Da domenica 11 a mercoledì 14 agosto, a Sturno, presso lo stadio “Castagneto”, torna l’atteso appuntamento con lo “Sturno Sport Festival”. Giunta alla quinta edizione, la kermesse organizzata da “Agape Sport”, con il patrocinio di numerosi enti, è pronta a consolidarsi ulteriormente come una delle principali rassegne sportive del panorama nazionale. Tra campioni (anche olimpici), talk show, solidarietà, musica e gastronomia, per quattro giorni il comune ufitano si trasformerà in una vera e propria cittadella dello sport: scopriamo nel dettaglio il programma (quello completo è disponibile anche sui canali social della manifestazione).
Lo start della quinta edizione dello “Sturno Sport Festival” è in programma domenica 11 agosto, alle 17:30. Già nella prima giornata saranno tanti gli ospiti che animeranno lo spirito della manifestazione, a partire dal due volte argento olimpico nel pugilato, Clemente Russo. Nel corso del pomeriggio da segnalare, tra le tante, la presenza dei nazionali di sciabola Eloisa Passaro e Daniele Franciosa e quella del campione della nazionale paralimpica di badminton, Berardino Lo Chiatto. Concluderà la prima tappa il salotto serale: alle 19:45 il nuotatore Manuel Bortuzzo presenterà il libro “Soli nella tempesta”; alle 20:30 “A tu per tu…” con due simboli del canottaggio di ieri e di oggi, Giuseppe e Vincenzo Abbagnale.
Lunedì 12 si ripartirà con un programma altrettanto ricco, alla scoperta di tanti sport. Alle 17:30 sarà la volta del tiro con l’arco, in virtù della presenza di Chiara Rebagliati, unica italiana alle Olimpiadi di Parigi, e del nazionale Marco Morello. Il salotto della seconda giornata sarà invece dedicato alla fiorettista Martina Favaretto, che a Parigi ha di recente conquistato la medaglia d’argento a squadre nella scherma.
Anche martedì 13 l’attenzione sarà rivolta a tante specialità diverse come il tennistavolo, con la presenza della nazionale Nikoleta Stefanova, e la boxe, per cui sarà possibile andare a lezione con l’ex campione europeo e mondiale Wbu dei pesi medi, Agostino Cardamone. Alle 18:20 toccherà poi all’Avellino Basket e, nella fattispecie, al cestista Bortolin. Il consueto salotto serale prevederà invece un doppio appuntamento: alle 19:45 spazio all’US Avellino, con Giorgio Perinetti e alcuni tesserati, mentre alle 20:30 interverrà Walter Zenga.
La giornata conclusiva di mercoledì 14 sarà infine altrettanto movimentata. Oltre alla ginnastica ritmica, al “Castagneto” sarà presente Laura Paris, reduce da Parigi 2024, ci sarà spazio anche per la scherma, con il medagliato olimpico Filippo Macchi e Giulia Amore, la boxe (presenti Aziz Abbes Mouhiddine e Angela Carini, finita sotto i riflettori dopo i recenti avvenimenti alle Olimpiadi), il basket e il futsal, per cui invece presenzieranno la Scandone e la Sandro Abate. A partire dalle 19:45, poi, ricchissimo salotto: si partirà con il convegno “Enti ed eventi per lo sviluppo dell’Irpinia”, con la partecipazione del sindaco di Avellino, Laura Nargi, per poi concludere con “Le Olimpiadi e i veri valori dello sport”, al quale interverranno Filippo Macchi, Aziz Abbes Mouhiddine e Laura Paris.
Per quattro giorni, insomma, Sturno si appresta ad accogliere tanti campioni e a diffondere i valori più sani dello sport. Accompagnato da un motto altamente evocativo e dal chiaro significato speranzoso: “L’Irpinia si mette in gioco”.
Altre notizie - Fuori Campo
Altre notizie
- 23:36 ufficiale-US Ariano, ecco La Porta
- 23:15 Champions League, Napoli sconfitto all’esordio: al Maradona vince l’Arsenal 1-0
- 21:26 ufficiale-US Ariano, ecco Fabio D’Adamo
- 20:06 Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Arteta
- 19:41 Il Sannio Quotidiano - Benevento, ora Floro Flores valuta correttivi
- 18:45 ufficiale- Avellino-Palermo, slitta alle 17,15
- 17:44 Savoia, tra un mese si torna a casa: con l'Inter U23 si giocherà al Giraud
- 16:50 ufficiale-GB Caprese, ecco il portiere Sacchettino
- 15:58 ufficiale- B.A Portici 2021, ecco Cosimo Ciro
- 14:37 ufficiale-Afragolese, quattro nuovi innesti in rosa
- 13:35 ufficiale- Vico calcio, ecco Lippiello
- 12:32 ufficiale-US Ariano,ecco Riccardo Barbato
- 11:13 Allegri, la missione è possibile: il Napoli riparte dall'Arsenal
- 10:00 Juve Stabia, attacco a secco De Giorgio studia le novità
- 08:58 Napoli-Arsenal, dove vederla in tv e streaming
- 07:57 L’Avellino sogna Rodriguez, D’Agostino prova il colpo
- 23:54 Benevento: prosegue la preparazione dei giallorossi
- 22:52 ufficiale-Pro Poggiomarino, ecco Vincenzo Maione
- 21:51 ufficiale- Pro Sangiorgese, ecco Carmine Polichetti
- 20:49 Designato l'arbitro per Cosenza-Cavese: dirigerà la gara il signor Gandino di Alessandria
- 19:47 CAPUANO IN DUBBIO, COL BARLETTA A CERIGNOLA
- 18:46 SALERNITANA: PAGANO PARLA ALLA VIGILIA
- 17:42 Arsenal, tegola per Arteta: Mosquera in forte dubbio per Napoli
- 16:31 Napoli-Arsenal, Allegri: «Anguissa non ci sarà. Neres? Vediamo»
- 15:29 Savoia, biglietti Under 12 a 4 euro: “Il futuro passa dai nostri ragazzi”
- 14:06 Potenza e Picerno volano, il Sorrento non molla: festa lucana e colpi campani
- 11:00 McTominay è stato operato: gli aggiornamenti sui tempi di recupero
- 09:58 ufficiale-Salernitana, ecco Perina
- 08:55 Bomba dalla Spagna: "Avellino in trattativa avanzata per James Rodriguez"
- 23:49 Salernitana, alta tensione. Cosmi: "Se serve un colpevole, eccolo"
- 22:47 Casertana, Espinal: "Subiamo troppe rimonte ma ai ragazzi dico che sono forti"
- 21:31 Cavese, Masitto: "Mancano 39-40 punti per la salvezza. Pensiamo solo a questo"
- 20:28 ufficiale- Vitulazio, ecco Arquin
- 19:24 ufficiale-US ariano,ecco Alfonso Manganiello
- 18:23 ufficiale-US ariano, ecco Francesco Grasso
- 17:36 Savoia, Formisano: "Zero gol subiti in due partite il dato che mi rende più felice"
- 16:24 Scafatese, Zeoli: "Più punti fai all’inizio, più delinei strada. Noi pagato un po’ impatto"
- 15:21 Salernitana, Tascone: "Tifosi arrabbiati? Giusto, bisogna fare mea culpa"
- 13:30 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 13:27 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:42 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 11:24 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 10:02 L’Avellino si impone 1-0 al Braglia, Nesta: “Abbiamo fatto una grande partita”
- 09:12 Futsal: Amichevole vincente per il Victoria Solofra contro il QBR.
- 08:10 Post Gara Modena-avellino, Galloppa: "Rimane una grande prestazione”
- 23:57 Ds Sorrento: "Felici per i risultati ma l'unico obiettivo resta la salvezza"
- 23:15 Incrocio Allegri-Arteta quasi inedito: c'è un solo precedente
- 22:42 Cavese, che spavento per Boffelli: trauma commotivo, escluse lesioni ossee
- 22:09 Casertana beffata allo scadere: finisce 2-2 il derby con la Scafatese
- 21:36 Il Savoia si sblocca, blitz ad Altamura
