La Salernitana ha chiuso il campionato con 17 punti totali, stabilendo quindi il nuovo record negativo nei campionati a 20 squadre e con tre punti a vittoria. Sulla panchina granata si sono succeduti quattro allenatori: si è iniziato con Paulo Sousa, poi è arrivato Pippo Inzaghi (quello che è rimasto per più gare), poi Liverani rimasto un mese e infine Colantuono quando ormai i giochi erano ormai fatti.

La media punti più alta l'ha ottenuta Inzaghi, 10 in 16 partite (0,62 punti a partita), grazie alle uniche due vittorie con Lazio e Verona e ai pareggi con Cagliari, Sassuolo Milan e Torino. Segue il tecnico portoghese che nelle prime otto giornate ha totalizzato 3 punti (0,37 a match) grazie ai pareggi con Roma, Udinese e Frosinone.

Poi c'è Colantuono, arrivato con la situazione ormai già ampiamente compromessa e che ha conquistato tre punti in 9 gare (0,33 a gara) con i pareggi contro Sassuolo, Juventus e Milan. La media più bassa è quella di Liverani, uno in cinque gare (0,2 a match), quello di Udine contro i friulani. 

Sezione: Serie A / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 16:20 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print