Puntare in alto e non arrendersi: è l'obiettivo, categorico, che spingerà Casertana e Brindisi ad affrontarsi, nel tardo pomeriggio di oggi, allo stadio "Alberto Pinto", nel match valido per la ventottesima giornata di Serie C Now girone C, la nona di ritorno. E' possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro su TuttoC, a partire dalle ore 18.30, fischio di inizio della gara, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Se da un lato la Casertana, da neopromossa e con una preparazione cominciata con netto ritardo rispetto alle altre, ha sorpreso tutti, collocandosi di diritto a suon di vittorie e di gol al sesto posto in classifica a quota 44 punti, a -4 dal Benevento e -5 dal Picerno secondo, dall'altro il Brindisi, tornato in C quest'anno proprio come i falchetti, è ultimo in classifica con 17 punti all'attivo, a -2 dal Monterosi Tuscia penultimo e al contempo a ben 15 lunghezze di distacco dal Foggia che è virtualmente salvo.

Per entrambe le compagini saranno presenti questa sera in campo obiettivi e stimoli diversi: la Casertana vuole puntare sempre più in alto, togliersi qualche soddisfazione in più e fare la bella figura negli spareggi promozione, magari stupendo ancora una volta quanti si ricredevano. Sarà complicato tenere duro fino alla fine, specie quando nelle ultime sette gare sono arrivati appena sei punti. Il ko nel derby con l'Avellino pesa come un macigno, per questo contro gli adriatici sarà necessario fare il colpo grosso per continuare a sperare.
Il Brindisi, d'altro canto, non vince dal 10 dicembre scorso, da quel 2-0 inflitto al Sorrento al "Viviani" di Potenza. Da lì in poi, un filotto di sei sconfitte e quattro pari. Troppo poco per una formazione che punta a salvarsi. Il ritorno di mister Ciro Danucci, il tecnico che ha permesso ai messapici di raccogliere quattro delle cinque vittorie totali fin qui realizzate, potrebbe rappresentare uno stimolo in più per puntare almeno ai play-out e giocarsi il tutto per tutto negli spareggi.
All'andata terminò con un perentorio 4-1 della Casertana in terra pugliese; l'ultimo successo del Brindisi risale al campionato di Serie D girone H 2021/22, in quella circostanza Kordic e Bubalo si imposero al "Pinto".

Dirige l'incontro il signor Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata e Simone Della Mea della sezione di Udine; il quarto ufficiale è il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena. Il fischietto di origini senegalesi è alla diciassettesima designazione stagionale, la prima nel girone C di Serie C Now; finora, ha estratto 70 cartellini gialli e 8 rossi. In carriera, non ha mai diretto la Casertana, mentre si segnalano due precedenti con il Brindisi, risalenti al campionato di Serie D girone H stagione 2020/21 con sconfitta in trasferta in casa del Portici per 2-1 e la vittoria nello spareggio promozione della passata stagione sulla Cavese per 3-1 sul neutro di Vibo Valentia, vittoria che ha consentito quest'anno ai pugliesi di tornare in Serie C.

QUI CASERTANA - Mister Cangelosi ritrova Damian, assenti Proietti e Toscano, oltre Aya e al lungodegente Fabbri. Consueto 4-3-3 per i falchetti con Rovaglia al centro dell'attacco, supportato da Tavernelli e Curcio. Il rientrante Damian in cabina di regia, mentre Celiento e Sciacca al centro della difesa

Sezione: Serie C / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 14:21 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print