Atmosfera surreale allo Zaccheria con 983 presenti nonostante il costo del biglietto fosse stato ribassato notevolmente. Prima del match c’è stata la conferenza stampa da parte della Direzione Investigativa Antimafia per sottolineare e sostenere la vicinanza al Calcio Foggia. Novità in casa rossonera con l’esordio in panca di mister Barilari subentrato a Delio Rossi.

Primo tempo con i satanelli che pressano alto grazie anche alle due punte schierate dal mister foggiano che mette in campo Sylla e Bevilacqua assistiti da D’Amico. Si rivede dal primo minuto anche Pazienza che con Garofalo e Oliva hanno le chiavi del centrocampo. Altra grande novità è l’esordio in porta di Perucchini al posto di Borbei. Il Foggia tiene bene e ha un paio di occasioni concedendo poco al Benevento.
La svolta si ha intorno alla mezz’ora quando Rizzo entra in malo modo su Pierozzi. L’arbitro prima ammonisce ma su segnalazione della panchina sannita, che si gioca il primo FVS, estrae il rosso.
I rossoneri cambiano Sylla e fanno entrare Felicioli. Il Benevento, in superiorità, chiude i rossoneri nella loro area; Perucchini salva la porta in un paio di situazioni tenendo il risultato fermo sullo 0 a 0 fino alla fine del primo tempo.

Secondo tempo di marca giallorossa. Il Benevento, con l’uomo in più, spinge dal primo minuto. Perucchini sfodera una serie di parate di prim’ordine ma è costretto a capitolare per tre volte.
Un episodio positivo per i satanelli c’è stato quando, intorno al settantesimo, viene espulso per doppia ammonizione il numero 5 del Benevento, Mehic, ma i satanelli non ne approfittano e si vedono costretti a raccogliere la sfera per la terza volta in fondo al sacco.
Partita sicuramente condizionata dell’espulsione di Rizzo considerando anche la forza della rosa del Benevento.

Tabellino
Foggia – Benevento 0-3
Reti: 48′ Tumminello (Ben), 56′ Mignani (Ben), 87′ Talia (Ben).

Foggia (4-3-1-2): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Panico (82′ Fossati); Garofalo, Pazienza (46′ Byar), Oliva (58′ Winkelmann); D’Amico; Bevilacqua (59′ Iličić), Sylla (34′ Felicioli).
A disp.: Magro, Borbei, Morelli, Agnelli, Castaldi, Pellegrino, Olivieri.
All.: Barilari
Benevento (3-4-1-2): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi (46′ Tumminello), Maita, Prisco (46′ Mehic), Ricci (81′ Romano); Manconi (81′ Talia); Lamesta, Mignani (58′ Della Morte).
A disp.: Russo, Esposito, Rillo, Sena, Viscardi, Carfora, Tsingaras.
All.: Auteri.

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara.
Assistente 1: Davide Gigliotti di Lamezia Terme.
Assistente 2: Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria.
Quarto Ufficiale: Bruno Spina di Barletta.
Operatore FVS: Fabio Cantatore di Molfetta.

Ammoniti: 16′ Garofalo (Fog), 24′ Bevilacqua (Fog), 69′ Ricci (Ben), 71′ Mehic (Ben), 89′ D’Amico (Fog).
Espulsi: 32′ Rizzo (Fog), 72′ Mehic (Ben).

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 17:09 / Fonte: foggoagoal.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print