Non tira una bella aria in casa Turris nel giorno del -4 stabilito dal TFN, si è dimesso anche l'ex direttore sportivo Riccardo Napolitano che con una lettera a TuttoTurris ha salutato i tifosi. "Cari tifosi e giocatori della Turris, è passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho avuto modo di rivolgermi a tutti voi. Innanzitutto, sento il dovere di porgervi le mie scuse. In una conferenza stampa, sono stato duro con voi, spinto da ciò che mi era stato raccontato e che allora credevo essere la verità, ma che infine si è rivelato un cumulo di bugie. Così come ci misi la faccia allora, è doveroso farlo anche oggi.
A causa di alcune persone, si sono diffuse molte voci, ognuno ha detto la sua, ma ricordate sempre una cosa importante: la verità, prima o poi, emerge, smascherando i veri bugiardi.
Quando sono arrivato con entusiasmo a Torre del Greco, vi promisi che sarei stato il primo tifoso della Turris. Ancora oggi, con la coscienza pulita, posso affermarlo a testa alta: sono stato il primo tifoso della Turris, il primo a non tradire la città di Torre del Greco. Ma sono stato anche il primo ad avere forti divergenze con l’attuale dirigenza. Per questo motivo:
• sono stato il primo a pagare;
• il primo ad essere allontanato;
• il primo ad essere accusato (come molti tifosi e giornalisti);
• il primo ad essere cancellato dall'organigramma.
Per coerenza e rispetto verso i tifosi che amano la Turris, ho deciso di essere anche il primo ad andarmene, rassegnando le mie dimissioni dall'attuale società.
Voglio ringraziare tutti voi, tifosi, per avermi fatto sentire sempre a casa.
Ringrazio anche quelle poche persone che si sono dimostrate autentiche, con cui ho stretto rapporti di amicizia. Soprattutto, voglio ringraziare la squadra.
Per dignità e onestà nei confronti dei giocatori, non potevo più guardare negli occhi i ragazzi facendo finta di niente.
Qualcuno, nonostante tutto, ha avuto il coraggio attraverso la diffusione di comunicati ufficiali contraddittori, conferenze stampa o interventi in tv: prima di dire che la squadra era costruita male, chiedendo scusa; poi hanno affermato che la squadra era forte e si sarebbe salvata; infine, recentemente, qualcuno ha anche sostenuto che solo 12 o 13 elementi fossero validi. Insomma, invece di proteggervi, vi hanno sempre esposti al fuoco incrociato.
Permettetemi di dirlo: queste sono tutte grandissime assurdità!
Io, invece, vi dico che siete un gruppo meraviglioso e forte. Nonostante le evidenti difficoltà che vi circondano, avete sempre dimostrato il vostro valore sul campo. La vera classifica, senza penalizzazioni, lo confermerebbe. Il campo – quel rettangolo verde dove date spettacolo – parla per voi, dimostrando chi siete davvero. Avete saputo respingere ogni atteggiamento negativo e gratuito che vi è stato rivolto, mostrando la forza di chi sta dalla parte della ragione.
Nonostante qualcuno abbia cercato di mettervi i "bastoni tra le ruote", avete dimostrato di essere dalla parte giusta. Per rispetto nei vostri confronti, ho deciso di dimettermi. Nella vita bisogna saper scegliere da che parte stare. Io ho fatto la mia scelta: ho scelto la dignità, piuttosto che una “poltrona” o un “ruolo da yes man”. Ho scelto i tifosi, ho scelto voi. Ho scelto la Turris e il rispetto che Torre del Greco merita, un rispetto che troppe persone, da troppo tempo, le stanno negando.
Con stima, Riccardo Napolitano
Forza Turris".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:41 Daniele Chiffi dirigerà Bologna-Napoli di domenica prossima 9 novembre
- 19:34 A McTominay del Napoli il premio "Iliad Goal Of The Month" di ottobre
- 19:25 Serie BKT, le designazioni arbitrali della 12ª giornata
- 19:19 Sorrento-Audace Cerignola senza sostenitori pugliesi
- 19:09 È addio tra Foggia e mister Delio Rossi?
- 19:04 La Gelbison si rinforza, ecco De Feo
- 18:53 La Palmese ha ufficializzato il nuovo allenatore
- 18:40 Coppa Italia Serie D, completati i sedicesimi di finale
- 21:41 Napoli-Eintracht Francoforte 0-0, ancora un pari per gli azzurri
- 16:17 Serie C girone C, le decisioni del Giudice sportivo
- 15:49 Serie C girone C, il programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 15:20 Serie B, le decisioni del Giudice sportivo
- 15:16 La Fiorentina esonera Stefano Pioli, squadra affidata momentaneamente a Galloppa
- 14:22 E' morto Giovanni Galeone, l'ex allenatore aveva 84 anni
- 14:13 Futsal: Il Victoria Solofra conquista la terza piazza in classifica
- 11:19 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 11:15 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 11:10 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 11:05 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 11:02 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 10:59 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 10:54 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 10:50 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 10:41 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:37 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:34 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:27 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 10:23 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:15 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 10:12 Serie D Girone G, i risultati della prima giornata
- 10:08 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 10:05 Serie D girone H, i risultati della decima giornata
- 10:01 Benevento-Sorrento: 1-1. D’Ursi in pieno recupera pareggia Manconi
- 19:53 Latina-Salernitana: match finito, pari a reti inviolate
- 18:25 Gelbison-Savoia 2-6: gli oplontini dominano il derby
- 18:12 Real Normanna-Pompei 1-0: decide Galano
- 18:00 Palmese, 1-1 contro il Real Monterotondo
- 17:54 Ischia, pari esterno contro l'Olbia
- 17:51 Nola, vittoria interna contro la Virtus Francavilla
- 17:45 Nocerina, battuto il Cassino
- 17:40 Sarnese, che debacle a Gravina: 5-1
- 17:32 Scafatese, solo un pari contro il Latte Dolce
- 14:37 Primavera: Salernitana-Spezia 0-2
- 13:56 Giugliano-Siracusa, scontro diretto: le probabili formazioni
- 13:53 Latina-Salernitana, le probabili formazioni: granata in emergenza a centrocampo
- 13:49 Benevento-Sorrento, derby intenso con obiettivi opposti. Le probabili formazioni
- 11:22 Benevento, Auteri: “Giorni di riflessione. Trasformiamo le scorie in energia”
- 11:19 Giugliano, Capuano: "Siracusa? Da vincere assolutamente per tirarci fuori da bassifondi"
- 09:56 Dionigi: «Prestazione di alto livello della Reggiana, ma abbiamo regalato la vittoria all'Avellino»
- 09:54 Conte a Dazn: "Sono contento. Il Como è una realtà, oltre il rigore non ricordo parate"
