Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro il Genoa: ""Si. Abbiano fatto veramente un bel primo tempo, dove potevamo andare anche a riposo con più gol per quello che abbiamo creato e messo in vampo. Nel secondo tempo siamo stati noi a rimettere in partita il Genoa, hanno fatto gol dopo cinque-sei minuti e poi hanno dato una pressione importante. Ci hanno messo un po’ in difficoltà. Sicuramente un primo tempo fatto bene, una ripresa dove dovevamo gestire meglio il vantaggio e la palla anche”.
Vittoria che vi ripropone in testa: è il segnale di una squadra che si è subito ritrovata dopo le due sconfitte con la Lazio?
“Avevo detto anche dopo l’Udinese che in un campionato ci sono partite dove perdi e dove cadi, l’importante è come reagisci a queste sconfitte. Noi abbiamo reagito bene, abbiamo fatto due vittorie consecutive in trasferta che sono importanti. Anche oggi venire qua contro una squadra che doveva far punti davanti al proprio pubblico, e fare quel primo tempo con quell’approccio, è stato importante. Poi ci sono anche gli avversari: nella ripresa potevamo gestire meglio e il mister sicuramente ce l’ha detto. Analizzeremo con lui quello che possiamo fare di più. Ci portiamo a casa questi tre punti che sono importanti per noi e per il nostro percorso”.
Oggi 250 presenze per te, puoi festeggiare col Napoli al comando…
“È una vittoria importante anche per questo traguardo delle 250 partite, sono sicuramente tante in poco più di cinque anni. Sono veramente tante partite. Festeggiarle con una vittoria è importante, e poi sotto Natale… Passeremo un Natale più tranquilli e sereni dopo questa vittoria e comunque faccio tantissimi auguri a tutti i tifosi del Napoli”.
Conte alla fine era più incavolato o contento?
“Il mister ci ha detto che non possiamo entrare così nel secondo tempo. Sono tre punti importanti dove abbiamo avuto un po’ due facce: primo tempo veramente ben, ripresa non al nostro livello. Nei prossimi giorni col mister analizzeremo per bene la partita, ma ci portiamo a casa questa vittoria. Siamo sicuramente contenti”.
Meret ha salvato il risultato nel secondo tempo, nel passato qualche polemica l’ha visto coinvolto…
“Noi all’interno del gruppo squadra non abbiamo mai messo in dubbio le qualità di Alex, forse sono cose che vengono dall’esterno. Ma noi abbiamo e abbiamo sempre avuto fiducia in lui, è un portiere eccezionale e si merita queste soddisfazioni. Oggi ha fatto quattro-cinque interventi veramente importanti, quindi ce lo godiamo. Ripeto, è un grandissimo portiere e sta dimostrando tutte le sue qualità. Siamo contenti di questa sua prestazione
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:28 Napoli su Frattesi! Sky: può arrivare a una condizione, per l'Inter non è intoccabile
- 22:33 ufficiale-Stabia City, riecco Gaetano
- 21:28 Avellino, frenata per Artistico: la Lazio spara alto
- 20:23 Lukaku verso l'addio
- 19:22 Definite le date di inizio della prossima Serie C: si parte il 23 agosto
- 18:04 Benevento: domani riunione di mercato tra il pres. Vigorito e i suoi collabopratori
- 17:10 ufficiale- Scafatese, Fusco e Ferraro rinnovano: triennale per ds e tecnico
- 15:29 ufficiale- GB Caprese, Luigi Numerato neo allenatore
- 14:36 Salernitana e mercato, si riparte coi riscatti e controriscatti
- 13:34 Casertana, i saluti di Coppitelli: "Difficile immaginare qualcosa di meglio"
- 12:42 Rizzetta: "Fondi americani avrebbero messo risorse importante nel Napoli"
- 11:27 ufficiale-Stabia City, ecco Michele Talia
- 10:43 Cavese, Macchi: "Felice di aver rinnovato, la fiducia non è mai mancata"
- 09:54 ufficiale-Portici 1906, ecco il difensore Avolio
- 09:48 Manna ha l'accordo con Gila per un quinquennale: l'ultima parola sarà di Allegri
- 23:33 Mercato Benevento: monitorati due elementi di qualità
- 22:47 Juve Stabia, Guerri: "Certi meccanismi devono cambiare "
- 21:51 Lucca torna al Napoli! Arriva l'annuncio del Nottingham
- 20:48 Ds Casertana: "Noi alla pari con le big del girone. Mangia? Tecnico importante"
- 18:29 Nocerina, comunicato stampa Vicidomini
- 17:02 US Avellino, Nesta : “Ho grande voglia di rivalsa “
- 15:18 Guerri salva la Juve Stabia, sfumano le speranze di riammissione del Bari
- 13:50 Benevento, la preparazione per la B prosegue! Siatounis nel mirino
- 12:34 Salernitana, problemi per Golemic: sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 11:07 Pedullà: "Avellino scatenato: piace Pietrelli "
- 09:00 Anguissa, dal rinnovo quasi fatto allo scenario a sorpresa per l'estate
- 23:52 Ag. Vergara: “Cessione? Non nostra scelta, se per 30mln preferiscono venderlo…”
- 22:54 Avellino, Nesta: "Proveremo a vincere, poi vedremo come andrà a finire..."
- 20:26 ufficiale- Afragolese, Gianluca Esposito, nuovo allenatore
- 19:53 Savoia, la società accoglie la Commissione Straordinaria: la nota
- 19:32 La Cavese al neosindaco Giordano: "Auspichiamo collaborazione solida"
- 18:22 Coppa Italia, il Benevento prende il Ravenna al primo turno
- 17:34 CorSport - Avellino: via Patierno e Insigne, piace Pigliacelli
- 15:46 Salernitana, Villa sarà ancora uno dei punti fermi
- 13:52 Chiariello sui fondi: "Vengono per risparmiare e tagliare costi. Vittoria non è l'obiettivo"
- 12:48 ufficiale-Don Guanella Scampia si riparte da Mister Esposito
- 11:45 Casertana, domani conferenza fine stagione: il bilancio di Degli Esposti
- 10:45 Vergara-Como, è tutto vero
- 09:13 Metropolis - Juve Stabia, Agnello si sfila: rinuncia alla ricapitalizzazione
- 23:46 Allegri-Napoli, Sky: "Risoluzione col Milan bloccata, manca un referente"
- 23:42 SSCNapoli, nessuna cessione! Rai: “Interrotto dialogo con Rizzetta”
- 22:32 Il Sorrento si complimenta col nuovo sindaco. E chiede un cambio di passo sugli impianti
- 22:15 ufficiale-US Avellino , Nesta neo allenatore
- 19:34 Casertana, scelta fatta per la panchina: Devis Mangia verso il sì
- 17:31 Faggiano e Cosmi restano
- 15:39 Avellino, Nesta potrebbe ritrovare Girma
- 14:18 ADL negli States con due osservati speciali: Lukaku e De Bruyne
- 12:51 ufficiale- Asd Virtus San Gennarello, ecco Antonio Castiello
- 12:46 ufficiale-Imbriani Team , ecco la punta Patrizio Ioio
- 11:02 ADL vuole accontentare Allegri in difesa: 30 mln per il nome indicato dal tecnico
