Statistiche: il Napoli ha vinto solo due degli ultimi sette scontri casalinghi con l'Atalanta (2 pareggi, 3 sconfitte) nonostante abbia segnato almeno due gol in quattro degli ultimi cinque. Gli azzurri hanno segnato almeno due gol negli ultimi sei incroci con la squadra di Gasperini. L'Atalanta ha vinto solo una delle ultime sei partite ufficiali (3 pareggi, 2 sconfitte). L'ultima vittoria in campionato della Dea risale a metà febbraio (17 febbraio, 3-0 vs Sassuolo).

Sponda Atalanta, l'unico indisponibile è De Ketelaere e sono diversi i dubbi per mister Gasperini. In porta pronto Carnesecchi, il terzetto difensivo sarà composto da Scalvini, Kolasinac e Djimsiti (in pole su Hien). In mediana non si toccano Ederson e De Roon, mentre sulle corsie laterali doppio ballottaggio Zappacosta-Holm e Ruggeri-Bakker, con i primi favoriti. Sulla trequarti sono in quattro per due maglie: Koopmeiners proverà a stringere i denti e se dovesse farcela sarà il titolare, altrimenti si prepara Pasalic. Dall'altro lato Miranchuk è leggermente in vantaggio su Lookman, confermato invece Scamacca nel ruolo di prima punta.

In casa Napoli, mister Calzona dovrà rinunciare a Kvaratskhelia dopo l'infortunio rimediato in nazionale. Il nodo da sciogliere è sul suo sostituto: al momento Raspadori è leggermente in vantaggio sul Lindstrom per completare il tridente con Osimhen e Politano. A centrocampo nessun dubbio: pronto il trio Anguissa-Lobotka-Traoré. Nelle retrovie conferme per Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, mentre sulla corsia di sinistra Mario Rui è in pole su Olivera, essendo l'uruguagio l'ultimo ad essere tornato dalle nazionali; tra i pali ci sarà Meret.

Sezione: Serie A / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 11:16 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print