Da domenica 11 a mercoledì 14 agosto, a Sturno, presso lo stadio “Castagneto”, torna l’atteso appuntamento con lo “Sturno Sport Festival”. Giunta alla quinta edizione, la kermesse organizzata da “Agape Sport”, con il patrocinio di numerosi enti, è pronta a consolidarsi ulteriormente come una delle principali rassegne sportive del panorama nazionale. Tra campioni (anche olimpici), talk show, solidarietà, musica e gastronomia, per quattro giorni il comune ufitano si trasformerà in una vera e propria cittadella dello sport: scopriamo nel dettaglio il programma (quello completo è disponibile anche sui canali social della manifestazione).
Lo start della quinta edizione dello “Sturno Sport Festival” è in programma domenica 11 agosto, alle 17:30. Già nella prima giornata saranno tanti gli ospiti che animeranno lo spirito della manifestazione, a partire dal due volte argento olimpico nel pugilato, Clemente Russo. Nel corso del pomeriggio da segnalare, tra le tante, la presenza dei nazionali di sciabola Eloisa Passaro e Daniele Franciosa e quella del campione della nazionale paralimpica di badminton, Berardino Lo Chiatto. Concluderà la prima tappa il salotto serale: alle 19:45 il nuotatore Manuel Bortuzzo presenterà il libro “Soli nella tempesta”; alle 20:30 “A tu per tu…” con due simboli del canottaggio di ieri e di oggi, Giuseppe e Vincenzo Abbagnale.
Lunedì 12 si ripartirà con un programma altrettanto ricco, alla scoperta di tanti sport. Alle 17:30 sarà la volta del tiro con l’arco, in virtù della presenza di Chiara Rebagliati, unica italiana alle Olimpiadi di Parigi, e del nazionale Marco Morello. Il salotto della seconda giornata sarà invece dedicato alla fiorettista Martina Favaretto, che a Parigi ha di recente conquistato la medaglia d’argento a squadre nella scherma.
Anche martedì 13 l’attenzione sarà rivolta a tante specialità diverse come il tennistavolo, con la presenza della nazionale Nikoleta Stefanova, e la boxe, per cui sarà possibile andare a lezione con l’ex campione europeo e mondiale Wbu dei pesi medi, Agostino Cardamone. Alle 18:20 toccherà poi all’Avellino Basket e, nella fattispecie, al cestista Bortolin. Il consueto salotto serale prevederà invece un doppio appuntamento: alle 19:45 spazio all’US Avellino, con Giorgio Perinetti e alcuni tesserati, mentre alle 20:30 interverrà Walter Zenga.
La giornata conclusiva di mercoledì 14 sarà infine altrettanto movimentata. Oltre alla ginnastica ritmica, al “Castagneto” sarà presente Laura Paris, reduce da Parigi 2024, ci sarà spazio anche per la scherma, con il medagliato olimpico Filippo Macchi e Giulia Amore, la boxe (presenti Aziz Abbes Mouhiddine e Angela Carini, finita sotto i riflettori dopo i recenti avvenimenti alle Olimpiadi), il basket e il futsal, per cui invece presenzieranno la Scandone e la Sandro Abate. A partire dalle 19:45, poi, ricchissimo salotto: si partirà con il convegno “Enti ed eventi per lo sviluppo dell’Irpinia”, con la partecipazione del sindaco di Avellino, Laura Nargi, per poi concludere con “Le Olimpiadi e i veri valori dello sport”, al quale interverranno Filippo Macchi, Aziz Abbes Mouhiddine e Laura Paris.
Per quattro giorni, insomma, Sturno si appresta ad accogliere tanti campioni e a diffondere i valori più sani dello sport. Accompagnato da un motto altamente evocativo e dal chiaro significato speranzoso: “L’Irpinia si mette in gioco”.
Altre notizie - Fuori Campo
Altre notizie
- 22:57 Benevento-Foggia, il Vigorito si prepara alla festa
- 19:46 Giugliano, Di Napoli: "Dobbiamo soltanto essere più cinici sotto porta"
- 16:18 La Juve Stabia recupera i tre tenori
- 14:04 Una Cavese sempre più inclusiva: completata la 'pista tattile' al Lamberti
- 10:18 Nocerina, out Tembe rientra Nunes
- 10:14 Tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:47 Formazione Napoli: almeno 2 cambi per Conte, ma occhio a una sorpresa
- 23:22 Benevento, Salvemini: "Sette finali, dobbiamo vincerle tutte per coronare il sogno"
- 18:09 Salernitana, Cosmi studia la formazione: test all’Arechi per preparare la sfida al Crotone
- 17:52 Infortunio Lobotka, Repubblica annuncia: "Non recupera neppure per il Lecce"
- 14:17 Benevento, buone nuove: Lamesta torna ad allenarsi in gruppo
- 12:34 Salernitana, Gyabuaa e Lescano verso il riscatto definitivo
- 10:41 Coppa Promozione Campania, sarà Faiano-Il Punto Di Svolta la finale della competizione
- 10:23 Cavese, in Curva Sud rimosse le reti di protezione
- 23:14 Serie D, cambia la lotta promozione nel Girone I: Igea Virtus penalizzata di 5 punti
- 22:08 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 22:03 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 21:55 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 21:49 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 21:38 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 21:34 Terza Categoria Napoli- Girone B: Risultati e Classifica
- 21:30 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 21:24 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 21:18 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 18:46 Eccellenza, tre under obbligatori dalla prossima stagione
- 14:17 Foggia, per mister Pazienza sarà decisiva la trasferta di Benevento
- 11:44 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:41 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 11:38 Terza Categoria Avellino - Girone D: Risultati e Classifica
- 11:36 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 11:31 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:27 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 19:52 Benevento, Scognamillo: "Picerno e Atalanta le due svolte della stagione"
- 13:36 Casertana, Coppitelli: "Non abbiamo rubato il punto"
- 13:17 Futsal: Il Victoria Solofra con Davalos ed Orvieto affonda la MPF
- 09:18 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 09:15 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 09:12 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 09:09 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 09:06 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 09:03 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 08:59 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 08:56 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 08:51 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 08:46 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 23:39 La Casertana ferma il Catania : o-o al Massimino
- 23:36 Benevento, Floro Flores: "Il presidente è felice ma non è ancora finita"
- 19:47 Sorrento, Serpini: "Noi remissivi, ma i gol del Benevento vanno rivisti"
- 19:36 Cavese, Fella: "Giocato nonostante il dolore, passato momenti duri"
- 15:01 Sandro Abate domina il derby campano: 7-5 al Napoli Futsal
