Vittoria preziosa del Monopoli che si conferma squadra da trasferta. Successo fondamentale che significa secondo posto solitario per i biancoverdi pugliesi che hanno ancora una volta dimostrato autorità e forza in una trasferta non semplice. Per il Giugliano altra sconfitta e qualche problema da risolvere per tornare a correre come prima. Primo tempo piuttosto intenso anche se privo di grandissime occasioni. Il Giugliano fa fatica a girare la palla anche per merito di un Monopoli come sempre ben messo in campo da Colombo. La prima azione è in realtà proprio il gol del vantaggio del Monopoli che vede protagonista Falzerano che va al cross con Grandolfo che da attaccante di razza anticipa il difensore e di piattone al volo batte Russo. Il Giugliano non riesce a reagire subito e si rende pericoloso solo con Giorgione che va al tiro da buona posizione con facile parata di Vitale. Nel finale De Paoli si fa espellere per doppia ammonizione per una simulazione per un fallo in area di rigore non registrato dall'arbitro. Secondo giallo e l'attaccante di casa che va anzitempo sotto la doccia. Nel secondo tempo i ritmi non sono altissimi anche perchè il Monopoli controlla le folate del Giugliano che, anche in inferiorità numerica, prova generosamente a venire in avanti. Occasione importante per i padroni di casa su corner di Ceneghin con Caldore che stacca di testa centrando il palo. Subito dopo arriva il raddoppio del Monopoli con Bruschi che fa un autentico eurogol con un destro al volo su cross di Cristallo. Una rete di categoria superiore. Il resto della partita vede il Giugliano con generosità provare a rientrare in partita ma invano. Il Monopoli controlla e sfiora il tris con Bulevardi con un tiro da buona posizione fuori di poco. Giugliano che prova ancora con Njambe ma il suo tiro in area di rigore termina di poco fuori su assist di Ciufferi entrato in corso di partita. Ed è proprio Ciuferri all'ultimo secondo a regalare il gol della bandiera per il Giugliano con un tiro da fuori. Ultimo sussulto di una partita che vede il Monopoli vincere ancora una volta dimostrando ulteriore forza e maturità. Per il Giugliano altra sconfitta e qualche interrogativo da porsi. Ora i top e flop della partita.
Il tabellino di Giugliano – Monopoli 1-2
GIUGLIANO: Russo D., Solcia D., Minelli A., Caldore M., Oyewale S. (dal 29′ st Masala M.), De Rosa R., Celeghin E. (dal 33′ st Peluso L.), Giorgione C. (dal 22′ st Ciuferri F.), Valdesi A., De Paoli A., D’Agostino G. (dal 22′ st Padula C.). A disposizione: Barosi D., Ciuferri F., La Rocca L., Llleshi A., Masala M., Maselli S., Njambe M., Nuredini A., Padula C., Peluso L.
MONOPOLI: Vitale S., Angileri A., Miceli M., Bizzotto N., Scipioni E. (dal 1′ st Cristallo C.), Battocchio C., Bulevardi D. (dal 43′ st Virgilio P.), Falzerano M. (dal 29′ st De Risio C.), Yabre M., Grandolfo F. (dal 43′ st Yeboah P.), Bruschi N. (dal 29′ st De Sena C.). A disposizione: Cellamare C., Cristallo C., De Risio C., De Sena C., De Vietro C., Fazio P., Ferrini M., Garofani G., Pace F., Virgilio P., Yeboah P.
Reti: al 45’+4 st Ciuferri F. (G) al 20′ pt Grandolfo F. (M) , al 9′ st Bruschi N. (M) .
Ammonizioni: al 30′ pt De Paoli A. (G), al 29′ st Caldore M. (G), al 45′ st Masala M. (G) al 25′ pt Scipioni E. (M), al 30′ pt Miceli M. (M), al 44′ st Yabre M. (M).
Espulsioni: al 37′ pt De Paoli A. (G).
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:32 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco il mediano Arcaro
- 16:06 ufficiale-Portici 1906, ecco il mediano Carotta
- 13:50 Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoria
- 11:13 ASD Pro Sangiorgese, ecco il mediano Antonio Trevisone
- 10:42 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto
- 10:39 Avellino, Mulé verso l'addio all'Irpinia. Un trittico di club di Serie C interessati al difensore
- 10:36 ufficiale- Ischia Calcio, ecco il mediano Arcamone
- 10:31 ufficiale- Savoia, ecco Francesco Forte
- 10:27 ufficiale-Ischia Calcio, Alessio Martino nuovo allenatore
- 10:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese portiere Gianfranco Faggiano
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma
- 22:59 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Giuseppe Casillo
- 22:57 ufficiale-Scafatese, ecco la punta Maggio
- 22:13 ufficiale- Scafatese, ecco mediano Simonetta
- 22:12 ufficiale: Alessio Faella torna al Nola
- 19:32 ufficiale-Nola, ecco il portiere Montalti
- 19:28 ufficiale-Portici 1906, ecco Vincenzo Sarno
- 19:25 Juve Stabia, occhi in casa Fiorentina: si lavora al prestito dell'esterno offensivo Caprini
- 16:16 Sorrento, a breve prevista la ripresa dei lavori allo stadio Italia
- 16:05 ufficiale-Virtus Stabia, Luigi Vitale nuovo allenatore
- 12:37 ufficiale- Us Avellino e Daniel Sannipoli: risoluzione consensuale del contratto
- 12:31 ufficiale- Salernitana, in attacco arriva anche Inglese. Contratto annuale con opzione
- 12:29 ufficiale-Pomigliano Calcio, ecco il difensore Fabio Francese
- 10:07 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Merola
- 10:02 Sacchi: "Napoli, De Bruyne non è qui per svernare. Conte miglior allenatore della Serie A"
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer