L'Avellino torna in Serie B con un turno di anticipo, battendo con il risultato di 2-1 il Sorrento, grazie alle reti di Russo su punizione al 7' e di Lescano al 37', mentre di Rossetti al 55' la realizzazione per i rossoneri.
Ritmi subito alti al "Viviani" con l'Avellino che prova sin da subito a fare la partita, trovando il vantaggio al 7' con Russo su punizione, pennellata sul primo palo che supera l'incolpevole Harrasser, all'esordio dal 1'. Al 20' Patierno di testa su cross dalla destra di Armellino manda la sfera fuori di un soffio. Superata la mezz'ora, calcio di punizione di Russo con palla che spiove in area piccola tra una selva di gambe e si stampa sul palo con Harrasser battuto. Al 37' raddoppio Avellino: Armellino dalla destra in area per Patierno, che spizza di testa con Harrasser che respinge corto; si avventa sulla sfera Lescano che realizza il 2-0 dei biancoverdi. Al 44' Guarracino ci prova con il destro al volo dal limite, trovando la deviazione di Iannarilli in corner.
Ripresa che si apre con i rossoneri maggiormente incisivi: Rossetti fa le prove tecniche del gol, che puntualmente arriva al 55'. Nei minuti a seguire tanta gestione del vantaggio da parte dell'Avellino con il Sorrento che prova a farsi vedere, cercando seppur flebilmente il pari. Dopo tre minuti di recupero, inizia la festa biancoverde per il ritorno in Serie B, dopo sette lunghi anni.
L'Avellino sale a quota 72 punti, portandosi a +8 dall'Audace Cerignola ad una giornata dal termine del campionato, che è stato sconfitto in contemporanea dal Team Altamura. Scivola al quattordicesimo posto il Sorrento, restando a quota 35 punti, scavalcato dal Team Altamura, staccatosi di due punti.
Ultimo turno di campionato con il Sorrento che farà visita alla Cavese sabato 26 alle ore 16.30, mentre l'Avellino ospita in casa il Team Altamura in contemporanea.
Marcatore: 7′ pt Russo (A), 30′ pt Lescano (A), 54′ st Rossetti (R)
Sorrento (4-3-3): Harraser; Fusco, Biagetti, C. Panico; Vitiello, Palella (34′ st Lops), Colangiuli (12′ st Musso), Cangianiello; Guarracino, Rossetti, Riccardi (34′ st Polidori). A disp.: Del Sorbo, Colombini, Carotenuto, Scala, Ruggiero, Morleo, D. Russo. All.: Ferraro.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (84′ st Manzi), Enrici, Cagnano; Armellino (70′ st Palumbo), Palmiero (84′ st Rocca), Sounas; Russo (59′ st D’Ausilio); Patierno, Lescano (70′ st Panico). A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Cionek, Frascatore, Mutanda, Arzillo, Tribuzzi, Zuberek. All. R. Biancolino.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Simone Pistarelli di Fermo. Quarto uomo: Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Note: Ammonito: Guarracino (S), Rigione (A). Angoli: 5-4.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:30 Giugliano, Di Napoli: "Col Benevento è la gara più importante della mia carriera"
- 10:31 ufficiale- Il presidente del Cda Filippo Polcino rimette il proprio mandato
- 10:26 Mantova-Avellino, Favilli: “Sono felicissimo, questo gol “
- 09:40 Mantova-Avellino, Missori: “Il mio gol ci ha dato più sicurezza
- 23:29 Spinazzola a Dazn: "Oggi tutto sbagliato!"
- 23:26 Conte a Dazn: "Legnata nei denti! Colpa mia a non percepire malessere"
- 23:22 Juve Stabia-Catanzaro 1-1, battaglia al Menti
- 20:50 Serie A, Napoli-Lazio 0-2: gli azzurri crollano al Maradona
- 18:51 I Lupi sbancano il Martelli portano a casa tre punti d'oro per archiviare definitivamente la salvezza
- 17:40 Formazioni Ufficiali: Napoli-Lazio
- 17:36 Avellino espugna il Martelli: Missori e Favilli firmano il 2-0
- 14:47 Mantova-Avellino, formazioni ufficiali
- 12:46 Benevento, Floro Flores: "Giovani allenano in C? L'età non importa"
- 10:11 Benevento-Cavese, scintille dopo le squalifiche Prosperi-Floro Flores
- 23:30 Cessione Salernitana, quanto vale il club
- 23:24 Venti anni senza Catello Mari
- 22:04 De Bruyne giura amore al Napoli: KdB pronto a rimanere anche senza Conte
- 21:58 Juve Stabia, cambio di proprietà: Agnello annuncia l’acquisizione,
- 17:25 Mantova-Avellino, i convocati di mister Ballardini
- 17:01 Sindaco Benevento: "Verremo incontro a Vigorito per il restyling dello stadio"
- 16:59 Ballardini: “Con il Mantova dovremo essere intensi
- 13:21 NASCE LA NUOVA PALMESE
- 11:22 ufficiale- BENEVENTO CALCIO: RINNOVO PER MISTER FLORO FLORES
- 23:09 Salernitana, cessione davvero sempre più lontana
- 22:42 Floro Flores: "Continuare col Benevento è un onore"
- 17:31 ufficiale- Frattese, Paolino Barone neo allenatore
- 17:26 ufficiale-Frattese- Esonerato mister Angelo Valerio
- 14:13 Comunicato congiunto degli amministratori e del sindaco Luigi Vicinanza
- 11:00 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 10:55 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 10:51 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 10:45 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 10:01 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 23:28 Benevento, Lamesta: "Abbiamo realizzato quello che il presidente voleva"
- 18:22 Salernitana, contro il Picerno spazio a Longobardi. Si ferma Villa
- 17:33 Terza Categoria Napoli- Girone B: Risultati e Classifica
- 17:27 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 17:11 Benevento, Prisco: "Mi rivedo nelle movenze di Verratti, spero di poterlo incontrare"
- 12:16 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 12:14 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:10 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 12:07 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 10:23 Salernitana, scocca l'ora del closing: domani il rogito a Roma tra Iervolino e Rufini. I dettagli dell'affare
- 10:18 Terza Categoria Avellino - Girone D: Risultati e Classifica
- 10:12 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 10:03 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 09:42 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 09:27 Parla mister Luciano Miele del Victoria Solofra.
