Pari a reti inviolate tra Juve Stabia e Sorrento: al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, il derby campano termina con il risultato di 0-0-
Ritmi elevati in avvio con la Juve Stabia che giustamente fa la partita e il Sorrento che attende, provando a ripartire in contropiede. Nella prima mezz'ora di gioco, si segnalano giusto due occasioni per i padroni di casa: al minuto 23 tentativo di Leone dal limite, conclusione smorzata neutralizzata senza problemi da Del Sorbo; poi con il tiro cross velenoso dalla destra di Candellone che termina fuori. Gioco per ampi tratti spezzettato con tante interruzioni di gioco tra ammonizioni comminate dal direttore di gara e diversi battibecchi tra i calciatori in campo.
Nella ripresa, ci prova subito Meli dal limite: respinge Del Sorbo. Dopo 4' della ripresa, punizione di Mignanelli deviata in corner da Del Sorbo. Maiuri inserisce Martignago per Ravasio al fine di dare maggiore freschezza all'attacco dei costieri. Poco prima del quarto d'ora, doppia chance per la Juve Stabia: prima Bachini, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, di testa trova la pronta risposta dell'estremo difensore ospite, poi Candellone su cross di Mignanelli dalla sinistra sul primo palo manda fuori di testa da buonissima posizione. Al 22' rovesciata di Vitale che non preoccupa più di tanto Thiam. Ritmi non particolarmente alti nel corso del secondo tempo con Bentivegna che prova a farsi vedere dalle parti di Del Sorbo con un tiro dalla distanza, che diventa facile preda per l'estremo difensore ospite. Tante interruzioni di gioco e risultato che non cambia, nemmeno dopo i 7' e 30" di recupero concessi dall'arbitro De Angeli.
Terzo risultato utile di fila per il Sorrento di mister Maiuri, che strappa un buon punto al "Menti" contro la capolista Juve Stabia, agganciando la Turris a 10 punti, sconfitta ieri a Catania. I rossoneri momentaneamente fuori dalla zona pericolosa della classifica. La Juve Stabia non approfitta delle sconfitte di Avellino e Benevento, racimolando un solo punti e portandosi a quota 29, a +3 dal Picerno, che ha battuto il Latina nell'anticipo di ieri.
Prossimo turno di campionato con il Sorrento che ospita al "Viviani" di Potenza domenica 26 il Monopoli nel match delle ore 18.30; Juve Stabia che invece anticipa a sabato 25, ospite del Messina con fischio di inizio alle ore 16.15.
Il tabellino
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (89’ Gerbo), Leone, Meli (67’ Bentivegna); Romeo (67’ Erradi); Candellone (89’ Piovanello), Piscopo (89’ Rovaglia). A disp.: Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Vimercati. All.: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato)
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale (87’ Petito); La Monica (63’ Messori) , Ravasio (53’ Martignago), Scala (63 Panelli). A disp.: D’Aniello, Oliva, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Vincenzo Maiuri
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Ammoniti: Meli (JS), La Monica (S), Baldi (JS), Mignanelli (JS), Leone (JS), Loreto (S), Erradi (JS)
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:15 Napoli, è il giorno di De Bruyne: com'è nato il super-colpo più inaspettato
- 09:11 ufficiale- Giuseppe Cirillo è il nuovo Presidente Onorario della FC Pompei
- 09:07 ufficiale- FC Pompei, rosario D'Avino nuovo DG
- 09:05 Casertana, slittano ancora i lavori per il nuovo stadio Pinto
- 08:20 Cavese, si lavora al post Maiuri: piace il profilo di Banchieri
- 08:16 Il Napoli abbraccia De Bruyne. Il Corriere dello Sport in apertura: "Colpo di genio"
- 18:23 ufficiale- Real Acerrana: Carmine Siciliano nuovo Direttore Sportivo
- 18:18 La Provincia è il nuovo main sponsor dell’U.S. Avellino
- 15:04 ufficiale- Gelbison, ecco il mediano Gonzalez Perez Sergio Tomas
- 14:16 Promozione -Real san Giovannese, Cerbone nuovo allenatore
- 12:36 Serie B, saranno Salernitana e Sampdoria a disputare il playout. Il programma
- 12:34 Napoli scatenato: Manna vuole portare in Italia Nusa, contatti con la dirigenza del Lipsia
- 12:22 Il Mattino: "Rivoluzione Benevento, ripartenza vincolata"
- 10:15 ufficiale- Acerrana, Stefano Liquidato è il nuovo allenatore
- 09:54 Cavese, Maiuri: "Passo indietro doveroso dopo l'esonero di Logiudice"
- 21:15 Cavese, dopo l'addio a Maiuri Prosperi si prende qualche giorno di riflessione
- 21:09 Marianucci è sbarcato a Napoli: firma a Castel Volturno, poi l'annuncio di De Laurentiis
- 16:23 ufficiale-Cavese: risoluzione consensuale con il tecnico Vincenzo Maiuri
- 14:02 ufficiale- Juve Stabia, arriva l'addio con mister Pagliuca. Risolto consensualmente il contratto
- 13:57 Orvieto: Victoria arrivederci a gennaio prossimo
- 11:52 Napoli, ecco il primo acquisto dell'estate. Alle visite mediche a Villa Stuart c'è Marianucci
- 09:21 CorSport - Avellino, Demme primo obiettivo. In arrivo Milani e Gyabuaa
- 09:17 ufficiale-ASD pagani, ecco tre nuovi innesti in rosa
- 09:14 Napoli, oggi il primo annuncio in entrata e l'attesa per quello più importante
- 09:11 Benevento, riunione fiume: la missione è "sfoltire e ricostruire"
- 09:07 Play off Nazionali Eccellenza: risultati e marcatori dell'andata delle finali
- 20:17 Casertana, nella lista dei desideri c’è anche Anatriello per l’attacco
- 20:07 Benevento, per il ruolo di direttore sportivo nel mirino c'è Di Toro
- 17:42 Juve Stabia, scatta la clausola per il rinnovo di Varnier. Resterà per un altro anno
- 17:36 Avellino, in attesa del sì di Demme pronti altri due innesti da Atalanta e Lazio
- 13:59 ufficiale- Costa D’Amalfi, Alfonso Contaldo nuovo direttore tecnico
- 13:56 Il Mattino - Restyling Benevento, via alla rifondazione
- 10:50 Terza Categoria - Avellino - Girone A - Playoff
- 10:48 Risultati Terza Categoria - Avellino - Girone B - Playoff
- 10:42 Risultati Terza Categoria - Avellino - Girone C - Playoff
- 10:40 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone B - Playoff
- 10:37 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone C - Playoff
- 10:33 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone D - Playoff
- 10:27 Risultati Terza Categoria - Salerno - Girone E - Playoff
- 10:10 Napoli, altro rinvio: Osimhen rifiuta l'Al-Hilal e c'è il rischio di un nuovo tormentone
- 21:50 Juve Stabia, non solo Pagliuca. Da risolvere la questione Ds: martedì incontro con Lovisa
- 17:40 Juve Stabia, si pensa già ai nomi per il post Pagliuca. Il primo sulla lista è Tesser
- 17:35 Juve Stabia, l'agente di D’Amore: “Ad Ascoli si è imposto, è un giovane di prospettiva”
- 15:37 Napoli, il primo acquisto sarà Marianucci: martedì le visite e la firma sul contratto
- 15:12 Spalletti lascia l'Italia! L'annuncio: "Gravina mi ha esonerato, da martedì non riscuoto più"
- 10:42 Avellino, contatti con un centrocampista ex Napoli
- 10:40 Spalletti in bilico dopo il ko di Oslo, Il Mattino in taglio alto: "In pole c'è Ranieri"
- 09:54 ufficiale- Il Casoria disputerà il campionato di Eccellenza nella prossima stagione
- 09:35 Napoli, doppio countdown: in arrivo i primi annunci importanti dell'estate
- 09:01 Il Pescara in Serie B, batte ai rigori la Ternana con un super Plizzari