Prima vittoria nel 2024. La Turris batte il Foggia con le reti di D’Auria e Pugliese, ritrova i tre punti in campionato e si avvicina alla zona salvezza. La brigata di Leonardo Menichini riprende a correre, ma tra tre giorni c’è lo scontro diretto con la Virtus Francavilla.

Prima parte di gara equilibrata al Liguori, le due squadre si studiano e attendono il momento giusto per colpire. Alla prima e vera occasione della partita, la formazione corallina sblocca il risultato. È il 21’ quando D’Auria, con un calcio di punizione, supera l’ex Perina, beffato altresì da una deviazione della barriera. Passano tre minuti e arriva una tegola per Menichini, Scaccabarozzi - diffidato - viene ammonito e sarà costretto a saltare la prossima partita. I rossoneri non riescono a mettere in difficoltà gli avversari, ci prova Marino con una conclusione al 25’ ma la sfera finisce sul fondo. Poco altro nel finale di match, la Turris prova a colpire il Foggia con gli affondi di Jallow ma il risultato non cambia.In avvio di ripresa subito opportunità per i biancorossi con Nocerino che innesca D’Auria, l’autore del gol conclude debolmente e sbagliando la mira. Replica immediata degli ospiti con un tiro-cross di Millico che si spegne fuori. Al 63’ i padroni di casa raddoppiano: Perina deve opporsi alla botta di D’Auria, sulla respinta c’è Pugliese che deposita in rete da due passi. La squadra campana sviluppa trame per chiudere i conti, ma le ripartenze non vengono concretizzate. Sul fronte opposto Santaniello prende il tempo agli avversari ma di testa spara a lato. La Turris gestisce nel finale e non rischia sulle iniziative del Foggia, il match del Liguori termina 2-0.

TURRIS (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Cocetta, Panelli, Nicolao (75' Contessa); Scaccabarozzi (75' Ricci), Casarini. Pugliese; D'Auria (85' De Felice), Jallow (85' Maniero), Nocerino (68' Siega). A disp.: Iuliano, Pagno, Esempio, Serpe, Pavone, Onda, Clemente, Saccani, Ricci. All. Menichini. 

FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro (82' Salines), Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang (62' Gagliano), Marino (62' Odjer), Tascone; Rolando (82' Manneh), Santaniello, Millico (69' Tonin). A disp.: De Simome, Martini, Ercolani, Antonacci, Papazov, Vezzoni, Brancato. All. Cudini  

ARBITRO: Di Francesco (sez. Ostia Lido)

NOTE: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Scaccabarozzi, Rolando, Riccardi, Millico, Salines, Marino, Cocetta. De Felice. Recuperi: 2' p.t.; 6' s.t.

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:44 / Fonte: tuttoturris.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print