Il “Partenio-Adriano Lombardi” ospita quest'oggi alle 16:15 un derby campano molto interessante e dall’esito tutt’altro che scontato. L’Avellino, in serie positiva da sette giornate, sfida il Giugliano per dare l’assalto alla vetta del Girone C, occupata ora dalla Juve Stabia e distante solo due punti. Una partita tra due squadre che hanno avuto un inizio di stagione complicato e che sono passate da un cambio in panchina, ma che ora hanno cambiato radicalmente marcia e che se pur con obiettivi molto diversi arrivano a questa partita in forma e con tanta voglia di continuare a fare bene. L'Avellino con Pazienza ha preso il volo risalendo fino al secondo posto in classifica, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato. Non perde dal primo ottobre (0-1 a Messina) e in casa è imbattuto dalla gara del 2 settembre contro il Latina. Nell’ultimo turno ha travolto con un netto 4-0 in trasferta il Brindisi. A trascinare i biancoverdi c’è Gabriele Gori, sette gol finora e quattro reti segnate nelle ultime tre partite. Non sarà assolutamente una vittima sacrificale il Giugliano che ha come primo obiettivo quello di mantenere la categoria, ma che dopo il cambio in panchina con l’arrivo di Bertotto è risalito in classifica fino a portarsi a solo due punti dalla zona playoff e con quattro di vantaggio su quella playout. Anche i giallorossi sono in serie positiva, non perdono da tre partite e domenica scorsa hanno fermato un’altra favorita per la promozione come il Benevento, rimontato e bloccato sul 2-2. Ora proveranno a ripetere l’impresa.
L’anno scorso al “Partenio”, il Giugliano vinse 1-0 a sorpresa grazie ad un gol di Gladestony. Nel match di ritorno l’Avellino sì impose con il punteggio di 4-2. SÌ annuncia, intanto, un grande spettacolo sugli spalti. Stadio praticamente sold-out con tutti i biglietti della Curva Sud e della Tribuna Montevergine esauriti. Saranno circa sette mila gli spettatori sugli spalti, compresi almeno quattrocento tifosi del Giugliano.
QUI AVELLINO - Pazienza ha annunciato in conferenza stampa il recupero di Rigione e Patierno, ma sono out in cinque: Falbo, Cionek, Tito, Russo e Benedetti. Importante anche il rientro dopo la squalifica anche Cancellotti. Il tecnico deve scegliere se puntare, ancora, sul 3-5-2 o tornare al 3-4-2-1. L’ago della bilancia sarà la posizione di Sgarbi, nel primo caso esterno a tutta fascia, nel secondo trequartista insieme a Lores Varela alle spalle di Gori che sarebbe il prescelto come prima punta con Marconi in panchina. Favorita l’ipotesi del doppio trequartista. In questo caso a centrocampo sulle fasce agiranno Ricciardi e Sannipoli. In mezzo ballottaggio a tre con Palmiero che resta in vantaggio su Dall’Oglio e Pezzella per un posto accanto a Casarini. In difesa Cancellotti dovrebbe riprendere il suo posto davanti a Ghidotti, accanto a Armellino e Mulè.
QUI GIUGLIANO - Bertotto deve rinunciare a Yabre squalificato. Non cambierà, però, il suo modulo, confermando il 4-3-3 visto nelle ultime gare. Qualche dubbio in avanti dove potrebbe esserci la conferma del tridente offensivo composto da Ciuferri, Salvemini e De Sena. Anche se Sorrentino e Oviszach scalpitano per una maglia da titolare. A centrocampo Gladestony spera in una chance dal primo minuto, anche se i favoriti restano sempre De Rosa, Berardocco e Giorgione. In difesa, davanti a Russo, ci saranno Berman e Caldore al centro con Di Dio a destra e Oyewale a sinistra. In panchina Menna.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Palmiero, Casarini, Sannipoli; Lores Varela, Sgarbi; Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Rigione, Maisto, Pezzella, Dall'Oglio, Tozaj, D'Angelo, Marconi, Patierno. Allenatore: Michele Pazienza.
Giugliano (4-3-3): Russo; Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. A disposizione: Baldi, Eyango, Scognamiglio, Bernardotto, Zullo, Menna, Gladestony, Vogiatzis, Rondinella, Aruta, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile, Nocciolini. Allenatore: Valerio Bertotto.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Federico Fratello di Latina. Quarto uomo: Gabriele Sciolti di Lecce.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:08 Supercoppa, il sogno sfuma a Chiavari: Lescano tiene vivi i lupi, ma non basta
- 22:39 Finisce in parità contro la V. Entella: per i Lupi un match di commiato senza grossi sussulti
- 18:40 Virtus Entella-Avellino: le distinte ufficiali
- 18:11 Evaristo Beccalossi in coma per 47 giorni: trovato in stato confusionale in casa
- 16:59 DS Entella: "Avellino molto forte, ha meritato il risultato finale"
- 16:57 Napoli, Conte verso il Genoa: "Futuro? I tifosi mi chiedono solo lo scudetto. Ora finiamo il lavoro"
- 15:07 Salernitana, Marino: “Destino non più nelle nostre mani”
- 15:04 Le Cronache - Salernitana, il piano C di Iervolino
- 11:42 Addio al giornalista Gianni Vasino, fu tra i volti celebri di “90° minuto”
- 10:16 Cavese, Cosimo Chiricò wild card nella Kings League
- 09:29 Serie B, la Reggiana espugna Castellammare: è salvezza matematica
- 22:42 Sampdoria-Salernitana 1-0 : Meulensteen porta la vittoria ai blucerchiati
- 20:13 Juve Stabia – Reggiana, le distinte ufficiali
- 20:10 Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:30 Sampdoria, Evani: "Ho bisogno di gente con personalità"
- 18:27 La penultima giornata di Serie A tutta di domenica: il comunicato della Lega
- 17:40 Napoli-Genoa, le probabili formazioni: Masini e Frendrup guidano il centrocampo
- 16:59 Benevento, sarà addio con Shady Oukhadda: tornerà al Modena
- 15:57 Capozucca sulla Serie B: "Samp e Salernitana, chi perde rischia grosso
- 12:45 Juve Stabia-Reggiana, i convocati di Pagliuca: rientra Adorante, ma sono 4 gli assenti
- 12:42 Napoli, la tattica per arrivare a De Bruyne: un contratto biennale con bonus alla firma
- 12:05 Serie B, Juve Stabia-Reggiana: emiliani alla ricerca di un successo per la salvezza
- 09:48 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 09:45 Serie B, Sampdoria-Salernitana: chi perde è a un passo dalla retrocessione in C
- 20:30 Juve Stabia-Reggiana, i convocati di Dionigi: rientrano Meroni, Urso e Vergara
- 20:22 Il nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 15:41 Avellino, il sindaco Nargi: "A fine maggio si concluderanno le procedure per iniziare i lavori di adeguamento dello stadio"
- 15:40 Ghoulam: "Napoli, stagione pazzesca. ADL ha fatto una mossa capolavoro"
- 12:56 Napoli, De Laurentiis e lo scudetto: "Inter appagata dalla Champions? La palla va dove Dio vuole"
- 10:58 Nocerina: Silvestri squalificato per un turno
- 10:55 Il Secolo XIX - Entella-Avellino, la sfida tra le big
- 10:52 Boys Caivanese, si spegne il presidente Russo
- 10:50 Sampdoria-Salerntiana. Niente svolta per Evani media punti top per Marino
- 10:47 Il Mattino - Futuro Benevento, è l'ora delle scelte
- 22:20 Avellino, Aiello: "Consolidare la categoria, senza stravolgere la rosa. Ma ringiovanendola"
- 21:34 Benevento, niente rompete le righe: la squadra continua ad allenarsi
- 13:56 Meret e la lunga trattativa per il rinnovo frenata da un bonus: le ultime
- 13:53 Juve Stabia, obiettivo gran finale prima dei playoff: due vittorie al Menti per scrivere la storia
- 12:10 Feldi Eboli domina il derby campano: 6-1 alla Sandro Abate Avellino
- 10:03 Casertana, verso la conferma Taldo e Iori: ufficialità nel fine settimana
- 10:01 Benevento, Auteri: "Qualcuno ha festeggiato quando sono stato esonerato"
- 18:32 Serie D, le magnifiche 9 promosse in Serie C
- 18:28 Napoli, Marino: "Conte si è adattato ai giocatori. Spalletti aveva Kvara e Osimhen"
- 18:24 Avellino, oggi la ripresa in vista della Virtus Entella: out solo De Cristofaro
- 17:38 Salernitana, Amatucci: "Dobbiamo portare la stessa cattiveria in trasferta"
- 17:37 Il Mattino - Salernitana, esodo a Genova: la città spinge per la salvezza
- 14:07 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 14:02 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 13:58 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:36 Pres Avellino: "Allestiremo una squadra degna per la Serie B"