Allenamento mattutino a porte chiuse al Partenio-Lombardi per l’Avellino di Biancolino, che lunedì ospiterà il Venezia in una sfida dal sapore speciale per le panchine  il “Pitone” in passato ha vestito la maglia lagunare, mentre Stroppa ha giocato nell’Avellino di Zeman nel 2003/04. Oggi i due si ritrovano da allenatori, uno reduce dai successi tra B e A (Cremonese compresa), l’altro capace di riportare i lupi in alto vincendo Primavera e Serie C 

Per i biancoverdi sarà una sorta di partita-verità: dopo il colpo di Bolzano, c’è da capire se quei tre punti hanno davvero rimarginato le ferite di due settimane complicate. In società e nello spogliatoio restano ore particolari anche per Rigione, Manzi e Cagnano: un chiarimento definitivo è sempre più probabile e potrebbe riportare subito qualche “freccia” in più all’arco di Biancolino già contro il Venezia, in attesa che il mercato di gennaio faccia il resto. 

Sul fronte infermeria, D’Andrea è tornato parzialmente in gruppo e aspetta l’ok definitivo per il rientro pieno, Russo prova a stringere i denti per la convocazione. Nessun allarme per Patierno: solo  un fastidio muscolare, sarà regolarmente tra i disponibili. In difesa, verso la conferma il blocco Enrici–Simic–Fontanarosa davanti a Daffara, protagonista a Bolzano con due parate decisive.

Sezione: Serie B / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 19:08 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print