Brava, carina, simpatica ma soprattutto tenace. Stiamo parlando di Claudia Federica Petrella attrice Partenopea  Ha già lavorato in diversi film e fiction, diretta tra gli altri da Pupi Avati, Carlo Vanzina,  Carlo Buccirosso , Vincenzo Salemme e tanti altri nomi che hanno formato la sua identità di attrice. In teatro ha calcato il palcoscenico con colleghi importanti come Maurizio Micheli, Sabrina Ferilli, Pino Quartullo. Recitando con grande dimestichezza, proponendo al pubblico tutta la sua verve da attrice esperta che dopo tanti anni di gavetta e studio riesca a catturare l’attenzione del pubblico con grande naturalezza. Oltre la passione per la recitazione, Claudia è una grande appassionata tifosa azzurra. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei alla vigilia della sfida di questa sera di Supercoppa italiana con la Juventus. per capire le sue emozioni sulla gara che andrà in scena questa sera al Mapei Stadium. 

Ciao, Claudiafederica, sai che giorno è oggi?

Certo, come dimenticarlo... c'è l'attesissima sfida Juve- Napoli per la supercoppa!!!

Brava! Sei preparatissima!

Come non esserlo? 

Lo sappiamo che da sempre la Juve è la più acerrima rivale del Napoli! Addirittura io vedo tanti tifosi del Napoli seguire più le partite della Juve per gufarla ,con la speranza che perda, che tifare il Napoli stesso! Ormai è storia!Figuriamoci che attesa c'è oggi che si disputa una partita così importante tra le due!!! E poi ricordiamo che è la prima volta nella stagione che le due squadre si incontrano sul campo dopo quella storiaccia...per fortuna a lieto fine!

"Ti riferisci a...?!?"

...Alla presunta vittoria a tavolino della Juve,ovvio!

"L'ennesima brutta figura! Fortuna che poi giustizia è stata fatta!"

Come ti accalori! Sei una vera tifosa!

"Sono una vera napoletana piuttosto: tutto cuore (azzurro) e tutta passione!  E poi odio da sempre le ingiustizie e i furbetti!

Insomma, seguirai la partita mi pare di capire? 

"E certo!!!"

Pronostici?

"Ooooh, sono napoletana, il popolo più scaramantico che c'è!  Niente pronostici, solo corni, cornicelli, asinelli e portafortuna da stringere nei momenti di tensione!"

Vabbè non ci puoi dire proprio nulla?

"Solo che dopo l'ultimo partitone il Napoli arriverà carichissimo, ne sono certa! Ne vedremo delle belle!"

E qual è il tuo giocatore del Napoli preferito?

"A parte Maradona?"

Eh si, direi di si, parlavo della squadra attuale!

"[ride] si, lo so, scherzavo... perché Maradona per me è rimasto l'unico vero mito, indimenticabile. Oggi non riesco ad avere preferenze perché col tempo quello che stimo e apprezzo di più è il lavoro di squadra...sai, sono una teatrante, so che i goal, anche a teatro, si segnano grazie al lavoro di squadra e non solo  ai fuoriclasse, per cui anche in una partita non è il singolo ma il tutto che mi affascina! E osservo le dinamiche come fosse una performance teatrale!"

Chiarissimo! E se il Napoli dovesse vincere...la faresti una follia?

"Si!"

Vuoi dire che.... magari ci regaleresti uno spogliarello, non so?

"Ahahah...no dai, non sarei neanche originale! Direi, dati i tempi che corrono, che correrei (appunto!) fino a Napoli (la vedrò da Roma purtroppo) ad abbracciare uno a uno tutti i napoletani che incontro, Sfidando Dpcm e zone rosse, ma con una più che valida motivazione!!!..."

Più valida di così!!!

"[ride] Non seguite il mio esempio eh?!?"

Ci fai un saluto?

"Certo: forza forza forza Napoli e...ora e sempre , Abbasso Juve "

Ma dai, da una signora come te proprio non me lo aspettavo!

"Eh lo so, ma quando parli di Napoli straripa la tifosa che è in me! C'aggia fa ... quanno c vo c vo!!!! Un bacio, e se tutto va come mi auguro...ci abbracciamo presto, prestissimo!!!"

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 10:26
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print