Se sul versante potentino la conferenza stampa pre-partita non si è tenuta, mentre il tecnico della Cavese Fabio Prosperi ha risposto alle domande dei giornalisti su cosa si aspetta dalla partita con i lucani.

La partita. «L'aspetto importante sarà quello di leggere i momenti della partita, perché sarà una partita che credo potrà avere vari sviluppi, vari momenti. Ovviamente affrontiamo una squadra di grande qualità, anche di forza fisica, una squadra che punta un campionato molto importante, e quindi il fatto di leggere la partita sarà determinante. Ma dobbiamo migliorare tante cose, il percorso di crescita è ancora lungo, speriamo di accelerarlo il prima possibile».

L'approccio del Potenza. «Non so quale possa essere l'approccio dei rossoblu, lo posso immaginare. È una squadra che punta a un campionato di alto livello, quindi credo che cercheranno di fare la partita. Dobbiamo essere pronti a leggere le situazioni che si verranno a creare e dobbiamo cercare di stare subito dentro la partita».

Gli infortunati. «Fella e Loreto hanno ripreso col gruppo questa settimana, quindi saranno con noi domani tra i convocati. Vediamo che disponibilità hanno, perdiamo Orlando perché ha avuto un problema a fine partita a Picerno e la settimana corta non ci ha permesso di recuperarlo. È un rischio troppo grande buttarlo in campo, quindi non è tra i convocati e ci auguriamo di recuperarlo per la prossima».

Cambi tattici e aspettative. «Stiamo facendo le ultime valutazioni, stiamo cercando di capire un po' quale può essere la soluzione migliore, ma chi giocherà avrà la voglia di dimostrare. Sarà una partita molto complicata, perché ripeto hanno giocatori di grande qualità, di grande bravura nei duelli individuali. Anche una squadra molto organizzata, quindi dobbiamo essere bravi a capire il momento della partita, a capire che tipo di partita vorrà fare Potenza e cercare di fare quello che abbiamo pensato noi. Credo che gli episodi facciano parte di questo sport. La consapevolezza è che se stiamo sempre dentro la partita, a prescindere dal risultato che viene fuori durante la gara, abbiamo sempre la possibilità di rimetterci in carreggiata e questo dobbiamo cercare di mantenerlo e di non abbandonare mai questo spirito».

La gara di Coppa Italia. «Qualche interprete è cambiato loro cambieranno poco o niente rispetto a quelli di agosto. Io credo che la partita di agosto è molto lontana, era la prima partita di Coppa, credo faccia poco testo per fare riferimento a quelle di domani».

Sezione: Serie C / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 22:31 / Fonte: Tuttopotenza
Autore: Raffaele Cammarota
vedi letture
Print