print