La lunga settimana di Serie C sì chiude questa sera con la terza partita in sette giorni e la quinta giornata del Girone C che mette di fronte Turris e Picerno. Una sfida tra due delle sorprese di questo inizio di campionato, divise da tre punti in classifica e che vogliono continuare a stupire, respirando l’aria di alta classifica. La Turris è prima insieme alla Juve Stabia con dieci punti, ha vinto nelle prime tre giornate e nell’ultimo turno infrasettimanale ha ottenuto un pareggio per 3-3 in rimonta a Messina. Una prestazione molto importante quella in Sicilia della squadra di Caneo che ha dimostrato la voglia di non mollare e punta per difendere il primato sull’apporto del proprio pubblico. Al “Liguori”, la Turris considerando anche il finale della scorsa stagione ha vinto le ultime sei partite consecutive e nel 2023 ha perso solo due volte in undici occasioni. In Campania arriva però un avversario molto pericoloso che ha tutta l’intenzione di sovvertire il pronostico. Il Picerno è stata già la sorpresa dello scorso campionato chiuso al sesto posto, ora vuole confermarsi e migliorare provando a fare più strada nei playoff. La stagione è cominciata bene con sette punti in quattro giornate con la sconfitta di Catania come unica nota negativa. Quattro giorni fa è arrivata una netta vittoria e una grande prestazione contro il Giugliano travolto con un netto 4-0.

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al "Liguori" nel gennaio di quest'anno si è concluso con un pareggio per 1-1 con le reti di Golfo e Leonetti. Negli ultimi otto precedenti il bilancio tra Turris e Picerno è in perfetta parità con tre vittorie ciascuno e due pareggi.

20:45 Turris v Picerno 

QUI TURRIS - Caneo deve valutare le condizioni di Franco che difficilmente anche in caso di recupero sarà rischiato dal primo minuto. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 3-4-3 e valuterà qualche cambio considerando che questa sera è il terzo match in otto giorni. Cambia totalmente il tridente offensivo con il rientro di Giannone, Maniero e Nocera. Partono dalla panchina Pavone, De Felice e D'Auria. In difesa, davanti a Fasolino, rientra Frascatore che va ad affiancare Cocetta e Miceli. A centrocampo in mezzo conferma per Scaccabarozzi e Matera con Cum e Contessa esterni.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 13:45 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print