hiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Napoli per presentare la sfida: "Kolo Muani e Alberto Costa? I due ragazzi molto bene. Abbiamo tutto il gruppo a disposizione e mancheranno Bremer, Cabal e Milik".
Quanto è soddisfatto del suo lavoro?
"Non è una situazione molto simile la nostra rispetto a quella del Napoli. È molto diversa in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose e altre meno come i tanti pareggi, ma di questo ho già parlato. Abbiamo una squadra molto giovane e con tanto talento. Purtroppo con qualche infortunio imprevisto che abbiamo sempre provato a superare. Tanti cambiamenti di rosa necessari. Domani giocheremo una grande sfida di campionato".
Su Kolo Muani?
"Randal è disponibile e vedremo se inizierà o no. Importante aver preso un giocatore del suo livello, perché pensiamo che lui possa aiutare la squadra a vincere le partite".
Quanto vale questa sfida?
"È la realtà perché il Napoli è una grande squadra con un grande allenatore. Sono meritatamente al primo posto".
Kolo Muani può essere uno stimolo?
"Randal è arrivato perché pensiamo sia un giocatore di livello per la Juventus. Dopo Bruges ho richiamato i nostri attaccanti, ma non era una critica. Non mi sono mai permesso di criticare i miei giocatori. Ho richiamato i miei attaccanti perché conosco il loro valore".
Adesso ha tanti giocatori a disposizione, quanto è importante anche per alzare il valore degli allenamenti?
"La cosa più difficile è lasciare in panchina giocatori che meriterebbero di giocare, ma si gioca solo in 11. La competizione in allenamento fa crescere tantissimo la squadra, soprattutto se è una grande squadra come la nostra. Con le tante partite che dovremo giocare questa concorrenza alzerà il livello anche in campo".
Si aspetta una partita simile a quella di inizio stagione?
"Mi aspetto una partita diversa. Il Napoli si ricompatta e sta con un blocco basso e non è un caso che abbia preso 14 gol. Però giocando in casa proveranno a fare la partita. Mi aspetto un Napoli che vorrà attaccare e fare gioco. Noi vogliamo fare il gioco ed andarli ad attaccare con equilibrio per farli soffrire".
Vlahovic è centrale nel suo progetto?
"Randal e Nico possono giocare in fascia. Dusan ha giocato tantissimo e ha avuto un problema fisico. Vedremo per domani chi inizierà e chi entrerà a gara in corso".
Su Locatelli?
"Il suo carattere è importantissimo, infatti con normalità è diventato il capitano della squadra. In campo fa sempre cose importanti per la squadra. Da come lo vedo io, si fa così. Se l'è guadagnato con l'atteggiamento, in più in campo il ruolo che sa fare sono cose molto importanti. E' capace di stare davanti, e stando più davanti, è un ruolo che per lui singolarmente sa fare meglio, è più abituato. Per le sue caratteristiche è più vantaggioso, però delle partite ha fatto un ruolo diverso non può esprimersi come stare più davanti, però per la squadra se volete è molto funzionale. Fa sì che la squadra sia in un funzionamento migliore. A volte si mette in difficoltà per il bene della squadra, gli va chiesto come giocatore e come capitano, se l'è guadagnato giorno dopo giorno. Nelle ultime partite ha fatto un ruolo che dici: sì, fa bene, ma può fare meglio davanti. Ma lì fa fare meglio ai compagni, ai ragazzi lo chiedo con l'atteggiamento giusto. Mai sentita una lamentela, lo fa al 200%".
Ci sono dei punti in comune con il Napoli?
"Ho parlato anche degli infortuni non previsti. Di tante altre cose successe, che hanno sempre superato con attitudine e atteggiamento. Tante prestazioni fatte bene anche con la difficoltà, non avendo il risultato che volevamo. A volte il risultato che volevamo, a volte no. Sappiamo l'esigenza di essere una squadra come la Juventus, conta avere il risultato e l'abbiamo avuto a volte meritatamente, a volte con prestazioni per arrivare al risultato e in tante partite non siamo stati capaci di arrivare al risultato, ma continuo a pensare che una squadra abbia più probabilità di arrivare al risultato della vittoria. Tante volte abbiamo fatto bene però non possiamo essere contenti, non abbiamo avuto la vittoria. Domani altra bella partita da giocare, contro una squadra importante. Vogliamo essere superiori e arrivare alla vittoria"
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:36 ufficiale-Stabia City, ecco Davide De Micco
- 23:34 ufficiale-Stabia City, ecco il difensore Di Martino
- 23:28 ufficiale-Punto di Svolta, ecco il difensore Abate
- 18:32 ufficiale-Ercolanese, due addii: salutano Caso Naturale e Simonetti
- 17:39 Salernitana, possibile incasso da Tongya
- 17:27 ufficiale-Afragolese, ecco Emanuele Fontanella
- 17:25 Colpo esterno dell’Ecocity Genzano: travolge la Sandro Abate con un roboante 7-3
- 12:03 ufficiale- Real normanna, ecco il Portiere Borrelli
- 11:52 Cavese, Piana ai saluti: in chiusura la trattativa per il ritorno a Pontedera
- 11:51 ufficiale- Nocerina, arrivano le dimissioni di Cosimo D’Eboli
- 11:49 Hojlund è già del Napoli: ADL pronto a versare 44mln allo United, la data
- 10:58 Il Mattino: "Casertana senza pause"
- 17:45 Benevento, Sena può partire in prestito: sondaggi in Serie C
- 17:29 Sorrento, le scelte sul mercato: in 5 in uscita, definiti gli obiettivi in entrata
- 10:37 Juan Jesus: "Chiudiamo il 2025 con una vittoria importante su un campo molto difficile"
- 10:35 Benevento, Sena può partire in prestito: sondaggi in Serie C
- 10:26 Casertana, idea Caldore per la difesa. Capasso e Arzillo verso la D
- 10:18 ufficiale- Marco Nappi è il nuovo allenatore della Polisportiva Real Acerrana 1926
- 19:38 Politano a DAZN: "Anno da incorniciare! Sono maturato tanto, contento della continuità col nuovo modulo"
- 19:36 Casertana, D'Agostino: "Lavori allo stadio da fine febbraio"
- 19:31 Di Lorenzo a Sky: "Il Napoli c'è sempre stato. Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 18:17 Juve Stabia-Südtirol, il post-partita: Mister Abate si gode la vittoria
- 18:13 Conte a DAZN: "2025 bellissimo, ma non pronti a livello di struttura. Su Hojlund? Sta diventando dominante"
- 18:07 Hojlund a DAZN: "Tre punti importanti. Il mio prime? Ogni stagione ha la sua storia"
- 17:30 Serie A, Cremonese-Napoli 0-2: doppietta Hojlund, Conte torna a sorridere
- 14:33 Cremonese-Napoli, annunciate le formazioni: le scelte di Conte e Nicola
- 10:56 Post gara Bari-Avellino, Bari, Vivarini: "I ragazzi hanno risposto sotto l'aspetto caratteriale e di voglia"
- 10:54 Post gara Bari-Avellino, Biasci : Muovere la classifica è importante”
- 10:51 Post gara Bari-Avellino, Biancolino: “Bravi a riprendere il match
- 10:12 Bari-Avellino: termina 1-1 al San Nicola
- 02:21 A Bari i Lupi non affondano i colpi contro una squadra in disarmo
- 19:02 Bari-Avellino, le ufficiali: sorpresa Mane, c'è Castrovilli. Ancora out Moncini
- 18:29 Juve Stabia-SudTirol 1-0: risolve Maisto
- 14:29 Juve Stabia-SudTirol, le formazioni ufficiali: Vespe con Candellon, tandem offensivo biancorosso
- 11:59 Juve Stabia-Sudtirol, le probabili formazioni
- 11:56 Bari-Avellino, le probabili formazioni
- 11:54 Salernitana, il centrocampista arriva dal Trapani: vicino Giuseppe Carriero
- 11:52 Blog Serie BKT, Juve Stabia-Sudtirol: i convocati del match
- 10:56 Bari-Avellino: convocati, di Mister Biancolino
- 16:06 Ds Casertana: "La Serie B è un sogno, per il momento siamo gli intrusi"
- 15:17 Latina, duello con il Giugliano per Sonny D'Angelo
- 11:15 Serie B, al via oggi la 18a giornata: il programma
- 10:41 Calciomercato Avellino – Il ds Aiello studia come potenzare la rosa biancoverde
- 10:39 ufficiale-Benevento, risoluzione per Tsingaras
- 10:29 Adani: "Napoli gioca talmente bene che abbiamo dimenticato De Bruyne"
- 12:14 Benevento, Saio piace e non poco in B, ma il suo presente è nel sannio
- 11:57 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 11:54 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 11:48 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 11:37 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
