Si viaggia verso Crotone con una sola possibile novità di formazione. Sabato allo stadio Scida, fischio d’inizio alle ore 14:30, la Salernitana potrebbe scendere in campo con lo stesso undici iniziale che ha battuto il Giugliano con una variante in difesa. Dopo essere partito dalla panchina, ed essere entrato a inizio ripresa nell’ultima partita, Anastasio è pronto a riprendersi la maglia da titolare come terzino sinistro al posto di Zoia.                         

Nel segno della continuità, Serse Cosmi vuole dare fiducia alla squadra base che nelle ultime tre partite ha conquistato sette dei nove punti a disposizione. In Calabria la Salernitana cercherà il primo successo in trasferta per allungare la striscia di risultati positivi e per aumentare il bottino di punti in classifica per scalare posizioni verso l’alto. In avanti, quindi, non si prevedono variazioni. Sarà confermata la coppia composta da La Gumina e D’Ursi. I due sembrano integrarsi bene. Lescano, dunque, partirà ancora dalla panchina.                                

Nel 4-4-2 granata gli esterni a centrocampo saranno ancora Achik a destra e Villa a sinistra. A loro è delegato il compito fondamentale, in questo assetto tattico, di fornire palloni invitanti agli attaccanti ma anche di ripiegare in fase di non possesso. In mezzo al campo inamovibile il duo Tascone-Vitale. In difesa ancora Llano terzino destro, al centro Celiento e Pieraccini, a sinistra, come detto, Anastasio al posto di Zoia. Cosmi potrà utilizzare nel corso delle partita risorse preziose dalla panchina. Tra queste potrebbe esserci Djamanca che finora, a gara in corso, ha dimostrato di poter dare il suo contributo alla Salernitana.

Sezione: Serie C / Data: Mer 23 settembre 2026 alle 17:41
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture