In un momento delicato con la lotta salvezza che vive sul filo dei punti, la Salernitana si affida ai propri calciatori di maggiore esperienza per uscire definitivamente dalle sabbie mobili e raggiungere l'obiettivo finale. Ovviamente non basta soltanto l'esperienza ma serve anche la gioventù e, perchè no, l'incoscienza che possono avere giocatori come Amatucci e Corazza ma sono quelli con più anni di Serie B e Serie A alle spalle a dover trascinare la squadra per cercare di salvarsi.

Ferrari, Lochoshvili e Ghiglione in difesa, Soriano e Verde tra centrocampo e trequarti oltre a Stojanovic e ai redivivi Hrustic e Tello più Cerri e Simy in attacco. È la base su cui punta mister Pasquale Marino e su cui si fa maggiore affidamento. Sono loro infatti che dovranno spingere la squadra verso la permanenza in Serie B.

A quattro giornate dalla fine e con la tensione alle stelle in ogni partita, dove anche una semplice azione può determinare una stagione intera, emerge chi ha più fiato e testa, tecnica e tattica passano quasi in secondo piano ed è per questo che diventano fondamentali quei calciatori più in là con gli anni e che hanno già vissuto certe situazioni in passato. 

Sezione: Serie A / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 09:37 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print