Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro il Genoa: ""Si. Abbiano fatto veramente un bel primo tempo, dove potevamo andare anche a riposo con più gol per quello che abbiamo creato e messo in vampo. Nel secondo tempo siamo stati noi a rimettere in partita il Genoa, hanno fatto gol dopo cinque-sei minuti e poi hanno dato una pressione importante. Ci hanno messo un po’ in difficoltà. Sicuramente un primo tempo fatto bene, una ripresa dove dovevamo gestire meglio il vantaggio e la palla anche”.
Vittoria che vi ripropone in testa: è il segnale di una squadra che si è subito ritrovata dopo le due sconfitte con la Lazio?
“Avevo detto anche dopo l’Udinese che in un campionato ci sono partite dove perdi e dove cadi, l’importante è come reagisci a queste sconfitte. Noi abbiamo reagito bene, abbiamo fatto due vittorie consecutive in trasferta che sono importanti. Anche oggi venire qua contro una squadra che doveva far punti davanti al proprio pubblico, e fare quel primo tempo con quell’approccio, è stato importante. Poi ci sono anche gli avversari: nella ripresa potevamo gestire meglio e il mister sicuramente ce l’ha detto. Analizzeremo con lui quello che possiamo fare di più. Ci portiamo a casa questi tre punti che sono importanti per noi e per il nostro percorso”.
Oggi 250 presenze per te, puoi festeggiare col Napoli al comando…
“È una vittoria importante anche per questo traguardo delle 250 partite, sono sicuramente tante in poco più di cinque anni. Sono veramente tante partite. Festeggiarle con una vittoria è importante, e poi sotto Natale… Passeremo un Natale più tranquilli e sereni dopo questa vittoria e comunque faccio tantissimi auguri a tutti i tifosi del Napoli”.
Conte alla fine era più incavolato o contento?
“Il mister ci ha detto che non possiamo entrare così nel secondo tempo. Sono tre punti importanti dove abbiamo avuto un po’ due facce: primo tempo veramente ben, ripresa non al nostro livello. Nei prossimi giorni col mister analizzeremo per bene la partita, ma ci portiamo a casa questa vittoria. Siamo sicuramente contenti”.
Meret ha salvato il risultato nel secondo tempo, nel passato qualche polemica l’ha visto coinvolto…
“Noi all’interno del gruppo squadra non abbiamo mai messo in dubbio le qualità di Alex, forse sono cose che vengono dall’esterno. Ma noi abbiamo e abbiamo sempre avuto fiducia in lui, è un portiere eccezionale e si merita queste soddisfazioni. Oggi ha fatto quattro-cinque interventi veramente importanti, quindi ce lo godiamo. Ripeto, è un grandissimo portiere e sta dimostrando tutte le sue qualità. Siamo contenti di questa sua prestazione
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:53 ufficiale-Stabia City, Giovanni Montuori allenatoe in seconda
- 21:49 Dodô nella lista del Napoli
- 17:36 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 14:23 La Casertana rischia di perdere due top player
- 13:16 Asse CALDO tra Salernitana e Avellino: da Patierno a Tribuzzi
- 11:53 ufficiale-Sarnese 1926 , Aniello Pappacena neo DT
- 09:36 Avellino,rebus tra i pali
- 23:51 Casertana, ore decisive per il nuovo allenatore: due ex tra i papabili
- 22:28 Avellino, Armellino saluta a parametro zero
- 20:53 Allegri-Napoli, ci siamo! Sky: entro domani la firma sul contratto, i dettagli
- 19:46 L’Avv. Antonio De Luca è il nuovo direttore generale della Paganese Calcio 1926
- 17:52 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 16:45 ufficiale- Diego Sarrubbi è un nuovo calciatore della Paganese Calcio 1926
- 15:33 ufficiale-Real Aversa 1925, Scuotto neo DS
- 14:26 Salernitana, obiettivo 5 rinforzi prima della partenza per il ritiro
- 12:21 ufficiale-US Angri 1927, ecco Francesco Esposito
- 11:19 ADL, messaggio ad Allegri: "Alla rosa del Napoli non manca nulla. Futuro? Ora stadio e centro sportivo"
- 09:31 Salernitana, due figli d'arte nel mirino: Corona e Tosto
- 23:48 Scafatese, fissate le date del ritiro estivo 2026/27
- 22:34 ufficiale-Paganese, torna Coquin
- 21:22 Il Bari pensa ad Ambrosino: il Napoli valuta il futuro dell'attaccante
- 20:20 ufficiale-Mondragone City, ecco il portiere Luigi Martucci
- 18:16 Avellino, asse caldo col Catania
- 17:14 Casertana, prosegue il casting per la panchina
- 16:12 ufficiale-Stabia City, Separazione consensuale con Mister Marciano
- 15:10 ufficiale-Stabia City, ecco Francesco Pio Cannavacciulo
- 14:07 Scafatese, non solo allenatore e DS: si riparte dal blocco promozione
- 12:03 ufficiale-Gelbison, Stefano Maiorano neo DS
- 11:11 Figc, domani le elezioni. Abete: "Riforma Zola una delle poche novità interessanti"
- 09:08 In attesa dell'ufficialità, il Napoli ha scelto dove sarà presentato Allegri
- 23:36 ufficiale- Avellino, Daffara e Crespi ai saluti
- 22:34 Stadio De Cristofaro, botta e risposta tra il Savoia e il Giugliano
- 21:31 ufficiale-Stabia City, ecco Paolo Esposito
- 19:25 Salernitana, la carica di Tascone: "Speriamo di prenderci la B"
- 17:36 Gila-Napoli, c’è l’accordo! Lucca contropartita può sbloccare l’affare con la Lazio
- 15:26 ufficiale- IL PRESIDENTE GIANNI AUTIERO LASCIA IL PUNTO DI SVOLTA
- 14:10 ufficiale-ASD Sporting Pago Veiano, ecco Mattia D’Andrea
- 13:07 ufficiale-Stabia City, ecco Sebastiano Gargiulo
- 12:01 Pres Savoia: "Nessuna tensione col Giugliano per lo stadio"
- 10:48 ufficiale-Gelbison, ecco il mediano Langella
- 09:09 ufficiale-Mondragone City, ecco Giuliano Castaldi
- 23:38 ufficiale-Atletico Pagani, ecco Salvatore Moccia
- 22:36 ufficiale-Stabia City, ecco Manuel Giordano
- 21:34 Allegri-Napoli, ci siamo! Rai: prossima settimana l'annuncio, confermata durata contratto
- 20:30 ufficiale-L’Albanova da il bentornato al presidente Del Villano
- 19:24 Salernitana, Cosmi: "Il rinnovo è stato un parto. Ho un anno per centrare la B"
- 17:12 ufficiale-Sarnese, Amodio nuovo direttore sportivo
- 16:07 ufficiale-Salernitana, si riparte da Faggiano e Cosmi
- 15:24 Avellino, assalto a Pyyhtia: trattativa avanzata con il Bologna
- 12:21 ufficiale-Stabia City , ecco Domenico Aiello
