La Fiorentina ha deciso di sollevare Stefano Pioli dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile, in un momento critico della stagione con la squadra in zona retrocessione. Pioli è stato sostituito temporaneamente da Daniele Galloppa, mentre la dirigenza sta cercando un nuovo tecnico per risollevare le sorti della squadra. Roberto D'Aversa sembra essere il candidato principale, ma sono ancora in corso valutazioni su altri profili, come Paolo Vanoli e Roberto Mancini.

In parallelo, la crisi ha coinvolto anche l'area dirigenziale, con le dimissioni di Daniele Pradè da direttore sportivo, accelerando la necessità di un cambiamento anche in quella sede. La Fiorentina sta considerando soluzioni interne per la figura di Pradè, puntando su promozioni di due dirigenti già operativi nel club, Goretti e Angeloni.

L'urgenza di stabilizzare la squadra è massima, con l'obiettivo di evitare la retrocessione e riportare serenità in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi. La nuova guida tecnica dovrà affrontare una situazione complessa, gestendo non solo gli aspetti tecnici, ma anche psicologici, per ritrovare coesione e invertire la rotta.

Sezione: Serie A / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 15:16 / Fonte: Web & C.
Autore: Raffaele Cammarota
vedi letture
Print