Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. "Benvenuto Romelu", ha scritto sui suoi canali social il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis. L'operazione col Chelsea è stata definita grazie a un'offerta da trenta milioni di euro più bonus legati a un'eventuale futura rivendita. Il centravanti classe 1993 ha firmato col suo club un contratto valido per le prossime tre stagioni.

Il post di De Laurentiis: "Benvenuto Romelu! pic.twitter.com/u5B4hF0y0D— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 29, 2024"

Sul progetto Napoli, così s'è espresso oggi in conferenza stampa Antonio Conte: "Il mio Napoli è dal primo giorno, da quando ho firmato, nel bene e nel male tecnicamente l'ho sentito subito mio. Non ci sono dubbi. Sto imparando un po' a conoscere l'ambiente, dobbiamo trovare il giusto equilibrio in tutte le cose. Napoli, l'ambiente, il tifoso, non deve lasciarsi trasportare dal momento positivo o negativo, essendo ottimista o negativo, ma deve capire che è iniziato un lavoro su una base che col club ho reputato importante per ricostruire. Abbiamo fatto valutazioni e pian piano stiamo aggiungendo elementi, da questo punto di vista ci deve essere positività. Un mese e mezzo di duro lavoro, stiamo ponendo delle basi, non facciamoci prendere dal risultato positivo o negativo, fa parte di un percorso. Ci saranno partite che vinceremo, anche bene come col Bologna,  e dei passi falsi. Ma non facciamoci condizionare, è iniziata una ricostruzione, c'è un progetto da seguire per creare basi che possano durare nel tempo e creare un'antagonista alle solite note. Questo deve rassicurare, al di là di una vittoria o una sconfitta, per dare entusiasmo ed appartenenza, proviamo a darla anche ai calciatori. Se i calciatori capiscono e appartengono... daranno qualcosa in più, per me".

Sezione: Serie A / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:15 / Fonte: TuttomercatoWeb
Autore: Raffaele Cammarota
vedi letture
Print