Intervenuto sulle frequenze di 1 Radio Station, l'ex allenatore degli Aquilotti Claudio Onofri ha analizzato la sfida tra Spezia e Napoli:

«Lo Spezia può mettere in difficoltà il Napoli, se gli azzurri non coprono bene tutte le zone del campo e non fanno i giusti movimenti difensivi. I bianconeri possono mettere in difficoltà chiunque, anche se, ultimamente, mi sembrano leggermente in calo. In tutta onestà, però, credo che questa squadra debba crescere molto in fase difensiva. Molte volte sbagliano nel pressing, che risulta scollato tra i reparti, facendosi scavalcare da un semplice lancio lungo.»

Su Vincenzo Italiano e le voci sul suo possibile passaggio al Napoli: «Seguo i liguri da molto vicino e, in tutta onestà, non credo che Vincenzo Italiano sia pronto per allenare il Napoli nella prossima stagione. Lui è un uomo intelligente e sono sicuro che vorrà fare un passaggio ulteriore prima di andare in un top club. Probabilmente Sassuolo sarebbe la piazza giusta per lui, dove può esprimersi senza le pressioni che incontrerebbe a Napoli». 

Sezione: Serie A / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 23:33 / Fonte: Acspezianews.it
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print